|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
44 Minuti per masterizzare un ISO da 3.70GB
Ciao a tutti, venerdì ho montato il mio primo master DVD (un LG 4163B) e sabato ho testato il suo funzionamento.
Ho masterizzato una immagine iso di 3.7 GB col bit-setting impostato a DVD-ROM ma sorpresa ha impiegato 44 min per farlo.. Io ho messo il masterizzatore come master su uno dei due canali ATA aggiuntivi della mia mobo (Gigabyte 7n400pro2) può essere questa la causa di tutto??A proposito Nero mi indicava come velocità di registrazione 4x. Il supporto era un Verbatim, che masterizzo in ufficio con un Philips 1640P a 8x ed il firmware dell'LG è il A104.Adesso ho spostato il DVD su uno dei due canali principali e appena posso faccio qualche prova.. Qualcuno ha idee???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Hai provato ad aggiornare Nero?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiornarlo...l'ultima è la 6.6.x.x se nn sbaglio
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Ma prima della formattazione hai messo pure l'opzione "verifica dati scritti"? Altrimenti ci stiamo come tempi. 40 min ci impiega circa per masterizzare un DVD a 2,4x 23 per uno a 4x; 14 per un 8x.
Con la verifica ci mette circa il doppio del tempo. Il file .ISO era già contenuta sull'HD? Oppure era sun un altro supporto, o in un'altra postazione della rete? Nero ha dato qualche segnalazione d'errore?
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
è attivato il DMA? sennò può essere ke continuava a svuotarsi il buffer e interrompeva la scrittura ogni volta per farlo riempire nuovamente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io appena comprato il master dvd avevo una versione vecchia di nero...e x fare un dvd ci metteva tipo 50 minuti...aggiornato nero tutto ok
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq come ho detto ho spostato il masterizzatore e vedrò di fare qualche prova.. In effetti ho visto la cache del masterizzatore che andava sempre da 33% a 95%, mentro con il Masterizzaore CD rimane fissa a 90%...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
HD incasinato?
Quoto DMA... Per controllare e modificare, "Panello di Controllo/Sistema/Gestione Periferiche/Controller IDE" In ogni caso trovi una guida sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658 Bye..
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.