|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
toshiba..valgono i soldi che chiedono?
Ciao a tutti, seguo questo forum da parecchio tempo, ho letto molti post,ma sopratutto ultimamente mi è sorto un dubbio, vale la pena spendere tutti quei soldi per avere un toshiba??
Ho letto molti post sopratutto quelli di un utente che era indeciso tra acer e toshiba, anch'io ho la stessa indecisione: vorrei comprare un toshiba tecra s2 (con centrino a 2.0Ghz, 1024 ddr ram, 100Gb hard disk, nvidia 6600 con 64 Mb)che non sono riuscito a trovare a meno di 2500€, mentre come l'altro utente mi alletta molto l'acer travelmate 8104Wlmi (stesse caratteristiche del toshiba, ma 512 Mb DDR2 ram, e x700 con 128MB)che sono riuscito a trovare per 2200€, se stringo un pò la cinghia e con qualche sacrificio in più riesco ad arrivare al tecra s2, ma questa è la domanda che vi faccio...ne vale la pena?? cosa mi consigliate??? Grazie Ciao p.s. I dell, causa assistenza non voglio prenderlo, dei sony non m'interessa lo schermo x-black, l'altra alternativa potrebbe essere l'asus, ma non mi piacciono molto Ultima modifica di ciccio82 : 01-07-2005 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tira la cinghia non ci sono dubbi per me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Quote:
Tutti non fanno altro che dire che Dell ha la migliore assistenza che ci sia!!!
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao Ultima modifica di ciccio82 : 01-07-2005 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
perdonatemi, ma come mai mi consigliereste il toshiba piuttosto che l'acer, dovrebbe essere il top per l'acer ed il più prestazionale.
Perchè mi consigliate toshiba?? Cosa vi spinge verso i toshiba??? Scusate se vi pongo queste domande, ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei avere le idee molto chiare Ciao Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
L'acer 8100 è sicuramente migliore degli acer di fascia bassa, ma per quello che ho potuto vedere, leggere e sentire...meglio Toshiba o Hp. (anche se sono di parte ![]() Poi potresti avere anche noie con l'assistenza, ma c'è da dire che questo va anche a fortuna. Ciao. ![]() PS: Dov'è che hai sentito parlar male dei Dell? ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
p.p.s. perchè dici che il travelmate è un acer di fascia bassa??? è il più caro che hanno!!! Ultima modifica di ciccio82 : 01-07-2005 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Toshiba ha la fama di produrre notebook ben costruiti e robusti, soprattutto quelli di classe business.
Il problema serio del Toshiba, in questo caso, è che non se ne sa nulla. Non esistono tutte le recensioni e i commenti degli utenti che si trovano riguardo l'Acer. Se poi hai intenzione di giocarci, considera che molto probabilmente la scheda video dell'S2 è underclokkata (come quella dell'M3, altro portatile business di Toshiba). Io, opinione personale, non spenderei 2500 eury per un notebook andando praticamente a scatola chiusa. Neanche l'Acer mi stravolge, sia chiaro, ma almeno se ti metti a cercare puoi renderti conto di quali sono i pregi e i difetti! P.S.: su notebook di questo prezzo ti consiglio vivamente una garanzia di 3 anni, con eventuale estensione a pagamento se non è compresa nel prezzo. Tienine conto..
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Per la Garanzia l'avevo già pensato, per il toshiba mi hiedono 172€ in più. Sto chiedendo consiglio a voi prorpio per non comprare a scatola chiusa,per avere già un'idea. Per l'acer da quello che ho letto in questo forum ci sono parecchi difetti sopratutto dal punto di vista costruttivo, ma ci sono anche parecchi accaniti sostenitori tra i quali alcuni miei amici che hanno acer da un paio d'anni ed ancora non hanno avuto problemi; proprio tutto questo mi ha spinto a chiedere un consiglio a voi che o per esperienza personale o perchè avete assistito molti utenti del forum con problematiche diverse su notebook diversi, potreste indirizzarmi verso la scelta migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Quote:
Ho da poco preso l'A80 e ne sono più che soddisfatto. La 6200Go non sarà certamente un fulmine di guerra, ma fa più che bene il suo lavoro (con TurboCache sale sino a 256MB). Se vuoi alcuni bench, l'A80 in sign fa 1068 in 3DMark2005, 2541 in 3DMark2003 e 21,223fps in AquaMark3. Per i giochi, ad esempio, pes4 gira a 1024x768 a dettagli al massimo, fluidissimo. Ciao. ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
www.notebookreview.com www.tomshardware.com Ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Se per te la sezione video non è troppo importante e tieni alla robustezza valuta anche l'HP NX 8220, c'è una versione che è in offerta e per 1400-1500 eury ti porti a casa un notebook che senza offerta costerebbe centinaia di euro in più. Trovi parecchie informazioni nelle 2 discussioni che lo riguardano.
E soprattutto.. se non hai fretta aspetta un pò, già dopo l'estate i prezzi dovrebbero scendere per gli sconti sui processori di mamma intel. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
?per me troppo tardi....fra poco arriva il tecra
Ultima modifica di peppino80 : 02-07-2005 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Mi raccomando, prima di acquistarlo leggete con attenzione le discussioni che parlano dell'8220..! Mi riferisco in particolare alla questione tastiera, potrebbero esserci problemi se avete intenzione di giocarci (a meno di collegare tastiere esterne
![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
|
caluterò anche l'hp sopratutto per il rapporto prezzo prestazioni!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
valuterò anche l'hp sopratutto per il rapporto prezzo prestazioni!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
up.....
altri consigli...?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.