Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Conviene spendere molto con la tecnologia che va troppo in fretta?
No, tutto viene rapidamente superato... 17 41.46%
No, dopo 2 anni non c'è assistenza neppure per piccoli guasti... 3 7.32%
Sì, se si vuole la qualità... 0 0%
Forse, ma occorre stare col portafogli in mano 6 14.63%
Forse, ma occorre conoscere bene come opera il marchio che scegli! 14 34.15%
No, si fa solo il gioco meschino di venditori con poca etica! 4 9.76%
Sì, non bado a spese per stare al passo con i tempi 0 0%
Sì, amo spendere per far girare l'economia 1 2.44%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 17:09   #1
IAIA64
Member

L'Avatar di IAIA64

Iscritto dal: Jul 2005
ALLA LARGA DA HP

HP INVENT… MA NON AGGIUST!
ALLA LARGA DA CHI NON PERDE TEMPO CON I SUOI CLIENTI…
Dopo appena 2 anni e un mese… già, appena uscita dalla garanzia… la mia fotocamera digitale HP812 (una compatta di buon livello, 4 megapixel e un 3x ottico) improvvisamente si è guastata. Probabilmente solo un piccolo danno meccanico sull’ingranaggio dell'obiettivo... si accende facendo rumore e non funziona lo zoom (fa rumore ma non va). Ho subito scritto al centro servizi HP e mi hanno detto di telefonare ad un numero verde (pardon... che verde! un numero in cui paghi già solo per sentire quanto paghi: il messaggio e l'attesa durano più di un minuto!) per un preventivo e che questa era anche la mia unica possibilità di risolvere il mio problema.
Bene. Ho subito telefonato e un operatore mi ha detto di restare in attesa perché mi avrebbe fatto un preventivo. Gli ho detto: "come è possibile, senza neppure sapere che ha...". Lui mi ha spiegato che HP non perde assolutamente tempo ad aggiustare le fotocamere e che al prezzo di 200,90 euro mi avrebbe inviato una fotocamera “refurbished” (un usato riparato), senza garanzia, in sostituzione (spese di spedizione comprese). Se accettavo bene, in ogni caso la mia potevo pure buttarla. Altra opportunità, sempre buttando la mia, era andare sul sito HP e vedere le meravigliose offerte del momento. L'operatore neppure velatamente mi consigliava quest'ultima opportunità poiché a meno di 200,90 euro avrei trovato già roba nuova con garanzia niente male...
Offeso da una tale proposta, ho inviato un messaggio all'indirizzo HP centro servizi, per dire che il prezzo della macchinetta usata in sostituzione lo trovavo scandaloso e che il loro stile mi pareva furbo e spietato (due mesi fa, soddisfatto della fotocamera, ne compravo una uguale a un mio amico, tramite ebay, usata, ma perfetta e con tutti gli accessori, a 99 euro!!!). Getterò via la macchinetta, ma chiaramente con i prodotti hp ho davvero chiuso e penso sia un dovere morale raccontare la mia storia ai vari giornali del settore affinché altri evitino simili trappole: siamo al trionfo del consumismo, dell’usa e getta, del vendo e me frego: dopo due anni una fotocamera pagata ben 359 euro (ed era in offerta in un grosso negozio di elettronica), probabilmente ora con un piccolo guasto di poco conto, è comunque da buttare, perché HP invent, ma non perde tempo ad aggiustare!
Ho anche chiamato un fotoriparatore della zona che mi ha detto che la HP non invia pezzi di ricambio, la vedrà, ma se c’è da sostituire qualcosa non potrà far nulla, anche se di piccolo conto.
Peccato, era una macchina semplice e le sue foto non erano male... ma… che scandalo! Ah, dimenticavo: da HP mi hanno telefonato alcune volte e in una di queste mi hanno detto che se volevo potevo mettere un avvocato, ma tanto le mie possibilità sarebbero state pressoché nulle. Si sentono forti, il colosso che gode a schiacciare la pulce: questa dunque è la HP? E questi sono i suoi modi di trattare i suoi clienti? Allora io dico: alla larga!
IAIA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:39   #2
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Meno male che non ho ancora coprato la fotocamera, volevo prendere una hp 717 ma tanto gia' non mi fidavo prima, pensa ora!!!

Cmq e' ora che tutti noi ci facessimo + furbi non dopvremmo comprare a colossi del genere!!!!!
Old 05-07-2005, 20:44   #3
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
io avevo una stampante rotta per difetto di fabbrica; me l'hanno cambiata senza alcuna spesa in una settimana. sarà culo?
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 00:41   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
x morespeed e Naruto Arashi

sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
siete pregati di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 00:56   #5
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Guarda che un prodotto informatico o elettronico dopo 2 anni in pratica ha finito il suo ciclo di vita ... non è che HP sia peggio di altri !!! Tra l'altro la garanzia di HP è di 1 solo anno e non 2. Per esempio se era un notebook da 1000 euro e si guastava la mainboard fuori garanzia potevi ugualmente prenderlo e fargli fare un bel voletto ....
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 12:53   #6
IAIA64
Member

L'Avatar di IAIA64

il post vendita è il vero valore aggiunto

Non sono molto d'accordo. Intanto la garanzia di 2 anni è su tutti i prodotti: un anno dal venditore e un anno dal produttore. Un mio amico aveva la Olympus e dopo ben 3 anni il centro assistenza gliel'ha riparata. Lo stesso per un altro con la Canon o con la Sony.
Capisco che oggi ti si rompe una scarpa non la porti più dal calzolaio, che i supermercati vendono mountain bike per l'estate (e non durano di più... ma hanno un prezzo irrisorio). Io non ci sto però con i prodotti tecnologici che durano un anno o due (e ci ho speso un bel mucchio di euro) e poi li posso anche buttare. Ti dirò di più: sulla mia hp, il fotoriparatore mi ha poi detto che era una mollettina, ma che hp non invia pezzi di ricambio. Devo buttare una macchinetta pagata in svendita 359 euro per una mollettina?
Amico, tu compra pure ogni due anni e butta ciò che si rompe, questa società di consumismo ha bisogno di questo. Finché dura. Non mi aspetto applausi a scena aperta dalla comunità ma sappi che per me è un dovere morale dire che HP la pensa così. Fai pure le tue scelte. IO SE LO SAPEVO PRIMA, COL CAVOLO CHE PRENDEVO UNA HP. PER ME POTEVANO PURE CHIUDERE!!!
Old 06-07-2005, 17:54   #7
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Forse l'amico guadagna tanti euro che puo' permetterserlo di comprare cose una volta al mese (beato lui ) noi poveri "operai" che alla fine del mese ci arriviamo pelo pelo dobiamo tenerci buone e da conto le cose che abbiamo !

Cmq i discorsi del tipo usa e getta fanno veramente schifo!!!!
Pensa se ti comprassi un'auto nuova e dopo due anni non la riparano + e la devi buttare!!!!

Voglio proprio vedere se penseresti le stesse cose.

Sicuramente 300 non sono 20.000 ma e' tutto proporzionato al prodotto venduto!

E ogni prodotto deve essere trattato allo stesso modo!!!

W il consumismo w l'ottimismo..... viviamo e lavoriamo solo per i soldi che bella vita eh?
Old 06-07-2005, 22:51   #8
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Sinceramente trovo la posizione di HP scandalosa.

Va bene che l'elettronica invecchia presto, va bene che ormai siamo abituati a non riparare più niente, va bene tutto quel che volete; ma settecentomila lire, in svendita, sono soldi; non mi si è rotto uno spazzolino da denti di 10 euro, ma una macchina fotografica da un milione.

Perchè non ripararla?

Purtropo è così, ma non mi piace, per niente.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 00:23   #9
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Ma una macchina fotografica che costa 300 euro dopo 2 anni sia per il progresso tecnologico, che per l'usura, potrebbe essere venduta si e no a 50 euro. Ora mandarla in assistenza costa 20 euro solo di corriere fai un po' te, te la mangiano fuori !!

Se è veramente solo una mollettina, perchè non la cambi tu ? Il mondo è consumista ma io non butto via le cose dopo 2 mesi ... certo che se mi si rompe una macchina fotografica digitale fuori garanzia, che sia della Sony, che sia della Canon, che sia della HP, non aspettarti niente ... aspettati solo di buttarla via !!! Tutta la componentistica elettronica al giorno d'oggi se si guasta fuori garanzia si butta ... prendi una scheda video da 500 euro, tra 2 anni si guasta, che ci vuoi fare? Chi te la ripara? Secondo te qualcuno si mette a saldare gli integrati a montaggio superficiale? Verrebbe a costare uno sproposito! Sono prodotti che si spera non si guastino mai !!!
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 08:46   #10
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Ma una macchina fotografica che costa 300 euro dopo 2 anni sia per il progresso tecnologico, che per l'usura, potrebbe essere venduta si e no a 50 euro. Ora mandarla in assistenza costa 20 euro solo di corriere fai un po' te, te la mangiano fuori !!

Se è veramente solo una mollettina, perchè non la cambi tu ? Il mondo è consumista ma io non butto via le cose dopo 2 mesi ... certo che se mi si rompe una macchina fotografica digitale fuori garanzia, che sia della Sony, che sia della Canon, che sia della HP, non aspettarti niente ... aspettati solo di buttarla via !!! Tutta la componentistica elettronica al giorno d'oggi se si guasta fuori garanzia si butta ... prendi una scheda video da 500 euro, tra 2 anni si guasta, che ci vuoi fare? Chi te la ripara? Secondo te qualcuno si mette a saldare gli integrati a montaggio superficiale? Verrebbe a costare uno sproposito! Sono prodotti che si spera non si guastino mai !!!
Sono perfettamente d'accordo con te e sinceramente mi meraviglia trovare persone in questo forum, interamente dedicato all'hi-tec, che ancora si scandalizzano per l'enorme svalutazione dei prodotti tecnologici. Con questo non voglio dire che sia giusto, anche a me roderebbe parecchio magari spendere 500€ per un oggetto che tra 2 mesi sarà obsoleto e ne varrà la metà, infatti cerco sempre di girare questa situazione a mio favore comprando nell'usato, anche perchè il prodotto più nuovo non è detto che sia sempre il migliore. Comunque pure il tuo discorso IAIA64 non è molto condivisibile, dopotutto la garanzia è scaduta, se proprio vogliamo fare i pignoli i doveri dell'HP verso di te sono finiti, inoltre ammettiamo anche che te l'avessero riparata, magari ci spendevi 50-100€ quando che so, con 200 te ne facevi una nuova migliore di quella tua, non ti ci rodeva lo stesso? Tanto alla fine sempre dei soldi dovevi spendere, non è meglio allora avere un oggetto nuovo piuttosto che uno riparato?
Old 07-07-2005, 09:42   #11
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Personalmente ho trovato l'assistenza HP molto disponibile, almeno fintanto che un prodotto è coperto da garanzia.
Ovvio che possono girare le scatole se un oggetto pagato caro si rompe fuori garanzia, ma se il suo prezzo di mercato in quel momento è 50 euro, cosa vuoi che facciano?
Che te lo riparino facendotene spendere minimo 100? Non si organizzano neanche per gestire queste problematiche, non li conviene.
Solo per guardartela, minimo ti prendono 30-40 euro. Di spedizione a te costa minimo 20 euro (tra andare e tornare) e sei già a 50-60 euro.

Può darsi anche che sia solo una mollettina, ma se quella mollettina non è più usata nelle nuove macchinette, vuoi che tengano su una catena di produzione per mollettine quando i più tanti, piuttosto che spendere 100 euro di riparazione comprano nuovo?
Anche perché la mollettina costa magari solo 1 euro, ma per smontare la macchinetta e rimontarla ci vogliono magari 1-2 ore, ed ecco che quel che non paghi in materiale, paghi in mano d'opera.

E questo vale più o meno per tutte. Prova a chiedere a Canon, per es., cosa ti prende per cambiare il tampone di scarto dell'inchiostro...
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:56   #12
IAIA64
Member

L'Avatar di IAIA64

FORSE SARO' DA RICICLARE ANCH'IO...

Io capisco le motivazioni con cui confuti il mio discorso, ma non riesco assolutamente ad essere d'accordo. Forse sarò superato anch'io. Forse per questo le nostre discariche traboccano da ogni parte: per una mollettina non ci perdo tempo, buttala! ("perché non la ripari tu se è una mollettina?": ma via... non apro io una digitale, non saprei dove mettere le mani...). Non trovi sull'usato la mia HP a 50 euro e io a 50-60 euro l'avrei fatta riparare: meglio che rispendere sui 200 per averne una nuova (certo, tutto dipende, come si cantava qualche anno fa: se puoi permetterti questo ed altro puoi anche buttare la tua bici nuova solo perché è forata e ricomprarne una gonfia!).
Ma il punto è un altro: altre marche che ti ho detto (Sony, Canon, Olympus) hanno fatto le riparazioni (o hanno spedito i pezzi di ricambio) anche ben oltre la garanzia. Ciò che non sopporto è il non poter scegliere: queste marche hanno detto il costo della riparazione prima e i miei amici sono stati liberi di procedere nella riparazione o "buttarla". Con HP la butti e basta, se ne sono fregati. E io non ci sto: non condivido questo consumismo sfrenato, gli utili delle aziende a tutti i costi. Il rapporto col cliente deve essere corretto e non finiscono con la garanzia gli obblighi di chi vende (io devo sapere di poter contare anche dopo su possibili eventuali riparazioni). La HP mi ha deluso profondamente e voglio dirlo (e gliel'ho detto anche telefonicamente "io scriverò... anche se una briciola... è giusto che qualcosina ci perdiate anche voi": a me fa molto male... a loro quasi nulla.
Chi legge si regoli, a seconda della sua "etica di consumatore" e delle sue "possibilità"... Certo per fare foto digitali non pensavo di spendere 350.000 lire del vecchio conio (alla Bonolis) all'anno!!! Un po' costose queste foto, non trovate?
Old 07-07-2005, 10:13   #13
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da IAIA64
Ma il punto è un altro: altre marche che ti ho detto (Sony, Canon, Olympus) hanno fatto le riparazioni (o hanno spedito i pezzi di ricambio) anche ben oltre la garanzia.
Su questo hai pienamente ragione, è uno dei tanti motivi per cui sono convinto che le macchine fotografiche vanno comprate da chi le fabbrica da sempre...d'altronde se Canon o Nikon (per dirne alcune) si fanno pagare di più ci sarà un motivo, il target principale di vendita HP non è certo il mercato fotografico.

Quote:
Chi legge si regoli, a seconda della sua "etica di consumatore" e delle sue "possibilità"... Certo per fare foto digitali non pensavo di spendere 350.000 lire del vecchio conio (alla Bonolis) all'anno!!! Un po' costose queste foto, non trovate?
Vabbè dai, mò sei stato sfigato perchè ti si è rotta, ma io per esempio ho tenuto una Canon A40 per 2 anni e 1/2 e l'ho venduta solo perchè essendo abituato da anni alla reflex non mi trovavo molto bene con i comandi manuali.
Old 07-07-2005, 12:04   #14
IAIA64
Member

L'Avatar di IAIA64

E C'E' SERVIZIO E SERVIZIO...

