|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
??? Pilotare gli ugelli di una inkjets
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa per caso come pilotare gli ugelli di una stampante inkjets? Mi spiego meglio: vorrei riadattare una vecchia HP670C ad un utilizzo un po' particolare, ma per far questo ho bisogno di poter controllare i singoli ugelli. C'è però un "piccolo" problema, la stampante (non so per quale motivo Qualcuno è in grado di darmi 1 mano??? Ciao Diego |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quello che vuoi fare è veramente interessante.
Hai detto che la stampante non stampa, ma la cartucca è carica? Se è carica evvidentemente ha gli ugelli intasati, prova ad utilizzare il liquido di pulizia e vedi se si sblocca. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Liberoweb, scusa il ritardo ma ero via per lavoro.
Sì sì, le cartucce sono cariche e gli ugelli son tutti ok! La stampante non stampa nel senso che inizia la corretta procedura, carica il foglio, ma poi si blocca dandomi errore. .....probabilmente andando a tastare qua e là con il tester ho messo in corto 2 pin di qualche chip e si è incazzata!A dirla tutta non mi interessa neanche che riinizi a stampare correttamente. Mi basterebbe che stampi ancora 1 volta in modo che con l'oscilloscopio riesca a leggere il segnale che manda agli ugelli e poi ho intenzione di comandare io la cartuccia. Se poi qualcuno sa già come sia fatto quel segnale, evito di cercare e smontare un'altra stampante Ciao Diego |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

e si è incazzata!