|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Boville E. (FR)
|
Pioneer dvr-109 non legge i DVD VIDEO ?!?
Ragazzi potete darmi una mano?
Il mio Pioneer 109 mi legge bene i DVD dati mentre nei DVD VIDEO non legge NULLA!! devo fare qualche settaggio particolare? Premetto che ho già settato la regione DVD a 2, quella dei DVD... I DVD sono originali... Il masterizzatore è installato nel canale EIDE primario e jumper di default (credo MASTER) ed i driver ASPI sono installati. Datemi una mano!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ha avuto questo problema ?!?
Ho provato a metterlo in tutti e 2 i canali IDE: niente. Ho usato sia il cavo a 40pin che quello da 80: niente. Praticamente legge TUTTO (CD, DVD Dati) e masterizza tutto (CD e DVD), l'unica cosa che non legge sono i DVD VIDEO ORIGINALI!!!! Quelli masterizzati li legge !! Praticamente se infilo un DVD Video originale, il masterizzatore fa qualche giro e poi fa qualche "clack", con la spia sempre accesa... durante ciò il Sistema Operativo è bloccato... finchè non estraggo il DVD... Che faccio? Che hanno di particolare i DVD Video originali?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Potrebbe essere un problema di sistema operativo che si blocca... magari non dipende dal masterizzatore...
Se tu potessi provarlo su un altro PC... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
le unike cose ke ti posso consigliare sono
-lascia da solo il master DVD sul cavo 80 Poli - aggiorna il firmw (nn penso ke serva a molto, ma nn si sa mai) con la vers a09 con DVRupgrade - e come ha detto MM può darsi ke sia un problema di winz, cmq provalo su un altro pc il master e vedi se da lo stesso problema. Le prime due le ho buttate così, xò l'ultima dovrebbe essere la cosa + logica da fare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Propendo anch'io per l'ipotesi di MM. Secondo il problema è a livello software, in particolare driver e s.o.
Prova ad aggiornare i driver IDE. Eventualmente, per chiarire la natura del problema, prova a collegare il masterizzatore ad un altro PC. Saluti a tutti
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io dubito che sia software
me ne capitato uno ieri di lg che faceva la stessa cosa cambiato byz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ragazzi grazie delle risposte, il masterizzatore non è mio ma di mio cugino al quale ho installato il PC, quindi aspetto lunedì per provarlo su un'altro PC...
Per il S.O. ...l'ho installato (ovviamente) dopo aver installato tutti i componenti HW. Per quanto riguarda altre incompatibilità... il Pioneer è l'unico ad utilizzare un canale IDE, e l'HD è un s-ata. Per l'aggiornamento del firmware...ho trovato sul sito Pioneer Europa la versione 1.55 , cosa è a09? cmq grazie per i consigli, magari lunedì vi chiederò una mano su come aggiornare bene il firmware o i driver EIDE OK?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Allora.. dovo varie prove e riprove siamo andati dal negoziante fornitore
e.... dopo averlo provato anche lui ce l'ha cambiato con uno nuovo e...funzionante!!! ![]() Grazie a tutti alla prox! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

e....
dopo averlo provato anche lui ce l'ha cambiato con uno nuovo e...funzionante!!!