Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 18:21   #1
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
AIUTO! Problema serio con Philips DVDR1625K (masterizzatore dvd)

Dunque, ho acquistato questo maserizzatore tramite eBay. Non è nuovo, ma quasi: è stato acquistato originariamente a gennaio e mi è stato inviato anche lo scontrino; la garaniza è di 24 mesi.
Però... Ho installato il masterizzatore sia come master alla IDE secondareia che come slave a quella primaria, ma non legge nulla. Attualmente è installato come master secondario e se inserisco qualsiasi disco (anche quello col software di Nero incluso nella confezione) si limita a distiunguere se si tratta di un cd o di un dvd, ma lo risconosce sempre come vuoto... O meglio, quasi sempre. Una volta il cd di Nero stava già dentro da un po' e quando ho riavviato il PC me lo ha finalmente riconsosciuto, stessa cosa è successa per un altro cd che avevo inserito già da 10 minuti, ma nonostante questo i suddetti cd potevano solo essere esplorati.
I driver sono installati, se vado in gestione periferiche mi viene detto che il componente è perfettamente funzionante. Ho provato a installare l'aggiornamento firmware e a pulire la lente, ma non è cambiato assolutamente nulla.
Se installo esattamente allo stesso modo il masterizzatore cd, esso funziona benissimo, quindi non credo sia un problema del mio PC...

Spero che qualcuno mi possa aiutare. Magari anche semplicemente dicendomi "rispediscilo alla philips".

Grazie.

---------------------------+ il mio photobook +---------------------------
Evillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:36   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Direi che il laser di quel masterizzatore è "stanco" quindi è alla fine della carriera...
Secondo me chi l'ha venduto se ne voleva disfare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:49   #3
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Ma come è possibile che sia stanco il laser di un masterizzatore acquistato in origine (data sullo scontrino) il 29 gennaio del 2005?! Ha una vita di 5 mesi.

Old 05-07-2005, 19:28   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non so cosa dirti, tranne che puoi provare a pulire la lente.... potrebbe anche dipendere da quello, anche se mi sembra poco probabile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 09:27   #5
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Che versione del firmware è installata?
L'ultima è la P3.5.
Hai provato QSuite 1.0 della Benq?
S.o. Xp, Sp. 1 o Sp2?
Usa i Nero InfoTool per vedere se la configurazione è giusta, magari installa anche gli Aspi (anche se con Nero non servono).
Che computer usi: scheda madre, chipset, processore, memoria, disco rigido ...

Hai installato gli Intel Accellerator, se sì prova a toglierli e usa quelli di Windows.

Se ne hai la possibilità usa un Cd/Dvd con una versione Live di Linux (Knoppix, Gnoppix, Suse Live, ecc.) che installa solo i file di configurazione sul disco rigido (senza cambiare partizione o formattazione) e prova a vedere se riesci a masterizzare.

P.s. esiste anche NeroLinux se ti trovi male con i programmi di masterizzazione del pinguino.
Ma sei riuscito ad installare una versione più recente del firmware?
http://home.scarlet.be/~je482991/PCE/dvdrw.htm

Ultima modifica di Hwupgr : 06-07-2005 alle 09:36.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 11:39   #6
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Allora, per quanto riguarda il firmware, l'ho scaricato dal sito ufficiale della Philips ed è il P 3.5.
QSuite della BenQ cos'è?
Ho Win XP con Service Pack 2 installato.
Il mio pc ha una scheda madre della ASUS, processore AMD Athlon XP 2000+, 256mb di ram (del tipo vecchio credo), l'hd è un Samsung SV3064D.

Non ho la possibilità di usare Linux... anche perché non sono capace.

Old 06-07-2005, 12:27   #7
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da Evillo
Allora, per quanto riguarda il firmware, l'ho scaricato dal sito ufficiale della Philips ed è il P 3.5.
QSuite della BenQ cos'è?
Ho Win XP con Service Pack 2 installato.
Il mio pc ha una scheda madre della ASUS, processore AMD Athlon XP 2000+, 256mb di ram (del tipo vecchio credo), l'hd è un Samsung SV3064D.

Non ho la possibilità di usare Linux... anche perché non sono capace.
Ma sei riuscito ad aggiornare il masterizzatore con questo firmware?
E' un utility della Benq per i suoi masterizzatori siccome i Philips e Benq sono praticamente uguali dovrebbero funzionare quasi tutte le funzioni di QSuite, Bitsetting, Scan, ecc.
http://www.benq.co.uk/serviceandsupp...%5fsetup%2ezip

Xp Sp.2 da diversi problemi, speriamo che non c'entri anche col tuo.
La memoria sarebbe meglio che fosse il doppio.
Il processore quanti Mhz ha?
Per essere più sicuro bisognerebbe che mettessi il tuo masterizzatore su un pc di un amico e fare delle prove per vedere se è veramente rotto.
Old 06-07-2005, 14:57   #8
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Ma sei riuscito ad aggiornare il masterizzatore con questo firmware?
E' un utility della Benq per i suoi masterizzatori siccome i Philips e Benq sono praticamente uguali dovrebbero funzionare quasi tutte le funzioni di QSuite, Bitsetting, Scan, ecc.
http://www.benq.co.uk/serviceandsupp...%5fsetup%2ezip

Xp Sp.2 da diversi problemi, speriamo che non c'entri anche col tuo.
La memoria sarebbe meglio che fosse il doppio.
Il processore quanti Mhz ha?
Per essere più sicuro bisognerebbe che mettessi il tuo masterizzatore su un pc di un amico e fare delle prove per vedere se è veramente rotto.
Sì, sono riuscito ad aggiornare. Il processore ha 1.600 Mhz. Ho solo un amico con un pc all'avanguardia e quindi con più ram, solo che ha XP con s.p.2 pure lui. Ma se il problema fosse dovuto a XP, l'unico modo per risolverlo sarebbe disinstallare il s.p.2?

Old 07-07-2005, 09:49   #9
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da Evillo
Sì, sono riuscito ad aggiornare. Il processore ha 1.600 Mhz. Ho solo un amico con un pc all'avanguardia e quindi con più ram, solo che ha XP con s.p.2 pure lui. Ma se il problema fosse dovuto a XP, l'unico modo per risolverlo sarebbe disinstallare il s.p.2?
Installare Xp Sp. 1 senza fagli aggiornamento a Sp. 2, se c'hai il disco d'installazione.
Comunque metti prima il masterizzatore sul Pc del suo amico se ti va bene (funziona) hai solo da controllare la configurazione del tuo computer.
Old 02-08-2005, 01:44   #10
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Dopo un po' di tempo ecco gli aggiornamenti:

Ho provato il masterizzatore sul pc di un mio amico che utilizza WinXP con SP2, ma che possiede 1Gb di RAM.

A questo punto ero certo che il problema fosse dovuto a quello e ho riempito gli slot sulla mia scheda madre. Ora ho 768Mb di RAM, che sono sicuramente sufficienti anche per il più rompiscatole dei lettori.

Installo allora il masterizzatore Philips... e non è cambiato assolutamente nulla: o non legge un tubazzo, o mi riconosce il disco come "vuoto"... e solo dopo un bel po' di tempo si accorge che invece è bello pieno di dati!

E così, infuriato, ho impulsivamente disinstallato SP2... e ho solo peggiorato la situazione. Ora è l'intero sistema operativo a funzionare con una lentezza esasperata... e per quanto riguarda il masterizzatore, nessuna novità. Sto quindi riscaricando il SP2 sperando di poter ripristinare la situazione.

Porca miseria, ma io non so che altro fare...

Old 02-08-2005, 16:30   #11
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Sul Pc del tuo amico funzionava?
Io proverei a mettere il firmware P3.6.
Poi se hai voglia di smanettare (perdendo la garanzia) puoi mettere il firmware del Philips 16LS, BenQ 1620 Pro o BenQ 1625(col firmware del BenQ puoi usare il programma QSuite) usando WinDWFlash e i relativi firmware in formato .cvt.
Old 04-08-2005, 14:26   #12
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Ho installato il firmware 3.6 e la situazione non è certo migliorata. Anzi, se prima leggeva i dischi come se fossero vuoti, ora non li legge nemmeno.

Ma può essere che sia incompatibile con la mia scheda madre?

Old 04-08-2005, 16:21   #13
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
al 99,99% dei casi il problema è dell'unità.Un mancato riconoscimento di cd e dvd non può avere nulla a che fare con il firmware, con driver o con SP2.
E' un problema di lente.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:13   #14
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Sì ma allora come si spiega che sul pc del mio amico ha letto senza problemi il primo dvd (masterizzato) che gli abbiamo messo dentro?

Old 04-08-2005, 19:46   #15
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
possibilità che mi vengono in mente:
1)problemi driver IDE della mobo
2)conflitto hardware(controlla in gestione periferiche)
3)conflitto software,prova a levare tutti i software di masterizzazione e soprattutto quelli di packet writing
4)cambia la poszione del ponticello del masterizzatore(MA<-->SL)
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 08:35   #16
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Ragazzi ho visto che state parlando del masterizzatore DVD Philips 1625k/30 io lo ho comprato il 14/09/05 e non riesco ad aggiornare il firmware poiche il masterizzatore ha la 3.4 mentre sul sito ce solo la 3.6 qualcuno di voi mi potrebbe passare la 3.5 e dirmi se con windows 2000 sp4 si puo aggiornare il firmware ?
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 08:46   #17
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785
Ragazzi ho visto che state parlando del masterizzatore DVD Philips 1625k/30 io lo ho comprato il 14/09/05 e non riesco ad aggiornare il firmware poiche il masterizzatore ha la 3.4 mentre sul sito ce solo la 3.6 qualcuno di voi mi potrebbe passare la 3.5 e dirmi se con windows 2000 sp4 si puo aggiornare il firmware ?

Aggiornalo tranquillamente col 3.6 che contiene anche le modifiche dei firmware precedenti.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 09:02   #18
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Non lo riesco ad aggiornare poiche dopo svariate ore di aggiornamento il programma si ferma dicendo upgrade non completato per problemi di rilevazione dvd !!!
Il dvd è rilevato perfettamente dal sistema e masterizza alla grande ? possibile che dipenda da windows 2000 sp4 .
Si deve fare qualche modifica a qualche settaggio per aggiornarlo oppure basta solo far partire il programma ?
Old 16-09-2005, 09:04   #19
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Per la cronaca il masterizzatore dvd è configurato come slave perche sullo stesso cavo EIDE ce un altro masterizzatore cd in Master , devo per caso mettere il DVD in master e il masterizzatore cd in slave ?
Old 16-09-2005, 09:14   #20
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
A me si aggiorna tranquillamente anche in slave e faccio solo partire il programmino dell'aggiornamento firmware.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian