|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
ho trovato 3 masterizzatori nuovi ad un prezzo interessante...qual'è il migliore????
Come da cappello introduttivo vi riporto i modelli in questione dei masterizzatori con tanto di prezzo:
LG 4163B -------------> 54,90€ PHILIPS 1625K --------> 56,18€ SONY DRU-720A ------> 35,74€ Siccome sono a "digiuno" e come vedete dalla configurazione ho un masterizzatore pessimo vorrei sostituirlo con uno di questi 3 modelli, a meno che ci sia in giro un masterizzatore migliore ma che non costi + dei prezzi che ho riportato (bhe se costa intorno ai 65€ ci posso arrivare). Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è che magari qualche d'uno che ha uno dei 3 modelli e lo ha testato a fondo mi da una mano?????????
I masterizzatori li ho nel negozio dove lavoro, e sono nuovi di pacca ma sono gli ultimi di ogni modello, per cui se non mi affretto qualche cliente sicuro se li compra. Ho dato un'occhio veloce ma non riesco a trovare delle recensioni degne di tale nome, anche perchè la parte + importante è il test degli errori e a me servirebbe un masterizzatore che ovviamente ne faccia meno possibili. Aspetto altre testimonianze, nel mentre vi ringrazio!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
prendi il sony! Ho una recensione di C.B. in cui il sony è il migliore fra una decina di masterizzatori compreso pioneer, plextor e nec! Poi il prezzo è ottimo.!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentr invece ho trovato maggior riscontri positivi sul master dell'LG tra cui un bel 4 1/2 su 5. Azz....vabbhe aspetto ancora qualche consiglio!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le recensioni di Cb sono fatte con prove molto severe, il sony ha preso 7,28 lg invece 7,20 il philips non c'è, ci sono però il 1640 con 7,30 e il 1645k con 6,96! ciao!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanx a lot! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma Cb non è la rivista Computer Bild?
Lg 4163 non può essere usato per fare prove di qualità dei Cd/Dvd registrati Cd 95 min. overburn, mi sembra. Philips 1625K è arrivato alla versione 3.5 del firmware partendo dalla 2.0 quindi è quello che ha avuto più aggiornamenti, non mostra i C2 sui Cd, fa i Cd 99 min. overburm. Sony 720A ha tutte le funzione abilitate per fare le prove sui dischi, però ho letto dei giudizi contrastanti che dicevano che aveva dei problemi di qualità nella scrittura mentre altri dicevano che masterizza benissimo, dovrebbe masterizzare fino a 99 min i Cd. Ho notato che sia il Sony che il Nec in Nero compare: write extended lead-out on double-layer discs, che significa e perché altri masterizzatori non c'hanno questa funzione abilitata? http://www.cdrlabs.com/reviews/image...3?imageid=8174 Sia il Philips 1625K che il Sony 720A hanno un sistema di scrittura ottimizzato rispettivamente Wopc e Smart-Burn ed usano meno le modalità Z-Clv rispetto all'LG. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sì è la rivista! cmq se hai bisogno di guardare la recensione mandami in privato il tuo indirizzo email, ti mando copia tramite scanner della recensione! Contattami in privato!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
X Hwupgr
Effettivamente anche io ho letto pareri contrastanti sul Sony...è proprio per quello che non sò come mai ma qualche cosa mi dice tra i 3 masterizzatori di puntare sull'LG o sul Philips!!! Sul fatto che possano fare l'overburn non mi interessa molto, anche se ti ringrazio di averlo scritto cmq!!! La cosa + utile e interessante è che il masterizzatore faccia bene il suo lavoro senza troppi errori in fase di scrittura, perchè ho visto alcune prove tempo fa su altri masterizzatori che facevano venire la pelle d'oca. Il mio ne è un'esempio palese....nei test di scrittura gli errori sono sempre tantissimi purtroppo...è per questo che voglio cambiarlo. Cmq ripeto.....se c'è al momento un masterizzatore molto valido e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo anche se non è menzionato nei 3 che ho in negozio ditemi pure il modello ed eventualmente il costo... Grazie ancora per le varie dritte!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[email protected] |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è una bomba,masterizza benissimo pochi errori pi/po masterizza anche i ram che sono garantiti 30 anni e possono essere letti da qualsiasi lettore dvd. poi che non faccia overburn a 99 minuti ma si ferma a 90 non cambia nulla. è silenzioso e in 3 mesi non mi ha mai bruciato un dvd. il sony non è altro che un liteon dato che la sony non produce dvd ma li rimarchia. il philips è un benq dato che la sony non produce dvd ma li rimarchia. spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Recentemente ho visto una prova di 22 support Dvd con alcuni masterizzatori e l'LG faceva pena. Leggendo attentamente si notava che avevano provato l'LG con il firmware 100 cioé la prima versione, nonostante la prova fosse datata pochi giorni fa, da notare che il firmware 104 è uscito ad aprile, come cavolo si fanno a fare delle prove con i firmware vecchi di quasi un anno, mah. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
Ultima modifica di Hwupgr : 06-07-2005 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Benq 1620 Pro Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie RsViper...
X TUTTI Ok...siccome vedo che c'è parecchia indecisione....quale altro masterizzatore vi sentite di consigliarmi escludendo quelli che ho segnalato io???????? Coem da post precedente....mi serve un master che faccia meno errori possibili....ripeto...a questo punto se non è tra i 3 che ho menzionato pace amen!!! Ho già una brutta esperienza in fatto di dischi buttati via a uffa! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.