|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
griglia fai da te?
con il cernit si possono benissimo fare grglie anche fluorescenti e uv reactive se si ha il matreilae giusto
ma i modelli ? le foto? dove si possono reperire? qualcuno ha nei preferiti qualche sito ad hoc? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
http://www.moddingitalia.net/php/Art...olo.php?ID=139
posto questo link su come costruirsi una griglia, potrebbe essere utile a qualcuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Nessun sito ad hoc...le foto per gli stampi le ho trovate su siti che vendono materiali per modding...
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Cavolo ragazzi, la fantasia dov'è???
Ho fatto una griglia (la mia prima con il cernit) con 2 colori. Base blu metallizzato con "U2" grande ; sopra al centro di colore tipo granito bianco il logo "NFS"... Certo, ci vuole un po' di pratica, non è che misia venuta un grancchè, ma la fantasia serve altrimenti non è un modding... Appena posso posto le la foto .
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 01-07-2005 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Dove si può comprare il cernit...???
CiAo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccote: ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 01-07-2005 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Quote:
![]() Appena posso mi catapulto in cartoleria...!!! CiAo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
come hai fatto a far venire così netti i contorni??? avrei una mezza voglia...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque, non farti venire strane voglie come la mia di usare 2 diversi colori!!! Ti avverto che io non lo faro' più. Dunque, io ho fatto, praticamente 2 griglie (complete) la prima, quella NFS, gli ho dato una mezza cottura per farla diventare meno flessibile. Poi, ho tagliato le parti alta e bassa lasciando solo il centro e sono passato a fare la seconda griglia U2. Su questa ho "incastonato" la prima (non senza problemi) e poi ho cotto. Se si vede da dietro la griglia, è tutta del colore della scritta U2. I problemi (ovvi) sono che se tenti di "incastonare" una cosa rigida su una morbida, i contorni di quella morbida tendono a "splattarsi" ( ![]() Insomma, morale della favola: Se fai una griglia con materialle unico, per avere i contorni netti basta usare il taglierino e basta; per fare quello che ho fatto io (pazzia mia, giuro che non lo faccio più ) devi avere pazienza, tanta, e poi farti il culetto ( ![]() ![]() ![]() P.S.: ...e dire che conosco una persona che ha un negozio di creazione di insegne pubblicitarie che usa una macchina da taglio, comandata da disegni Coreldraw, che realizza incisioni anche 3D fino alle dimensioni di 3m x 3m x 30cm (profondità)... farmi fare una griglia, anche in puro plexiglass mi costerebbe una sciocchezza... ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 03-07-2005 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
ok raga ma io volevo farla più semplice....
cercavo solo foto abbastanza grandi e di buon dettagglio per poterle ritagliare tutto qua.... avete qualche consiglio? anche di siti modding con belle foto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.