E vorrei portare un altro esempio, stavolta assolutamente positivo, perché quando si può parlare male di una marca e dei suoi servizi (HP) bisogna farlo: è un dovere morale per la comunità. Ma quando invece si può parlar bene, bisogna farlo lo stesso, sempre per far sapere anche agli altri. In fondo la differenza tra una fotocamera e un'altra è data da tanti particolari e secondo me il post vendita ha un'importanza fondamentale. Può anche essere condivisibile il vostro pensiero, amici che non la pensate come me. Ma se capita a voi ciò che è capitato a me... ci pensereste più di una volta prima di ricomprare una HP, ne sono sicuro.
Dunque il fatto. Un mio amico comprò 2 mesi fa dagli USA una fotocamera FUJI. All'arrivo scoprì (e solo allora) che era una "refurbished" (quindi non nuova) e cosa assai più sgradevole che era guasta. La venditrice propose al massimo 10 dollari di risarcimento (ultima offerta) che il mio amico rifiutò sdegnato. Non rimase che il centro assistenza Fuji che accettò l'invio, spiegò che non era sotto garanzia e disse di aspettare il preventivo: furono però molto attenti alle lamentele del mio amico. E, sopresa, alla fine la Fuji riparò la macchinetta senza spese. A onore della Fuji certe cose vanno fatte sapere: e questa è serietà e attenzione al cliente (anche oltre il dovuto)! Brava la Fuji.
E allora io ribadisco: la HP? da evitare!!!
Old 07-07-2005, 12:37   #15
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da IAIA64
E vorrei portare un altro esempio, stavolta assolutamente positivo, perché quando si può parlare male di una marca e dei suoi servizi (HP) bisogna farlo: è un dovere morale per la comunità. Ma quando invece si può parlar bene, bisogna farlo lo stesso, sempre per far sapere anche agli altri. In fondo la differenza tra una fotocamera e un'altra è data da tanti particolari e secondo me il post vendita ha un'importanza fondamentale. Può anche essere condivisibile il vostro pensiero, amici che non la pensate come me. Ma se capita a voi ciò che è capitato a me... ci pensereste più di una volta prima di ricomprare una HP, ne sono sicuro.
Dunque il fatto. Un mio amico comprò 2 mesi fa dagli USA una fotocamera FUJI. All'arrivo scoprì (e solo allora) che era una "refurbished" (quindi non nuova) e cosa assai più sgradevole che era guasta. La venditrice propose al massimo 10 dollari di risarcimento (ultima offerta) che il mio amico rifiutò sdegnato. Non rimase che il centro assistenza Fuji che accettò l'invio, spiegò che non era sotto garanzia e disse di aspettare il preventivo: furono però molto attenti alle lamentele del mio amico. E, sopresa, alla fine la Fuji riparò la macchinetta senza spese. A onore della Fuji certe cose vanno fatte sapere: e questa è serietà e attenzione al cliente (anche oltre il dovuto)! Brava la Fuji.
E allora io ribadisco: la HP? da evitare!!!
Iaia64 ha perfettamente ragione: il servizio post-vendita di Hp, almeno per quanto riguarda le digitali, è veramente penoso.
Mio cognato ha avuto una esperienza simile con loro:
innanzitutto non capisco per quale motivo non debbano riparare le macchine, se la digitale si guasta dopo 9 mesi (quindi entro la garanzia) io pretendo che venga riparata, oppure che sia sostituita con una nuova, in ogni caso non mi va bene che mi mandino una macchinetta refurbished, come invece è solita fare Hp.
Nel caso di Iaia, è assurdo che ti propongano l'acquisto di una refurbished a quel prezzo, quando si trovano nuove e con garanzia a prezzi più bassi. Sembra una presa in giro.
Per altri prodotti non so, ma per le digitali, mai Hp.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:52   #16
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
...sinceramente mi meraviglia trovare persone in questo forum, interamente dedicato all'hi-tec, che ancora si scandalizzano per l'enorme svalutazione dei prodotti tecnologici...
Un momento: il fatto che una cosa vada in un certo modo non significa che quella cosa sia giusta; e almeno dirlo, denunciare le storture, credo sia non inutile.

Per quanto riguarda il discorso HI-TEC vorrei far notare che quello delle macchine fotografiche digitali forse è un caso un po' diverso; in questo caso parlo da appassionato di fotografia, non da cultore HI-TEC.
La fotografia è un mondo particolare; ogni fotografo, per riuscire a comunicare attraverso questa forma d'arte deve avere delle qualità personali ma deve anche conoscere l'attrezzatura tecnica da utilizzare; con la pellicola non c'era problema; una macchina durava decenni, ma con le digitali no. Come si fa a sfruttare completamente l'attrezzatura se dopo un paio di anni la devi cambiare? Prendi il nuovo modello? gia; ma ti ritrovi con una attrezzatura nuova, sensori diversi, ottiche diverse, reattività diversa... se con la vecchia macchina ormai riuscivi a capire prima di scattare quale sarebbe stato il risultato, con la nuova devi ricominciare daccapo. Per questo è una assurdità che non sia data assistenza dopo il periodo di garanzia.

E comunque ribadisco che un milione (tanto costava, più o meno, la macchina di cui si sta parlando fuori dalle offerte speciali) è un milione; posso accettare che apparecchiature da pochi soldi non abbiano assistenza, ma trovo inaccettabile che una macchina fotografica così costosa non l'abbia; e non mi importa niente che oggi valga zero! è una macchina pagata salatissima, e in quei soldi che la HP ha percepito a suo tempo deve anche metterci l'eventualità che per un certo numero di anni un cliente abbia bisogno di farla riparare.

Altrimenti le mettesse in vendita a 50 euro l'una, e allora sono d'accordo con te.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 16:19   #17
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
io con le fotocamere hp non voglio averci niente a che fare.

ho comprato circa due mesi fa una hp m22, piccola, 4MP, e con la funzione (da me tanto amata) dei filmatini continui con audio (320x240@24fps). In offerta a solo 94euro. La prendo a volo! Le foto sono abbastanza buone (per uno che prima aveva una trust eh!) anche se magari sony e canon si comportano meglio... vabè, per quel prezzo... Poi purtroppo provo i filmati e c'è un fastidioso fruscio di sottofondo...
Chiamo la hp, e dice che forse è normale (normale??!) e di inviargli un filmatino di prova via mail, eseguo ma nessuna risposta... in pratica credo fosse normale , per fortuna il gruppo coop è serio e non avendone un'altra mi propongono, e accetto volentieri, la restituzione dell'importo.

Ora vado solo su Sony e Canon (e anche Olympus, un mio amico ce l'ha e si trova bene, ma accetto consigli).
Old 07-07-2005, 21:18   #18
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Comunque, a conti fatti, si è sempre saputo che HP è nelle digitali per questioni di facciata (tutti la fanno, anche Epson e Benq, perché non io?)

Ma se uno vuole una macchina fotografica, và su altre marche.
Che poi ai tempi costasse, rende la cosa ancor più grave: perché spendere tanto su HP che non ha "fama" in mondo fotografico, quando quasi allo stesso prezzo c'è dell'altro?

Questo non giustifica HP sull'assistenza, però non si generalizzi su tutto il settore HP. Su altri prodotti, e se vai sul forum dei portatili te ne accorgi, è al top nell'assistenza.

Vedo comunque che ti sei dato da fare su un po' di forum, ma non ho capito se ti sei basato su una telefonata sola o se hai provato a lasciar passare un po' di tempo e a ritelefonare.

Certo che se era ancora in garanzia... guarda qua:
http://www.ciao.it/Hewlett_Packard_A...pinione_497386
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 21:23   #19
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da J3X
io con le fotocamere hp non voglio averci niente a che fare.

ho comprato circa due mesi fa una hp m22, piccola, 4MP, e con la funzione (da me tanto amata) dei filmatini continui con audio (320x240@24fps). In offerta a solo 94euro. La prendo a volo! Le foto sono abbastanza buone (per uno che prima aveva una trust eh!) anche se magari sony e canon si comportano meglio... vabè, per quel prezzo... Poi purtroppo provo i filmati e c'è un fastidioso fruscio di sottofondo...
Chiamo la hp, e dice che forse è normale (normale??!) e di inviargli un filmatino di prova via mail, eseguo ma nessuna risposta... in pratica credo fosse normale , per fortuna il gruppo coop è serio e non avendone un'altra mi propongono, e accetto volentieri, la restituzione dell'importo.

Ora vado solo su Sony e Canon (e anche Olympus, un mio amico ce l'ha e si trova bene, ma accetto consigli).
Guarda io ho preso una M407 a 99 euro da SD la settimana scorsa, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, ottime foto ben dettagliate e luminose, filmati a 320x240 buoni (chiaramente non qualità videocamera) con audio perfetto ed un'ottima autonomia delle batterie ricaricabili, per finire un'ottimo lcd da 1.8 pollici...che volere di più? e il tutto a 99 euro!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 09:00   #20
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Guarda io ho preso una M407 a 99 euro da SD la settimana scorsa, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, ottime foto ben dettagliate e luminose, filmati a 320x240 buoni (chiaramente non qualità videocamera) con audio perfetto ed un'ottima autonomia delle batterie ricaricabili, per finire un'ottimo lcd da 1.8 pollici...che volere di più? e il tutto a 99 euro!!!
Appunto, hai speso solo 99 euro, se anche ti si rompesse tra 2 anni, quando non sarà più in garanzia, non sarà una gran perdita. Quindi quando telefonerai ad Hp chiedendo di ripararla e loro ti diranno di buttarla nel cesso e di comperarne una nuova probabilmente non ti incaxxerai più di tanto.
Diverso il discorso se la macchinetta l'avessi pagata 359 euro come Iaia...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian