|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
|
Win98SE blocca il pc appena acceso! HELP!
Qualcuno mi sa dare una mano?
Ho cercato in internet (anche sul sito MS) ma non trovo soluzione: ho Win98SE, abbastanza "pulito", sempre usato antivirus Kaspersky, sempre usato programmi anti-spyware, insomma tenuto bene! Purtroppo ha smesso di funzionare del tutto di colpo: un giorno ha inziato a bloccare il pc spegnendo schermo (standby) e lasciando il led dell'HD acceso fisso. In questa situazione non si resetta neppure col tasto RESET del PC!!!!Inizialmente lo faceva 1 volta su 3 accensioni ed anche dopo un po' che era acceso... poi, ora, dopo 5/6 secondi che si è aperto.... per fortuna ho un dual-boot con WinXP! Ho fatto pure test della RAM ed è tutto a posto. Che fare? Vi prego evitatemi la fantomatica formattazione! GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma ti lascia entrare in windows? Se non ti lascia (ma anche se puoi) entra in modalità provvisoria (F8) e controlla se hai qualcosa in esecuzione automatica che rompe le scatole: start->esegui->msconfig->esecuzione atomatica=togli il segno di spunta da quello che non serve, da lasciare Scanregistry, Sistemtray e utilità dell'antivirus-firewall (ma ti conviene disabilitare pure questi, direttamente da loro, per prova)
prova pure a controllare, sempre da provvisoria, se le opzione della scheda video sono cambiate tipo, risoluzione con frequenza di aggiornamento troppo alta per il tuo monitor Ultima modifica di giacomo_uncino : 08-11-2005 alle 02:05. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

Ho cercato in internet (anche sul sito MS) ma non trovo soluzione: ho Win98SE, abbastanza "pulito", sempre usato antivirus Kaspersky, sempre usato programmi anti-spyware, insomma tenuto bene! Purtroppo ha smesso di funzionare del tutto di colpo: un giorno ha inziato a bloccare il pc spegnendo schermo (standby) e lasciando il led dell'HD acceso fisso. In questa situazione non si resetta neppure col tasto RESET del PC!!!!