|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bollate
|
Athlon 64 3000+ e high temperature
Buongiorno a tutti,
il mio asus probe segnala una temperatura di CPU al risveglio prossima ai 41° che tende ad aumentare fino a 59-60° quando XP va in crash con schermata blu. La temperatura sulla MB è prossima ai 35° al risveglio poi arriva anche lei a circa 43-44°. Ho inserito una ventola 8X8 sul case e adesso sembra che la temperaura si sia abbassata di circa 6-7° in modo tale che la temperatura rimanga prossima ai 52°. è normale che sia così alta cmq? sembra che non ci siano più crash di sistema da quando ho inserito la nuova ventola però mi preoccupa tale temperatura. Ok che siamo in estate e fa caldo però mi sembra eccessiva cmq. che ne pensate? non è che ho problemi con il dissipatore sulla CPU stessa? grazie M.
----------------------------------------- ASUS U36SD-RX146X upgraded to 8GB RAM Win 7 pro HP Elite BOOK 6930p 3GB RAM Win xp Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm "Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day ------------------------------------------ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
nn è x niente normale
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Quindi cosa può essere? La ventola sulla CPU è ok gira molto tranquillamente... non so qualche suggerimento???
----------------------------------------- ASUS U36SD-RX146X upgraded to 8GB RAM Win 7 pro HP Elite BOOK 6930p 3GB RAM Win xp Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm "Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day ------------------------------------------ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Non basta una ventola , ma serve una corretta gestione dei flussi d'aria... Che case hai E' "ordinato all'interno Il dissy di quale marca è Se puoi, prova a rimontarlo...... P.S: ma 52°C in full o idle...se fosse il primo caso non mi preoccuperei....
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
>Che case hai
>E' "ordinato all'interno Sinceramente non di una marca particolare, è un minitower abbastanza economico, dentro è ordinato e non ho schede oltre alla scheda video inserite. >Il dissy di quale marca è >Se puoi, prova a rimontarlo...... La marca devo verificarla, non mi consigli qualche pasta siliconata o cose simili?? Cmq è in stato di idle! adesso con la ventola ho tirato giù di molti gradi ma se lo metto a frullare sale subito!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Dacci quake info in più..
Le tue temperature sono altissime, ma cosa intendi con "ho messo una ventola", prima nn ne avevi neanke una ? Io con un 3200+ @ 3500@ nn raggiungo le tue temp in idle neanke se lancio SuperPI 32 MB. Il procio e boxed? o gli hai montato tu il dissi? (magari hai segato) Comunque mi sa ke hai sia poco ricircolo di aria all'interno del case, sia qualke problema col dissi della CPU , se no non ti sale cosi in tempo zero. Se togli il pannello laterale del case cosa succede? Il procio sta più fresco o sale sempre a 50 gradi in idle? Se sale uguale smonta il dissi ke mi sa ke è montato male. Facci sape
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Potrebbe essere la scheda madre, portala a controllare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ciao,
ho provato a togliere il dissipatore sulla CPU e a rimettere la pasta termoconduttiva. In pratica all'accensione la cpu è a 40° fissi poi sale dopo ore di utilizzo a circa 49° però è in IDLE, con la sola connessione ADSL attiva in fase di download. All'interno ho montato una ventola da case 80x80 che cmq mi ha fatto abbassare la temperatura di qualche grado. La ventolina da CPU è quella in allegato, dovrei provare ad aprire il case e lasciarlo aperto per vedere la temperatura se si abbassa (credo di si!!) ulteriormente. Posso dire che il case è abbastanza infognato in un mobile ed è vicino al muro. Proverò a postare il tipo di case con qualche foto. Per quanto riguarda la motherboard non credo abbia problemi.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Se togliendo il pannello laterale la temperatura ti scende allora nn hai abbastanza ricircolo nel case.
Se hai solo una 8x8 è un po pokino.. minimo una in aspirazione e una in espulsione(MINIMO) hardware di oggi scalda na botta e se l'aria calda resta nel case.. però mi pare stano appena acceso più di 40 gradi e ti arriva a 50 in idle..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
non è che hai montato male il dissy o hai messo troppa pasta?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.