|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Parere su raffreddamento scheda madre
Ciao, ho una abit ic7-g , il ventolino sul chipset ha iniziato a fare un bordello assurdo, ora la mia domanda è : se lo stacco e lo uso come dissi passivo cambia qualcosa? Ho monitorato le temper con e senza il maledetto ventolino e sono uguali, da 30 a 35 massimo con 26 gradi ambientali,(sia con hmonitor che motherboard monitor) il mio case è stra aereato con 5 ventole, che dite? (anche perchè staccarla per metterci qualcos'altro non è che mi fidi troppo)
Allego immagine mother (non è proprio questa ma il ventolino è identico) grazie a chi mi darà un parere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Manda una E Mail alla Abit e te la sostituiscono.
Cmq 35° per me è ok.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bè per quello compro un Cooler Master Blue Ice a 6€ non è che muoio, è il dover staccare quello che non mi fido, e poi l'idea di mettere un'altra di ste xxo di ventoline non mi ispira molto, tanto c'è il dissi passivo montato intorno......
dite dite ............ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
puoi attaccarci una ventola sopra.....
oppure anke lasciarlo passivo per uso default BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In genere la Abit le sostituisce gratis che puo tornare utile in caso di vendita della mobo.Smontarlo è semplicissimo.Due "piolini" di plastica a espansione sotto la mobo che pero devi smontare.Il Blu Ice te lo sconsiglio in quanto la base del dissi (almeno quello che ho avuto io)è parecchio concava.Al limite uno Zalman.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
questa nn ha i piolini a spina di pesce....
ma delle molle che si vedono anke in foto..... agganciate su 2 U in maniera speculare BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bè ma secondo voi fino a che temp posso andare tranquillo? Non ho overclock e compagnia bella, è estate e al max mi va a 35...io lo lascio passivo e elimino un pò di ruomore...che dite?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
già provato, il dissi non è neanche caldo, è praticamente a temp ambiente, come confermano i programmi , allora me ne frego e lo lascio passivo?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se è solo tiepido... e hai pure un case ben ventilato, direi che te ne puoi fregare altamente, ma non mi prendo nessuna responsabilità!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per pigrizia nn la cambia su una IC7 va da + di 1 anno anke sotto game pesante ASUS è da ANNI che monta dissy passivi su INTEL BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
un paio di bottarelle sull'adesivetto ABIT che c'è e la ventola torna apposto....se nn va...fermala col dito e muovila un po'....
è un metodo un po' "ad capocchiam" ma così da qnd mi fece il difetto la prima volta funge alla perfezione sulla mia max3..... Ciao Vito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.