|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Installazione e collegamento parabola: Consigli!!
Ciao a tutti!
Ho acquistato su internet a un buon prezzo secondo me (tutto 15 euri): PARABOLA DIAMETRO 60 CM LNB UNIVERSALE HUMAX 0.3 db 20 METRI CAVO SATELLITARE DOPPIA SCHERMATURA 2 SPINOTTI TIPO F AD AVVITARE So che il diametro della parabola non è il massimo, ma mi interessa solo per il periodo di vacanze al mare. Volevo però fare prima due prove a casa ma non sono riusciuto a beccare alcun segnale! Non ho un rilevatore di segnale (o come si chiama), ho orientato la parabola copiando il puntamento dei vicini Mi sorgono però dei dubbi: 1) innanzitutto l'installazione. E' corretto il mantaggio della parabola come ho fatto io? (nella foto è appaggiata in terra, poi avviamente per il puntamento viene attaccata a un palo) 2) Ma LNB si deve "accendere"? io l'ho semplicemente messo in punta all'asta e ho collegato il segnale sat, ho quindi dei dubbi se ad es. vada alimentato, acceso o simili.... 3) uso come decoder il mio vecchio goldbox. Nella voce impostazione parabola, sotto "alimentazione LNB" devo mettere si o no? Intanto grazie Vediamo se col vostro aiuto riesco a farlo funzionare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.