Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2005, 23:33   #1
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
ho trovato 3 masterizzatori nuovi ad un prezzo interessante...qual'è il migliore????

Come da cappello introduttivo vi riporto i modelli in questione dei masterizzatori con tanto di prezzo:

LG 4163B -------------> 54,90€
PHILIPS 1625K --------> 56,18€
SONY DRU-720A ------> 35,74€

Siccome sono a "digiuno" e come vedete dalla configurazione ho un masterizzatore pessimo vorrei sostituirlo con uno di questi 3 modelli, a meno che ci sia in giro un masterizzatore migliore ma che non costi + dei prezzi che ho riportato (bhe se costa intorno ai 65€ ci posso arrivare).

Grazie...
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 00:15   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Come da cappello introduttivo vi riporto i modelli in questione dei masterizzatori con tanto di prezzo:

LG 4163B -------------> 54,90€
PHILIPS 1625K --------> 56,18€
SONY DRU-720A ------> 35,74€

Siccome sono a "digiuno" e come vedete dalla configurazione ho un masterizzatore pessimo vorrei sostituirlo con uno di questi 3 modelli, a meno che ci sia in giro un masterizzatore migliore ma che non costi + dei prezzi che ho riportato (bhe se costa intorno ai 65€ ci posso arrivare).

Grazie...
Io comprerei il Sony ma non per il prezzo inferiore fra i tre. Mi dici magari in pvt dove lo hai trovato a quel prezzo ? Ma è usato?
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 00:15   #3
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Io ho l'lg 4163b cmq non posso esprimere giudizi perchè non l'ho ancora testato a fondo, cmq tutti ne parlano bene. Inoltre puà masterizzare i dvd-ram
Old 05-07-2005, 01:12   #4
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Non è che magari qualche d'uno che ha uno dei 3 modelli e lo ha testato a fondo mi da una mano?????????

I masterizzatori li ho nel negozio dove lavoro, e sono nuovi di pacca ma sono gli ultimi di ogni modello, per cui se non mi affretto qualche cliente sicuro se li compra.

Ho dato un'occhio veloce ma non riesco a trovare delle recensioni degne di tale nome, anche perchè la parte + importante è il test degli errori e a me servirebbe un masterizzatore che ovviamente ne faccia meno possibili.

Aspetto altre testimonianze, nel mentre vi ringrazio!!!
Old 05-07-2005, 01:37   #5
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
prendi il sony! Ho una recensione di C.B. in cui il sony è il migliore fra una decina di masterizzatori compreso pioneer, plextor e nec! Poi il prezzo è ottimo.!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 02:16   #6
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da RsViper
prendi il sony! Ho una recensione di C.B. in cui il sony è il migliore fra una decina di masterizzatori compreso pioneer, plextor e nec! Poi il prezzo è ottimo.!
Eppure cercando bene su google son capitato in parecchie recensioni tra cui QUESTA .

Mentr invece ho trovato maggior riscontri positivi sul master dell'LG tra cui un bel 4 1/2 su 5.

Azz....vabbhe aspetto ancora qualche consiglio!!!!!!
Old 05-07-2005, 09:35   #7
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

le recensioni di Cb sono fatte con prove molto severe, il sony ha preso 7,28 lg invece 7,20 il philips non c'è, ci sono però il 1640 con 7,30 e il 1645k con 6,96! ciao!
Old 05-07-2005, 15:08   #8
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
le recensioni di Cb sono fatte con prove molto severe, il sony ha preso 7,28 lg invece 7,20 il philips non c'è, ci sono però il 1640 con 7,30 e il 1645k con 6,96! ciao!
Potresti gentilmente darmi l'indirizzo del sito cb????????

Tanx a lot!
Old 05-07-2005, 15:33   #9
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Ma Cb non è la rivista Computer Bild?

Lg 4163 non può essere usato per fare prove di qualità dei Cd/Dvd registrati Cd 95 min. overburn, mi sembra.

Philips 1625K è arrivato alla versione 3.5 del firmware partendo dalla 2.0 quindi è quello che ha avuto più aggiornamenti, non mostra i C2 sui Cd, fa i Cd 99 min. overburm.

Sony 720A ha tutte le funzione abilitate per fare le prove sui dischi, però ho letto dei giudizi contrastanti che dicevano che aveva dei problemi di qualità nella scrittura mentre altri dicevano che masterizza benissimo, dovrebbe masterizzare fino a 99 min i Cd.

Ho notato che sia il Sony che il Nec in Nero compare: write extended lead-out on double-layer discs, che significa e perché altri masterizzatori non c'hanno questa funzione abilitata?

http://www.cdrlabs.com/reviews/image...3?imageid=8174

Sia il Philips 1625K che il Sony 720A hanno un sistema di scrittura ottimizzato rispettivamente Wopc e Smart-Burn ed usano meno le modalità Z-Clv rispetto all'LG.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:29   #10
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

sì è la rivista! cmq se hai bisogno di guardare la recensione mandami in privato il tuo indirizzo email, ti mando copia tramite scanner della recensione! Contattami in privato!
Old 05-07-2005, 23:40   #11
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

X Hwupgr

Effettivamente anche io ho letto pareri contrastanti sul Sony...è proprio per quello che non sò come mai ma qualche cosa mi dice tra i 3 masterizzatori di puntare sull'LG o sul Philips!!!

Sul fatto che possano fare l'overburn non mi interessa molto, anche se ti ringrazio di averlo scritto cmq!!!

La cosa + utile e interessante è che il masterizzatore faccia bene il suo lavoro senza troppi errori in fase di scrittura, perchè ho visto alcune prove tempo fa su altri masterizzatori che facevano venire la pelle d'oca.

Il mio ne è un'esempio palese....nei test di scrittura gli errori sono sempre tantissimi purtroppo...è per questo che voglio cambiarlo.

Cmq ripeto.....se c'è al momento un masterizzatore molto valido e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo anche se non è menzionato nei 3 che ho in negozio ditemi pure il modello ed eventualmente il costo...

Grazie ancora per le varie dritte!!!
Old 06-07-2005, 00:14   #12
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
sì è la rivista! cmq se hai bisogno di guardare la recensione mandami in privato il tuo indirizzo email, ti mando copia tramite scanner della recensione! Contattami in privato!
Bhe l'indirizzo email posso tranquillamente dartelo anche quì.

[email protected]
Old 06-07-2005, 00:16   #13
amigafever
Senior Member

prendi l'lg 4163

è una bomba,masterizza benissimo pochi errori pi/po masterizza anche i ram che sono garantiti 30 anni e possono essere letti da qualsiasi lettore dvd.
poi che non faccia overburn a 99 minuti ma si ferma a 90 non cambia nulla.
è silenzioso e in 3 mesi non mi ha mai bruciato un dvd.
il sony non è altro che un liteon dato che la sony non produce dvd ma li rimarchia.
il philips è un benq dato che la sony non produce dvd ma li rimarchia.

spero di essere stato chiaro.
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 09:16   #14
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da amigafever
prendi l'lg 4163

poi che non faccia overburn a 99 minuti ma si ferma a 90 non cambia nulla.

spero di essere stato chiaro.
Per me cambia anche il fatto che non faccia gli scan.

Recentemente ho visto una prova di 22 support Dvd con alcuni masterizzatori e l'LG faceva pena.
Leggendo attentamente si notava che avevano provato l'LG con il firmware 100 cioé la prima versione, nonostante la prova fosse datata pochi giorni fa, da notare che il firmware 104 è uscito ad aprile, come cavolo si fanno a fare delle prove con i firmware vecchi di quasi un anno, mah.
Old 06-07-2005, 09:43   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da amigafever
prendi l'lg 4163
E poi se hai un problema con l'assistenza te la devi vedere non con il rivenditore ma direttamente con LG che te lo sostituisce minimo dopo due mesi.
Quote:
il sony non è altro che un liteon dato che la sony non produce dvd ma li rimarchia.
Come progetto di partenza ma il gruppo ottico è Sony, link . Il Lite-On ha la sigla SOHW, Sony Optical Half-height optical loader Writer.
Quote:
il philips è un benq dato che la sony non produce dvd ma li rimarchia.
Il PHILIPS 1625K a quale modello Benq corrisponderebbe?
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 06-07-2005, 09:52   #16
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

|

Ultima modifica di Hwupgr : 06-07-2005 alle 09:55.
Old 06-07-2005, 09:54   #17
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E poi se hai un problema con l'assistenza te la devi vedere non con il rivenditore ma direttamente con LG che te lo sostituisce minimo dopo due mesi.

Il PHILIPS 1625K a quale modello Benq corrisponderebbe?
Ciauz
Ma per legge non dovrebbe sostiturlo il rivenditore?

Benq 1620 Pro
Ciauz
Old 06-07-2005, 10:13   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Ma per legge non dovrebbe sostiturlo il rivenditore?

Benq 1620 Pro
Ciauz
Magari fosse! Non sono obbligati e per non stare a discutere con gli acquirenti, consapevoli dei tempi lunghi, ti lasciano la patata bollente in mano. Leggi quì. So di un masterizzatore che è partito i primi di Maggio ed è rientrato la scorsa settimana.
Ciauz
Old 06-07-2005, 14:18   #19
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Originariamente inviato da marcos
Bhe l'indirizzo email posso tranquillamente dartelo anche quì.

[email protected]
inviata l'intera recensione! Ciao!
Old 07-07-2005, 03:07   #20
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Grazie RsViper...

X TUTTI

Ok...siccome vedo che c'è parecchia indecisione....quale altro masterizzatore vi sentite di consigliarmi escludendo quelli che ho segnalato io????????

Coem da post precedente....mi serve un master che faccia meno errori possibili....ripeto...a questo punto se non è tra i 3 che ho menzionato pace amen!!!

Ho già una brutta esperienza in fatto di dischi buttati via a uffa!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian