Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 23:29   #1
desmosedici
Registered User

L'Avatar di desmosedici

Iscritto dal: Aug 2002
Foto

Stasera, ho provato a fare i primi scatti con la neo arrivata 350d con l'ottica del kit.
Ho cercato in tutti i modi di far saltar fuori delle foto decenti, ma queste proprio non mi soddisfano.
Ero senza cavalletto e quindi ho cercato di fotografare a iso1600 cercando di tenermi bassino con i tempi.
Che consigli mi date per effuttuare foto di questo tipo? apertura, tempi, iso..?

In questa ad esempio, i colori mi sembrano troppo caldi, come posso regolare le impostazioni del bianco?

desmosedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 00:45   #2
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Nella seconda foto la temperatura colore andava impostata su "Tungsten", però se lavori in full auto (ghiera sul quadratino verde) la fotocamera imposta tutto da sè (alle volta toppando...) e non ti permette di cambiare nulla, quindi come minimo devi lavorare su i modalità programmata ("P"). Comunque è una cosa che puoi anche correggere i post elaborazioe con photoshop.
Venticello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 00:59   #3
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
ciao
potresti spedirmi una di quelle foto a dimensioni reali a [email protected]

oppure fare un crop al 100% e postarlo qui ? vorrei vedere come si comporta la 350 senza cavalletto di notte senza ridimensionare l'immagine
Old 02-07-2005, 01:11   #4
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
ciao
potresti spedirmi una di quelle foto a dimensioni reali a [email protected]

oppure fare un crop al 100% e postarlo qui ? vorrei vedere come si comporta la 350 senza cavalletto di notte senza ridimensionare l'immagine
non sarebbe molto indicativo. La 350 (come le altre macchine) si comporta...come noi la facciamo comportare. Spesso si dimentica che buona parte del risultato dipende dalla capacità di saper utilizzare le funzioni della macchina, in particolare con le reflex.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 01:18   #5
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

dipende dal contesto... l'autore del post ha detto che gli è appena arrivata e quindi probabilmente non è pratico della macchina..
io devo fare la scelta tra quella con il suo obiettivo e la d50, e visto che sarà la mia prima reflex sto cercando di raccimolare un pò tutti gli esempi di "novizi" che trovo... visto che per forza di cose dovrò fare molta pratica prima di riuscire ad utilizzarla al meglio

oltretutto la situazione è una di quelle in cui probabilmente mi troverò spesso ( mano libera, in esterni con condizioni di poca luce ) quindi son curioso
Old 02-07-2005, 09:42   #6
desmosedici
Registered User

L'Avatar di desmosedici

ciao

Quale delle foto desideri che ti mandi?
Comunque io lavoro in M.
Old 02-07-2005, 10:05   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Nella seconda il problema è il bilanciamento del bianco. Comunque, non è detto che anche selezionando 'tungsten' il risultato sarebbe buono, se l'illuminazione è un misto incandescenza/fluorescenza la cosa migliore sarebbe avere con se un foglietto bianco (oppure un muro tutto bianco nelle vicinanze) e crearsi un bilanciamento manuale.
Le altre foto non sono male, fai vari tentativi con impostazioni diverse tanto con il digitale non ti costa niente. Io, ad esempio, butto via tra il 50 e l'80% delle foto che scatto.
Old 02-07-2005, 11:29   #8
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da desmosedici
Quale delle foto desideri che ti mandi?
Comunque io lavoro in M.
una delle prime due
thanx !
Old 02-07-2005, 12:48   #9
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
con una pò di spesa in +: sigma 18-50 2.8
o canon 17-85 is, per fotografare soggetti statici l'is è una manna.

x desmosedici (complimenti per il nick ): una volta che gli iso sono al massimo e l'obbiettivo è a tutta apertura (dove oltretutto rende non bene)... cosa vorresti fare di + se il tempo di scatto è inferiore ai valori critici??? io cerco sempre qualcosa al quale appoggiarmi...
con 80-100 euro un 50 1.8...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 17:07   #10
desmosedici
Registered User

L'Avatar di desmosedici

Grazie

Grazie mille per i consigli, altra cosa: per la manutenzione della macchina fotografica cosa è meglio fare?
Per pulire l'obiettivo ad esempio o dentro il corpo macchina?

P.S. Qualcuno deve aver maneggiato la digitale e ho una ditata sull'obiettivo, come lo si può pulire? ci sono panni appositi?

P.S. del P.S. attraverso l'oculare vedo una impurità, penso sia sulla lente esterna perchè è apparsa senza che cambiassi l'obiettivo, stesso problema, come devo procedere?

Nella foto in alto a destra si vedono impurità, mentre non riesco a vedere quella che vedo da dentro il mirino.

Ultima modifica di desmosedici : 02-07-2005 alle 17:46. Motivo: foto
Old 02-07-2005, 18:34   #11
desmosedici
Registered User

L'Avatar di desmosedici

foto

Ho fotografato un foglio, le impurità non ci sono più, resta la ditata sulla lente e l'impurità che vedo dal mirino..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian