Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 20:44   #1
Shinryu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
[HELP]Aiuto!!! Router Belkin54g Wireless e rete mista: non funziona l'ethernet!!!!

Ciao ragazzi, sono un po' nei casini, aiutatemi perchè sinceramente non trovo il problema!!!

vi spiego tutto:

ho comprato un router wireless belkin54g, a cui ho connesso anche tramite ethernet 10/100 un pc desktop dotato di scheda ethernet della trust (la speedshare 100).

Il pc wireless è un notebook dotato di windows xp e tecnologia intel Centrino.
il desktop nn ricordo le specifiche cmq ha installato windows 98 (credo aggiornamento di w95).

Dunque: il notebook wireless funziona perfettamente: trova il router, riesco ad entrare nel GUI di configurazione e tutto quanto...
l'ho settato dapprima con IP risoluto mediante DHCP, quindi anche con IP statico per provare (disattivando il dhcp sul router) ed in ogni caso non ho notato problemi da questo fronte,... funziona tranquillamente.

Il problema è che il pc desktop con la scheda ethernet non trova minimamente il router!!!! ho controllato i cavi, non sono crossed, e sono 3 cavi diversi e nuovi (impossibile tutti e tre rotti, due sono nelle scatole di router e scheda ethernet, uno comprato ad hoc);
i driver della scheda PCI ethernet sono stati installati correttamente, idem dicesi per l'impostazione dei protocolli di sharing di risorse di rete e tcp/ip;

QUALUNQUE SIA la risoluzione dell'IP, dinamica o fissa, non c'è versi di pingare il router!!!!!!!!

se uso il dhcp, mi trovo assegnato un ip classico dei problemi di rete (164.194.qualcosa...) e il ping ovviamente non fa,
se provo ad usare l'ip statico ovviamente mi vedo quello che mi son dato io (192.168.2.3, subnet 255.255.255.0 come richiesto dal router), ma se pingo mi dice sempre "richiesta scaduta"!!!
quello che non capisco è che però "ping localhost" dà esito positivo in 127ms.

non può essere nemmeno una questione di conflitti di ip, perchè il router risponde al 192.168.2.1, il notebook wireless si prende il 192.168.2.2 in dhcp o glielo dò io (ho provato anche a dargli un 192.168.2.13 e funziona ugualmente) mentre l'ip del desktop ve l'ho scritto sopra...

cosa posso fare? sinceramente ho provato di tutto, anche a fare il print del route, e mi dà le stringhe come dovrebbero essere "normali"..

possibile che quel router funzioni in maniera ESCLUSIVA o wireless o ethernet? mi sembrebbe strano... ho letto di gente che usa i belkin in modo misto, e cmq nella gui remota del router non c'è alcuna opzione che possa parlare di scelta del protocollo da usare (ethernet o wireless)

please aiutatemi perchè mi serve quella rete per l'ufficio dell'impresa e senza sono fermo col lavoro!

grazie
Mac Os X Tiger 10.4.11

Ultima modifica di Shinryu : 03-07-2005 alle 19:59.
Shinryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 16:52   #2
Shinryu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
up... nessuno può aiutarmi?

non so venirne a capo purtroppo
Mac Os X Tiger 10.4.11
Shinryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian