Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2005, 17:35   #1
hanzeus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Mb Asus P4S800 - problema AGP 1.5v

Ciao a tutti,
sono nuovo come "writer" del forum anche se sono lettore del sito da un paio d'anni e da svariati mesi, del forum.
Mi perdonerete le "castronerie" che potrei lasciare nel mio messaggio

Ho acquistato una scheda madre Asus P4S800 e un case nuovo, montandoli con i pezzi che avevo sul pc precedente. Il problema che ho è questo: la scheda accetta solo agp con 1.5v ("1.5v only"), questo lo sapevo anche prima di acquistarla. Non sapevo però che avrei avuto più problemi del previsto...

Al di là del fatto che tra connettori diversi delle schede, standard di velocità e voltaggi, i miei dubbi sono svariati, entro nel dettaglio del problema. Ho provato una geforce2 mx 400 64 mb a 4x, con connettore a 2 tagli (universale... credo... a quanto so...) non so il voltaggio, ma da quello che sapevo dovrebbe essere 1.5v dato che è il voltaggio associato inizialmente al 4x, però probabilmente non è così, dato che la macchina non parte e mi restituisce segnale di errore dal bios (1 beep medio e 3 brevi in sequenza)... poi ho provato una geforce 4 mx 440 64 mb con lo stesso tipo di connettore (2 tagli), 8x e non so il voltaggio. Il pc non segnala errori, ma non si vede nulla e non fa il boot, cioè non fa proprio nulla....

al momento sto usando una pci 4 mb (non ridete... ) e attendo di trovare una scheda adatta e comprarla. Prima però devo avere un minimo di sicurezza, se no avrei la terza scheda video inutile... guardando info sui connettori agp, mi sembra di capire che ce ne siano 3, corrispondente tra mb e scheda video: 1 con taglio a sinistra per 3,3v precedente ad agp 4x, 1 con taglio a destra a 1,5v e uno con due tagli che sarebbe quello universale.

Domande: - ma l'ultimo che ho nominato, a quale c...o di voltaggio/i corrisponde??!!?
- Tra l'altro non ho nominato il voltaggio 0,8, che corrisponde, a quanto so, al 8x. Che connettore avrebbe?? Quello universale?
- E se sulla mia scheda madre è previsto, da specifiche e da manuale "agp 8x" (e ho visto anche nel bios) ma "1,5v only", questo cosa significa? Che la scheda video può andare a 8x ma solo con 1,5v? Ma è possibile? Non sembrerebbe....
- Ho visto una scheda che ha il connettore con "taglio" a destra e quindi "dovrebbe" essere 1,5v. E' una sapphire ati radeon 9600xt agp 8x vga/dvi/tv-out 128 mb. Secondo voi funziona sulla mia mobo? E se funziona, tanto per sapere, andrebbe davvero a 8x?
- Avete altre schede da suggerire per la mia mb, intorno agli 80-100 euro?

nota: ho provato una 9600 di un mio amico che mi ha aiutato a fare dei test e il pc funzionava... non ricordo però il connettore...

Volete uccidermi per il post ENORME?

Beh, si, ve lo concedo, ma prima aiutatemi vi prego... sono assillato da questa situazione e dai mille dubbi

Grazie mille!!!!!

Ciao

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian