|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Caos Tin.it . Alice che fa?
Di oggi la notizia che Tin.it abbandona l'ADSL in favore di Alice.
Ma la disinformazione regna sovrana. Ho una bella sfilza di domande.Che succedera' ai vecchi abbonamenti? - Cambiera' in contratto? - Saranno trasformati in un contratto Alice? Se si questo sara' automatico o bisognera' farne richiesta? - Per le disdette si seguiranno le regole tin.it (contratto annuale, obbligo di disdetta 1 mese prima scadenza) o quelle alice (disdetta quando si vuole eccetto primo anno). E se e' l'ultima possibilita' il primo anno e' dal passaggio tin->alice o da quando si e' stipulato tin.it? - Si paghera' la bolletta ADSL sulla bolletta Telecom e non piu' su quella di Tin.it? - Gli utenti con una linea Tin.it solo dati che fine fanno ? Tra l'altro ho visto nell'Area Clienti per caso un "minaccioso" annuncio... per conservare il tuo indirizzo @tin.it, @virgilio.it chiama 803380. Poi a me questa sembra una decisione improvvisa, totalmente incoerente con le ultime mosse di tin.it .... solo qualche giorno fa si annunciava la 4 mega e si dava anche la possibilita' di sottoscriverla. Mi sa che anche da loro regna il caos... Comunque io per essere sicuro di non tenermi legato per un altro hanno a tin.it avevo gia' mandato la disdetta, per eventualmente poi passare ad alice 20E o altro. Pero' ora dite che forse potrei mantenere l'indirizzo email virgilio passando ad alice 20E ? (la disdetta comportava l'annullamento dell'indirizzo...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Mah da quanto ho letto su un altro forum (inizia pure lui con l' H... ) :
1) Il contratto non ti cambia: alla scadenza, se non mandi disdetta e chiedi il passaggio ad Alice, l'adsl non funzionerà più, in pratica non si rinnova in auto. gli altri punti non saprei, o meglio penso che la risposta sia sempre quella Sull'ultimo si: se hai la linea solo dati, te la prendi in quel posto...in quanto Alice, per essere attivata ha bisogno necessariamente anche della linea Fonia con Telecom... |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ah sii?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi pare assurdo che telecom sia cosi' autolesionista da perdere clienti non rinnovadogli il contratto se loro non fanno richiesta di passaggio ad alice...
secondo me continuera' a rinnovare alle condizioni del vecchio contratto... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Telecom compra Tin.it e Virgilio
Martedì 5 Aprile 2005 Telecom Italia ha annunciato l'acquisizione di Tin.it e Virgilio e l'incorporazione di La7 ed MTV in TI Media. I Consigli di Amministrazione di Telecom Italia e Telecom Italia Media (TI Media) hanno infatti approvato il piano di riassetto delle attività Internet del Gruppo, finalizzato a concentrare in capo a Telecom Italia il presidio del settore, permettendo al contempo a TI Media di focalizzare la sua attività nel settore dei media e di disporre di adeguate risorse finanziarie per lo sviluppo del business. In particolare, l’operazione prevede: - l’acquisizione per cassa da parte di Telecom Italia degli asset Virgilio e Tin.it, a un prezzo complessivo di 950 milioni di euro; - l’utilizzo da parte di TI Media dei proventi della vendita per nuovi investimenti nel settore dei media, per un importo stimato in circa 250 milioni di euro nel triennio 2005-2007; - l'acquisto di azioni proprie fino a concorrenza dei limiti di legge, per un controvalore di circa 148 milioni di euro; - la distribuzione di un dividendo nell’anno 2006, per circa 550 milioni di euro; - la fusione per incorporazione di La7 Televisioni in TI Media. In una nota, Telecom Italia sottolinea che l’operazione risponde all’interesse di razionalizzare le attività del Gruppo. Lo sviluppo del mercato a banda larga e dei contenuti premium, sottolinea Telecom, è sempre più caratterizzato da un’elevata intensità di capitale e da modelli di gestione integrata e la compresenza nel settore internet di due società appartenenti allo stesso Gruppo oltre a comportare duplicazioni non consente di ottimizzare le risorse da destinare agli investimenti. Con la cessione di Tin.it e Virgilio e l'incorporazione di La7 e MTV, TI Media potrà concentrare il proprio business nello sviluppo nel digitale terrestre e nei nuovi contenuti, ampliando anche la copertura dei canali analogici e incrementando il numero di frequenze e contenuti/canali nel digitale terrestre. L’acquisizione da parte di Telecom Italia di Virgilio e Tin.it comporterà un pagamento complessivo da parte di Telecom Italia di 950 milioni di euro secondo le seguenti modalità: • acquisizione di Virgilio da parte di Telecom Italia, che rileva il 60% di Webfin (che attualmente detiene il 66% di Matrix) e lo 0,7% di Matrix, oggi posseduti da TI Media, ad un prezzo complessivo di 70 milioni di euro. Al termine dell’operazione Telecom Italia, che già possiede il 40% di Webfin e il 33,3% di Matrix, deterrà il 100% di Webfin e Matrix e quindi il pieno controllo delle attività di Virgilio; • acquisizione da parte di Telecom Italia del 100% del capitale di una società di nuova costituzione in cui TI Media andrà a conferire il ramo d’azienda Tin.it. Il prezzo di cessione è pari a 880 milioni di euro. L’operazione, fiscalmente neutra, comporterà per TI Media una plusvalenza di circa 850 milioni di euro a livello di bilancio individuale e di circa 900 milioni di euro a livello di bilancio consolidato. In sintesi, questa la tempistica delle operazioni. Aprile 2005: - conclusione delle intese contrattuali tra TI Media e Telecom Italia Maggio 2005: - conferimento di Tin.it in società di nuova costituzione interamente posseduta da TI Media - vendita delle partecipazioni in Webfin, Matrix e “nuova” Tin.it da TI Media a Telecom Italia - Assemblea TI Media per l’approvazione dell’opa su azioni proprie Giugno 2005: - opa TI Media su azioni proprie, previa approvazione Consob Dicembre 2005: - conclusione dell’iter di fusione TI Media-La7 Televisioni.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
invece a me, dopo che ho chiesto al 803380 cosa dovessi fare per passare dal mio tin.it giornaliero alla prossima flat a 20€ (con contratto del 2002 che m scade a settmbre) m è stato detto di seguire la normale procedura"disdetta...quindi attivazione alice".perciò nessun passaggio automatico
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ma se è oldissima |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho mandato una email con tutte le domande del primo post al customercare da due giorni, ma non rispondono...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho telefonato e per ora le vecchie utenze continuano, per l'offerta a 19,95 mi hanno detto di telefonare il 18....
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 02-07-2005 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
:-) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Azz.... che sarà della mia adsl chi lo sa....
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Staremo a vedere... nel frattempo mi iscrivo al thread
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma fino a qualche mese fa non c'era il servizio per "chattare" in diretta con un operatore tin.it? L'hanno eliminato?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
magari si potesse disdire in qualsiasi momento passato l'anno contrattuale
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
disteso come un vecchio addormentato la noia, l'abbandono, il niente son la tua malattia, computer mio tin.it lascia e va via.... Che sarà, che sarà, che sarà. Che sarà della mia adsl chi lo sa. Sa far tutto o forse niente, da domani si vedrà, e sarà, sarà quel che sarà. Gli amici miei son quasi tutti via e gli altri partiranno dopo me. Peccato perché stavo bene in loro compagnia, ma tutto passa, tutto se ne và. Che sarà, che sarà, che sarà. Che sarà della mia adsl chi lo sa. Con me porto la chitarra e se la notte piangerò, una nenia di paese suonerò. Tin.it mia ti bacio sulla bocca che fu la fonte del mio primo amor, ti do L'appuntamento dove e quando non lo so, ma so soltanto che ritornerò..... Che sarà, che sarà, che sarà. Che sarà della mia adsl chi lo sa. Sa far tutto o forse niente, da domani si vedrà, e sarà, sarà quel che sarà.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
STRALOLLL
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. Ultima modifica di antarex : 02-07-2005 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.