|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 163
|
Pareri Su Ducati Monster
![]() Fra poco se tutto va bene la avrò e potrò coccolarmela, non vi nascondo che sono davvero felice, è la prima moto, e non ho voluto prendere nulla di eccessivo conoscendomi, conoscendo il mio polso ed avendo già provato un monster col pompone e avendo constatato che cmq la moto non è nè una macchina nè un motorino nè tantomeno un rs 125 che ho tanto portato. che ne pensate voi? s2r rapporto qualità prezzo, ciclistica etc? datemi qualche parere.. e poi adoro il suono che emette, totalmente diverso da quelle giapponesi che sibilano e nn lasciano spazio ad emozioni acustiche imho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 553
|
Il sound "DUCATI" è UNICO!!!
![]()
__________________
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2926
|
Io dico che ti sei preso una bella gatta col Ducati qua dentro...soprattutto quando hai detto quella cosina sulle jappo
![]()
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Messaggi: n/a
|
pareri personali (anche se......
![]() 1) non è una moto ma un traliccio (Copyright by Rob) 2) ha un suono orribile e goffamene "pompato" per attirare l'attenzione degli altri mentre si arriva al bar 3) ciclisticamente è ok, ma ha un rapporto qualità prezzo inferiore ad un califfone 4) non ci puoi portare alcuna zavorra vista la sella quasi-monoposto (anche togliendo l'unghia) 5) tantissime jappo (e non solo) se la mangiano a colazione per rifiniture, prestazioni, bellezza, costi, etc..... spero di esserti stato utile ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 163
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2926
|
din din din din din din!!!!!!!
Datevi la mano e che sia un combattimento leale ![]() ![]() Quoto il rumore da trattore e il fatto che non ha un cazzo di cavalli ![]() ![]() ps:ma se la Hornet ha i cv spropositati.....allora io con la mia (che non è una hornet) sarei già dovuto arrivare sulla luna....ecco lo sapevo mi hanno fregato ![]() ![]() ![]()
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() questa è una "consueta" discussione con ducatisti ![]() ok, ti rispondo seriamente: per la questione passeggero, una r1 possono sembrarti scomode, ma lo sono solo per la posizione delle gambe un pò raccolta. sul monster il sellino è corto, e questo rende molto scomodo il passeggero. la moto per me è qualcosa di egoista e raramente (mooooolto raramente....quasi mai) porto qualcuno come passeggero/a. non mi permetterebbe di godermela appieno |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5065
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Messaggi: n/a
|
per la questione suono (rumore):
a me non piace per nulla. sembra di sentire chissà cosa......e poi è una naked nemmeno tanto potente.......direi un "tanto rumore per nulla". per non parlare della frizione a secco (anche se ci sono quelle a bagno d'olio): un rumore che da davvero ai nervi e ti da l'impressione di pezzi che cadono o di motore che grippa |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2926
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stavolta non ho fatto niente!!! ![]() ![]()
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 163
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5065
|
Quote:
Io con la Phornet ci vado a lavorare, ci vado a fare il turista e ci vado anche a fare le sparate, e il passeggero lo decido io se lo voglio o meno...non la moto..... La ciclistica è senza dubbio di altissimo livello, così come le dotazioni tecniche (sospensioni e freni).......ma non provocare la jappo che dorme ![]()
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
|
Quote:
Sono piu' rumorose, richiedono una manodopera piu' accurata e sono piu' scomode delle giapponesi, ma e' un prezzo che il Ducatista paga ad occhi chiusi. Secondo me, e lo dico venendo da una Hornet e approdando (se me la consegnano... 'stardi) ad una Brutale, sono filosofie di motocicletta differenti. A me personalmente piace molto il 4 cilindri, perche' mi permette sia la guida rilassata da traffico (< 4000 giri) sia la guida incazzata da stradine tortuose o da escursioni in autostrada (>4000 giri, o >6000 nel caso della vecchia hornet). Ad altri piace di piu' la moto che abbia la potenza subito, caratteristica propria delle bicilindriche e tricilindriche. Tornando alla monster, effettivamente il passeggero siede quasi sul parafango, ma sai solo tu quanto tragitto dovrai fare con l'eventuale zavorrina, vedi tu. Se vuoi farci del turismo soffrira', se vuoi farci invece delle gite non eccessivamente lunghe allora sopportera' e si abituera' col tempo. Sorvolo ovviamente sul lato estetico, e' una questione talmente soggettiva da non lasciare spazio a giudizi "generali".
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
|
Il monster classico devo dire che mi ha stufato ( anche se il rombo del 900 a carbu di mio cuggino è da sbav ) , ma il S2R e il S4R mi piacciono molto , il monobraccio e il doppio scarico sono proprio belli .
La S2R sinceramente non la comprerei , a mio avviso costa troppo per quello che da ( motore un pò scarso per i miei gusti e freni non al livello ducati ) , però se piace il mostro e se è la prima moto , è quella che consiglio , siamai comprare il 620 ![]() Per la S4r invece un pensierino ce lo farei volentieri , ma è sempre il prezzo a fermarmi , anche se quella bella frizione tintinnante con un carter aperto ed un doppio Termi o Arrow sono molto allettanti ![]() Per concludere se hai i soldi e il mostro è la moto che ti fa sognare comprala senza troppe pippe mentali ![]() Ciao
__________________
LA Tuono |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2382
|
non sare a sentire tutti quei japponesi invidiosi
l'italiana è bella, chi dice il contrario è solo invidia e fuffa |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 163
|
Quote:
poi le due marmitte mi piacciono davvero troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
|
l' S2R è ottimo per iniziare .... Se costasse 2000 euri di meno sarebbe veramente una figata .....
Cmq le prestazioni sono più che buone , unico appunto hanno leggermente "indebolito" i frendi levando il serie Oro della Brembo che comunque era quasi esagerato almeno per le versioni più tranquille.... Io da possessore di un monster te lo consiglio tranquillamente .... per farti un idea vai su http://www.freeforumzone.it/viewForum.aspx?f=509
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 163
|
Quote:
visto che hai un monster ti chiedo, quanti km è opportuno farci annualmente?sia chiaro, io nn la userò + come un motorino, farò l'assicuraz semestrale, però giusto per farmi un idea, con lo scooter ne facevo 2000-3000 al mese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
|
Quote:
p.s. l' S2r non è un motore scarso per chi inizia o comunque non vuole fare tirate in autostrada , mentre è un ottimo compromesso per il misto! Un S4 in mano ad un principiante può essere veramente pericoloso.....
__________________
![]() Ultima modifica di [xMRKx] : 06-07-2005 alle 07:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
|
Quote:
In effetti il discorso dei freni è più una pippa dei ducatisti che uno svantaggio reale nel senso che su strada si traduce semplicemente in una pressione più accentuata della leva , lontano dal poter dire che "non frena" .... ma sai a molti ducatisti che si vantavano della componentistica ha bruciato il sedere vedere che in una moto "nuova" come l' S2r invece di mettere gli stessi dischi + pistoncini hanno risparmiato e non poco ! Quanti km è "opportuno" farci nessuno lo può dire nel senso che dipende anche come guidi e la manutenzione che fai della moto. Nel DMC ci sono molte persone che hanno il mostro con su 50 mila km e non hanno fatto niente a aprte la normale (cara) manutenzione !
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.