|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Montaggio CPU e contatto con dita: non ci credevo e invece...
Ciao,
dietro consiglio della sezione, prima di montare la mia nuova cpu nei prossimi giorni, ho provato per 5 minuti un paio di guanti azzurri in latex/pvc per vedere se questi lasciavano passare in qualche modo il grasso della pelle. Oggi li riprendo e dall'esterno ho visto che in controluce l'azzurro non è più uniforme ma ci sono delle zone interne gialle in corrispondenza delle falangi... Non pensavo potesse rimanere così tanto grasso corporeo in un oggetto... Da considerare che le mani le avevo appena lavate e asciugate e non erano sudate (e le ho pure piccoline... tanto che devo prendere le misure da donna...), quindi in condizioni ottimali. Inoltre il tempo di esposizione è stato solo di 5 minuti... Inizialmente ero scettico sulla reale utilità ma invece... pazzesco, davvero. Un consiglio a tutti quelli che vogliono montare la cpu o sostituire il dissi della propria vga: i guanti sono davvero indispensabili. Ultima modifica di Ricky78 : 30-06-2005 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ma quante seghe mentali vi fate...
si spalma la pasta con il dito e va benissimo..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Zero.....bocciato!!!
Ricky sei troppo fetish con i guanti in LATEX BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che scherzo..secondo te mi devo comprare i guanti per spalmare la pasta sul dissipatore?..ma su ..
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il prossimo acquisto visto il caldo di questi giorni: ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occhio alla buon costumeeeeeee..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
la cosa migliore per spalmare la pasta per quello che ho visto è una cartolina o scheda telefonica...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In 5 minuti la pelle, impossibilitata a respirare e traspirare per lo stretto contatto dei guanti, suda non poco, inoltre siamo in piena estate (anche col condizionatore i 18-20° della stagione invernale non li hai in stanza).
Dalla parte di Zero, ma con un tono + moderato Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi comunque lo spalmare con un dito manco se mi obbligassero lo farei, semmai con una carta telefonica o simila. La zalman stessa con i suoi dissipatori fornisce un rettangolino di plastica per splamare, proprio per evitare il contatto:
Ultima modifica di Ricky78 : 30-06-2005 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Do you know "cuki sacchetti freezer"?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Ma usare un pezzo di cartocino tipo biglietto del pulman no?!
Si stende perfettamente, non lo si tocca con le mani e per festeggiare lo si usa come filtrino
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
lol adesso si spalma la pasta con i guanti.. con il dito e via come fa zero...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si parla di procedure ottimali fatte non da chi si improvvisa professionista. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Credo che nessun esperimento scientifico possa appurare la reale differenza di temperatura tra pasta spalmata col dito e pasta spalmata con altri metodi. Possiamo continuare a discutere all'infinito.... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli assemblatori magari il discorso è diverso..certo. Però i guanti sono alla fin-fine scomodi e fanno sudare ancora di più..a sto punto si prende una spatolina, anche per evitare di entrare in contatto con componenti chimici che possono essere aggressivi...ma per un semplice montatore...basta il dito..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.