|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
[Roma] urgente scambio 2x256 nuove con altre 2x256 causa incompatibilita'
La sfiga e' sempre in agguato, ho preso tutto il necessario x assemblare un pc che andra' regalato ad una persona la prox settimana ma le ram, nuove, risultano essere incompatibili con la motherboard, una Abit NF7-S rev 2.0
Le ram che ho sono delle assolutamente senza pretese S3 (quelle col pcb rosso), 2 moduli single side da 256 certificate PC3200 a cas 2,5 e nient'altro di piu', acquistate 2 settimane fa con garanzia e tutto ovviamente, ma poiche' il malfunzionamento e' dovuto a incompatibilita' non posso riportargliele... Mi va bene qualunque memoria di pari caratteristiche, purche' sia compatibile con questa mobo. Poiche' ho necessita' di concludere questa cosa con urgenza, accetto solo scambio a mano!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Nota tecnica : anche io ho una nf7-s se non compri ram con chip TCCD i test ti daranno sempre errore.In compenso se prendi altri chip (purchè non siano UTT 5/a/b/c) dovrebbero darti errori i test ma il PC funzionerebbe comunque.
Con le RAM di cui in parentesi non riuscivo nemmeno ad installare il SO su SATA... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cmq per legge entro 10 giorni le potevi riportare anche se non ti piaceva il loro colore
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nota: POTREBBE anche essere che il comportamento (schermi blu a iosa) sia dovuto invece a un modem interno
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Adesso mi documento ma io ho avuto gli stessi identici problemi con delle Ram UTT...schermate blu e comportamenti davvero assurdi (il monitor mi andava in colorazioni assurde,ho temuto fosse posseduto...
Trovare 2x256 TCCD comunque sarebbe davvero una brutta botta,prova a prendere ram no-brand tranne le elixir e le infineon. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non trovo in nessuna maniera il chip delle s3+.....boh! cmq sono sicuramente quelle il prob..Fai prima a venderle e con il ricavato prendi delle no-brand.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ti rignrazio molto per i suggerimenti, ma alla fine, incredibile dictu, era proprio il modem
per ora l'ho proprio tolto, ma forse andava in conflitto magari con qualche periferica integrata (essendo l'unica cosa su scheda in quel sistema oltre alla vga) e provero' a cambiarlo di slot... in ogni caso incredibile, si impallava praticamente subito l'installazione a causa della sua presenza! a questo punto... la ram da barattare non mi serve piu'
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.