Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 17:19   #1
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Oscilloscopio in C,che librerie grafiche?

Salve!
Sono sempre io, sono sotto linux...
tramite ALSA, leggo l'input da scheda sonora, leggo 44100 campioni al secondo...dovrei plottarli, come?
sto usando le GTK (sfruttando l'oggetto AREA DI DISEGNO), va bene? o ci sono strumenti più semplici,più potenti?
(finestra 600x200 pixel)
Dato che 1/44100 = 22.7 usec.
Se un pixel = un campione ho 600x22.7(usec) = 13606usec (ossia una finestra di 600pixel corrisponde a 13.6 millisecondi).
Quindi per dare l'idea di movimento dovrei aggiornare, pixel per pixel (o quasi)
cioe' disegnare i 600pixel, cancellare l'intera e ridisegnare i 600 pixel traslati di 1 (uno nuovo che entra a sinistra, uno vecchio che esce da destra).
Ahime, ho sempre programmato in formato testo, o al massimo tramite ncurses...quindi non so computazionalmente se è una operazione molto onerosa, e che librerie possa usare. HELP ?

Ultima modifica di parisisalvo : 02-07-2005 alle 22:41.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 21:43   #2
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ci sono anch'io,
Il problema interessa anche a mè ...
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 10:12   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Devi per forza realizzare un programma tuo o puoi usarne uno già fatto?
http://xoscope.sourceforge.net/
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 09:55   #4
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
E' anche un problema mio. Stavo provando ad usare le librerie Gtk e Gdk sfruttando glade per creare l'interfaccia. Il problema è che il tutto funziona ad eventi. Se io volessi aggiornare la mia drawing area ogni tot millisecondi devo generare un evento che mi faccia entrare nella callback di aggiornamento della drawingarea. Dato che a me serve un aggiornamento continuo della drawing area avevo pensato ad una chiamata ricorsiva dell'evento setesso, cioè l'evento genera se stesso ed effetivamente la cosa funziona. Il problema, ovviamente, è che computazionalmente è una cosa improponibile perchè dopo un certo tempo avrò riempito lo stack. Questo però lo avevo messo in conto; quello che non avevo considerato è che durante la gestione di un evento è come se venissero disattivati i gestori degli altri eventi!!! Se qualcuno riuscisse a darmi una mano...
Old 08-07-2005, 12:48   #5
Passy
Senior Member

L'Avatar di Passy

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
vi seguo
Passy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian