|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Consigli Rete Wireless
Orbene, vi espongo la situazione con la certezza di ricavarne utili consigli!
Attualmente in casa abbiamo 3 PC connessi ad internet Adsl indipendentemente, ognuno col suo Modem, questo implica che io e i miei dobbiamo usare internet uno alla volta. Vista l'impossibilità fisica di far passare cavi di rete nelle canaline (maledetto elettricista che le ha messe piccole), sto meditando di fare una rete wireless. Ora, io possiedo già sul mio computer un router D-Link 500T (un 300T Moddato in effetti), e vorrei tenere il mio pc e il router connessi via Ethernet, e collegare ad uno swich via Wirless gli altri pc. Veniamo alle domande: 1) Esiste un aggeggio (data la mia ignoranza in materia non so come chiamarlo) che abbia sia 2 porte (almeno ) ethernet per collegarci il mio pc e il router ma ovviamente con funzionalità wireless? 1a) Ovviamente questo aggeggio non deve avere funzioni di port forwarding e firewall e cacchiate varie, quelle ce le ha già il router, dovrebbe essere insomma come un semplice switch ma che gesticsca sia lan che wireless. 2) la casa è di 4 piani: il mio pc è in mansarda al 4°, il pc di mio padre è nel suos tudio al 3* e quello di mia madre è al 1° piano che è seminterrato, ce la posso fare senza mettere un range extender/bridge o quel diamine che è in mezzo? Bene, direi che la situazione l'ho descritta adeguatamente, attendo fiducioso ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Up, nessuno sa dirmi nulla?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.