Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 10:41   #1
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
griglia fai da te?

con il cernit si possono benissimo fare grglie anche fluorescenti e uv reactive se si ha il matreilae giusto
ma i modelli ? le foto?
dove si possono reperire?
qualcuno ha nei preferiti qualche sito ad hoc?
ciao
HAVOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 12:15   #2
Cr4m3
Member

L'Avatar di Cr4m3

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
http://www.moddingitalia.net/php/Art...olo.php?ID=139

posto questo link su come costruirsi una griglia, potrebbe essere utile a qualcuno
Cr4m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 13:58   #3
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Nessun sito ad hoc...le foto per gli stampi le ho trovate su siti che vendono materiali per modding...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 15:23   #4
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Cavolo ragazzi, la fantasia dov'è???
Ho fatto una griglia (la mia prima con il cernit) con 2 colori.
Base blu metallizzato con "U2" grande ; sopra al centro di colore tipo granito bianco il logo "NFS"...
Certo, ci vuole un po' di pratica, non è che misia venuta un grancchè, ma la fantasia serve altrimenti non è un modding...
Appena posso posto le la foto .

Ultima modifica di Ventu : 01-07-2005 alle 15:41.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 15:35   #5
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Dove si può comprare il cernit...???

CiAo
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 15:44   #6
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rox87
Dove si può comprare il cernit...???

CiAo
In un buon negozio di belle arti ovvero una cartoleria ben fornita.

Eccote:

Ultima modifica di Ventu : 01-07-2005 alle 15:51.
Old 01-07-2005, 15:49   #7
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ventu
In un buon negozio di belle arti ovvero una cartoleria ben fornita.
OK, grazie 1000, e complimenti per la griglia...
Appena posso mi catapulto in cartoleria...!!!

CiAo
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 00:02   #8
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
come hai fatto a far venire così netti i contorni??? avrei una mezza voglia...
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 08:23   #9
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666
come hai fatto a far venire così netti i contorni??? avrei una mezza voglia...

Dunque, non farti venire strane voglie come la mia di usare 2 diversi colori!!! Ti avverto che io non lo faro' più.
Dunque, io ho fatto, praticamente 2 griglie (complete) la prima, quella NFS, gli ho dato una mezza cottura per farla diventare meno flessibile. Poi, ho tagliato le parti alta e bassa lasciando solo il centro e sono passato a fare la seconda griglia U2. Su questa ho "incastonato" la prima (non senza problemi) e poi ho cotto. Se si vede da dietro la griglia, è tutta del colore della scritta U2.
I problemi (ovvi) sono che se tenti di "incastonare" una cosa rigida su una morbida, i contorni di quella morbida tendono a "splattarsi" ( ).
Insomma, morale della favola:
Se fai una griglia con materialle unico, per avere i contorni netti basta usare il taglierino e basta; per fare quello che ho fatto io (pazzia mia, giuro che non lo faccio più ) devi avere pazienza, tanta, e poi farti il culetto ( ) con limette microscopiche di tutti i tipi e forme per "pulire" i contorni. Da notare che, data la "anormalità" del doppio materiale, alla fine, per avere la parte frontale "quasi" perfettamente liscia, sono dovuto passare ad una "lappatura" a carta vetrata e polish per macchina. Insomma, se hai una "mezza voglia" di usare anche tu due materiali, io personalmente, me la farei passare. Poi, magari riesci a trovare una soluzione migliore della mia ed allora ....

P.S.: ...e dire che conosco una persona che ha un negozio di creazione di insegne pubblicitarie che usa una macchina da taglio, comandata da disegni Coreldraw, che realizza incisioni anche 3D fino alle dimensioni di 3m x 3m x 30cm (profondità)...
farmi fare una griglia, anche in puro plexiglass mi costerebbe una sciocchezza...

Ultima modifica di Ventu : 03-07-2005 alle 08:25.
Old 03-07-2005, 15:11   #10
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
ok raga ma io volevo farla più semplice....

cercavo solo foto abbastanza grandi e di buon dettagglio per poterle ritagliare tutto qua....
avete qualche consiglio?
anche di siti modding con belle foto
HAVOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian