|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Lenti a contatto
Si può fare il bagno in piscina o al mare con le lenti a contatto?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Meglio di no.
Le schifezze presenti in acqua si annidano fra l'occhio e la lente e possono provocare infezioni. Al massimo puoi farlo con quelle usa e getta, però poi toglile il prima possibile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
hmmm io non lo farei... per esperienza personale basta una molecola d'acqua per farmi diventare un occhio come una rapa
poi sicuramente dipende dalla persona... io cmq al mare non lo farei mai, vista l'altissima probabilità di imbattersi in granelli di sabbia fluttuanti..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Io vado al mare con le lentine, mai capitato nulla!!!!
Cavolo m'è andata bene fin'ora!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Basta chiudere bene bene gli occhi e non dovrebbe accadere nulla
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche io mi faccio il bagno al mare con le lentine... mai successo nulla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
qualche volta mi è capitato di fare il bagno in mare con le lenti e non ho avuto problemi. In piscina te lo sconsiglio perchè il cloro potrebbe rovinarti la lente
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
porto le lenti a contatto quindici ore al giorno da sette anni e non mi è mai successo nulla
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
sarebbe meglio di no, i microorganismi che sono nell'acqua di mare (come del resto nell'acqua di piscina) possono entrare nalla struttura idrofila delle lenti, e se per qualche motivo (occhio secco, scarsa lacrimazione, troppo sole o vento, oppure più semplicemente un momentaneo calo delle difese immunitarie locali) diventano patogene, nella migiore delle ipotesi ti viene una congiuntivite o peggio una cheratocongiuntivite ... e addio LAC per tutta l'estate
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
scusate ma se volessi mettermi delle lenti a contatto colorate,dovrei fare dei test per vedere se sono allergico?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
X quanto riguarda il 3d, io quando vado a mare le metto ma metto un paio vecchio che uso solo per il mare |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Mai successo niento.
pero non apro mai gli occhi in acqua.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
lo faccio da una decina d'anni... pero' devi fare attenzione a non perderle
a parte tutto... non so se sia una cosa sconsigliabile... a me personalmente non da' fastidio!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
anche a me mai successo nulla....ovvio che nn bisogna aprire gli occhi sott'acqua....tempo un paio di secondi e se ne vanno....mi capitò qualche anno fa in piscina
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
io li apro sia in piscina che a mare, e sto con gli occhi aperti per quanto i miei polmoni possono reggere sott'acqua, e non ho mai avuto nessun problema mi è capitato di perdere in sette anni una lentina, fuori dall'acqua, mentre giocavo a pallone, poiché per gli schizzi d'acqua chiudo troppo velocemente gli occhi |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io gioco a pallanuoto e in campionato gioco sempre con le lenti usa e getta...le levo appena esco, l'unico problema a volte può essere che diano l'impressione di essere uscite ma dopo un pò di raggiustano da sole...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?