Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 12:51   #1
ciccio82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
toshiba..valgono i soldi che chiedono?

Ciao a tutti, seguo questo forum da parecchio tempo, ho letto molti post,ma sopratutto ultimamente mi è sorto un dubbio, vale la pena spendere tutti quei soldi per avere un toshiba??
Ho letto molti post sopratutto quelli di un utente che era indeciso tra acer e toshiba, anch'io ho la stessa indecisione: vorrei comprare un toshiba tecra s2 (con centrino a 2.0Ghz, 1024 ddr ram, 100Gb hard disk, nvidia 6600 con 64 Mb)che non sono riuscito a trovare a meno di 2500€, mentre come l'altro utente mi alletta molto l'acer travelmate 8104Wlmi (stesse caratteristiche del toshiba, ma 512 Mb DDR2 ram, e x700 con 128MB)che sono riuscito a trovare per 2200€, se stringo un pò la cinghia e con qualche sacrificio in più riesco ad arrivare al tecra s2, ma questa è la domanda che vi faccio...ne vale la pena?? cosa mi consigliate???
Grazie
Ciao
p.s. I dell, causa assistenza non voglio prenderlo, dei sony non m'interessa lo schermo x-black, l'altra alternativa potrebbe essere l'asus, ma non mi piacciono molto

Ultima modifica di ciccio82 : 01-07-2005 alle 16:52.
ciccio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 12:57   #2
alex0206
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
tira la cinghia non ci sono dubbi per me
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 13:11   #3
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ciccio82
p.s. I dell, causa assistenza non voglio prenderlo, dei sony non m'interessa lo schermo x-black, l'altra alternativa potrebbe essere l'asus, ma non mi piacciono molto
Ma xkè dell no a causa dell'assistenza???
Tutti non fanno altro che dire che Dell ha la migliore assistenza che ci sia!!!
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 13:14   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
tira la cinghia non ci sono dubbi per me
Quoto.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 14:33   #5
ciccio82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da KLAX
Ma xkè dell no a causa dell'assistenza???
Tutti non fanno altro che dire che Dell ha la migliore assistenza che ci sia!!!
Bhe...in questo sono molto all'antica....quando acquisto qualcosa voglio prima vederla, almeno un oggetto simile della stessa marca, e soprattutto voglio trattare e parlare col commerciante, al quale romperò......se qualcosa non và!!! Inoltre in altri forum ho sentito parlare molto male di dell!
ciao

Ultima modifica di ciccio82 : 01-07-2005 alle 14:38.
Old 01-07-2005, 14:37   #6
ciccio82
Junior Member

perdonatemi, ma come mai mi consigliereste il toshiba piuttosto che l'acer, dovrebbe essere il top per l'acer ed il più prestazionale.
Perchè mi consigliate toshiba?? Cosa vi spinge verso i toshiba???

Scusate se vi pongo queste domande, ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei avere le idee molto chiare

Ciao
Grazie
Old 01-07-2005, 15:26   #7
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
perdonatemi, ma come mai mi consigliereste il toshiba piuttosto che l'acer, dovrebbe essere il top per l'acer ed il più prestazionale.
Perchè mi consigliate toshiba?? Cosa vi spinge verso i toshiba???

Scusate se vi pongo queste domande, ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei avere le idee molto chiare

Ciao
Grazie
La qualità costruttiva sicuramente superiore.
L'acer 8100 è sicuramente migliore degli acer di fascia bassa, ma per quello che ho potuto vedere, leggere e sentire...meglio Toshiba o Hp.
(anche se sono di parte )

Poi potresti avere anche noie con l'assistenza, ma c'è da dire che questo va anche a fortuna.

Ciao.

PS: Dov'è che hai sentito parlar male dei Dell? Secondo me sono ottimi...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 15:33   #8
ciccio82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da McVir
L'acer 8100 è sicuramente migliore degli acer di fascia bassa, ma per quello che ho potuto vedere, leggere e sentire...meglio Toshiba o Hp.

Poi potresti avere anche noie con l'assistenza, ma c'è da dire che questo va anche a fortuna.

Ciao.

In un altro forum, anche se era dedicato ai telefonini nokia con symbian....so che non sarà vero, magari sono tra i più affidabili, ma come ho detto prima quello che mi frena di più è il non avere un rivenditore al quale rompere...(le corna)...se avessi bisogno di assistenza
Old 01-07-2005, 15:35   #9
ciccio82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da McVir

Ciao.

p.s. ho visto che hai 2 toshiba, come ti sei trovato?? Visto che hai una configurazione con centrino ed nvidia a 64MB, per curiosità, ti ha mai dato problemi?? Scatti con i giochi??

p.p.s. perchè dici che il travelmate è un acer di fascia bassa??? è il più caro che hanno!!!

Ultima modifica di ciccio82 : 01-07-2005 alle 15:57.
Old 01-07-2005, 16:26   #10
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Toshiba ha la fama di produrre notebook ben costruiti e robusti, soprattutto quelli di classe business.
Il problema serio del Toshiba, in questo caso, è che non se ne sa nulla. Non esistono tutte le recensioni e i commenti degli utenti che si trovano riguardo l'Acer. Se poi hai intenzione di giocarci, considera che molto probabilmente la scheda video dell'S2 è underclokkata (come quella dell'M3, altro portatile business di Toshiba).
Io, opinione personale, non spenderei 2500 eury per un notebook andando praticamente a scatola chiusa.
Neanche l'Acer mi stravolge, sia chiaro, ma almeno se ti metti a cercare puoi renderti conto di quali sono i pregi e i difetti!

P.S.: su notebook di questo prezzo ti consiglio vivamente una garanzia di 3 anni, con eventuale estensione a pagamento se non è compresa nel prezzo. Tienine conto..
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 16:51   #11
ciccio82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Calimer0
Toshiba ha la fama di produrre notebook ben costruiti e robusti, soprattutto quelli di classe business.
Il problema serio del Toshiba, in questo caso, è che non se ne sa nulla. Non esistono tutte le recensioni e i commenti degli utenti che si trovano riguardo l'Acer. Se poi hai intenzione di giocarci, considera che molto probabilmente la scheda video dell'S2 è underclokkata (come quella dell'M3, altro portatile business di Toshiba).
Io, opinione personale, non spenderei 2500 eury per un notebook andando praticamente a scatola chiusa.
Neanche l'Acer mi stravolge, sia chiaro, ma almeno se ti metti a cercare puoi renderti conto di quali sono i pregi e i difetti!

P.S.: su notebook di questo prezzo ti consiglio vivamente una garanzia di 3 anni, con eventuale estensione a pagamento se non è compresa nel prezzo. Tienine conto..

Per la Garanzia l'avevo già pensato, per il toshiba mi hiedono 172€ in più.
Sto chiedendo consiglio a voi prorpio per non comprare a scatola chiusa,per avere già un'idea.
Per l'acer da quello che ho letto in questo forum ci sono parecchi difetti sopratutto dal punto di vista costruttivo, ma ci sono anche parecchi accaniti sostenitori tra i quali alcuni miei amici che hanno acer da un paio d'anni ed ancora non hanno avuto problemi; proprio tutto questo mi ha spinto a chiedere un consiglio a voi che o per esperienza personale o perchè avete assistito molti utenti del forum con problematiche diverse su notebook diversi, potreste indirizzarmi verso la scelta migliore
Old 01-07-2005, 17:58   #12
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
p.p.s. perchè dici che il travelmate è un acer di fascia bassa??? è il più caro che hanno!!!
Non l'ho detto, ho detto che è sicuramente migliore degli acer di fascia di bassa!

Quote:
p.s. ho visto che hai 2 toshiba, come ti sei trovato?? Visto che hai una configurazione con centrino ed nvidia a 64MB, per curiosità, ti ha mai dato problemi?? Scatti con i giochi??
Per quanto riguarda i due Toshiba...beh, mi sono trovato benissimo, l'hardware è di qualità (a parte un disappunto che comunque si potrebbe avere sul reparto video, che pur essendo di ultima generazione non è mai di fascia medio-alta), e la qualità costruttiva è ottima. Il 2410 in sign compie tra poco due anni, e non ha mai avuto un solo problema, e la scocca è resistentissima.
Ho da poco preso l'A80 e ne sono più che soddisfatto. La 6200Go non sarà certamente un fulmine di guerra, ma fa più che bene il suo lavoro (con TurboCache sale sino a 256MB). Se vuoi alcuni bench, l'A80 in sign fa 1068 in 3DMark2005, 2541 in 3DMark2003 e 21,223fps in AquaMark3. Per i giochi, ad esempio, pes4 gira a 1024x768 a dettagli al massimo, fluidissimo.

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 19:01   #13
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Quote:
Per l'acer da quello che ho letto in questo forum ci sono parecchi difetti sopratutto dal punto di vista costruttivo, ma ci sono anche parecchi accaniti sostenitori tra i quali alcuni miei amici che hanno acer da un paio d'anni ed ancora non hanno avuto problemi
Ti consiglio di non cercare un'opinione sugli Acer in generale, focalizza l'attenzione sui modelli che ti interessano. Sulla serie 8100 è stato detto e scritto molto, scoprirai che le plastiche sono robuste, forse la qualità della verniciatura non è il massimo. Trovi un paio di recensioni interessanti qui:
www.notebookreview.com
www.tomshardware.com
Ciauz
Old 01-07-2005, 19:14   #14
ciccio82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Calimer0
Ti consiglio di non cercare un'opinione sugli Acer in generale, focalizza l'attenzione sui modelli che ti interessano. Sulla serie 8100 è stato detto e scritto molto, scoprirai che le plastiche sono robuste, forse la qualità della verniciatura non è il massimo. Trovi un paio di recensioni interessanti qui:
www.notebookreview.com
www.tomshardware.com
Ciauz
ok Grazie 1000000, avevo letto i post precedenti ed ho visto che effettivamente hanno qualche problema con la verniciatura e la tastiera, infatti per me la proposta acer è molto allettante, volevo solo capire se valesse la pena spendere 300-400 € in più per un notebook meno prestante, ma che sembra più robusto...quei soldi possono pesare sul bilancio di uno studente
Ciao
Grazie
Old 01-07-2005, 21:19   #15
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Se per te la sezione video non è troppo importante e tieni alla robustezza valuta anche l'HP NX 8220, c'è una versione che è in offerta e per 1400-1500 eury ti porti a casa un notebook che senza offerta costerebbe centinaia di euro in più. Trovi parecchie informazioni nelle 2 discussioni che lo riguardano.
E soprattutto.. se non hai fretta aspetta un pò, già dopo l'estate i prezzi dovrebbero scendere per gli sconti sui processori di mamma intel.
Old 02-07-2005, 10:35   #16
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Iscritto dal: Jun 2005
?per me troppo tardi....fra poco arriva il tecra

Ultima modifica di peppino80 : 02-07-2005 alle 16:57.
peppino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:32   #17
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Mi raccomando, prima di acquistarlo leggete con attenzione le discussioni che parlano dell'8220..! Mi riferisco in particolare alla questione tastiera, potrebbero esserci problemi se avete intenzione di giocarci (a meno di collegare tastiere esterne ).
Old 02-07-2005, 16:59   #18
ciccio82
Junior Member

caluterò anche l'hp sopratutto per il rapporto prezzo prestazioni!!!
Old 03-07-2005, 08:37   #19
ciccio82
Junior Member

valuterò anche l'hp sopratutto per il rapporto prezzo prestazioni!!!
Old 03-07-2005, 15:27   #20
ciccio82
Junior Member

up.....
altri consigli...??????
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian