|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/14916.html
Il governo brasiliano promuove un'inizativa che porterà molto presto un milione di PC portatili a basso costo basati su Linux in altrettanti nuclei familiari indigenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma non credo che un sistema per leggere la posta, navigare il web, scrivere e far fogli elettronici al costo di una Playstation andrebbe poi così male anche da noi.
Mio padre fa tutto questo con un Athlon 500. Non vedo l'inadeguatezza di un simile sistema. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Forniscono computer a persone che sono per la maggior parte analfabete, e l'energia elettrica arriva a tutti?
Sono altri i problemi di un paese come il Brasile. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
iniziativa lodevole,ma come dice ciop i problemi sono ben altri...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh infatti è un paese pieno di contraddizioni
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Ma da quando...
tanti esperti della realtà brasiliana?!?
Le obiezioni sollevate sono sicuramente sensate, ma sinceramente vorrei capire con quanta cognizione di causa sono espresse! Magari in Brasile avete passato metà della vostra vita, ma sinceramente ho i miei dubbi che questa iniziativa sia stata presa senza tenere conto della realtà di quel paese. Io personalmente SONO IGNORANTE di quella realtà e mi guardo bene dall'esprimermi in qualsiasi modo. Sarei felice che chi si trova nella mia stessa condizione tacesse commenti tipo "I problemi sono altri"! Penso che gli amministratori locali conoscano meglio di chiunque su questo forum quali siano i problemi del proprio paese, e aspetto di essere smentito. Dubito che questo intervento sia mirato a colmare lacune così fondamentali come l'Istruzione e la Sanità di un paese, tuttavia non per questo lo butterei al cesso come MI PARE suggeriscano i commenti che ho appena letto... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
un milione di PC per studenti indigenti
STUDENTI!! toh... parola chiave...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
la contraddizione è solo apparente....con i soldi che il governo ci mette i problemi risolti sarebbero ben pochi....
Questa mossa vuol essere un incentivo per l'economia...se il popolo si istruisce crea lavoro e idee e business e il livello tecnico educativo sale....e così via in un circolo vizioso che migliora la vita di tutti.... Non che funzioni di sicuro....però penso che la spinta sia in questo senso.... cmq bene bene che ci sia un altro milione di pc con linux... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
L'iniziativa è lodevole, ma spesso dietro iniziative simili si nascondono interessi economici e quindi corruzione di chi ci mangia dietro.
A parte questo, va portata a compimento lo stesso IMHO, ma non dimentichiamo che i problemi di quella fascia di popolazione non si risolvono mica così, certo è un passo importante verso la conoscenza informatica ai fini di un futuro lavoro, ma non sò se iniziative puntate magari a creare opportunità lavorative diverse per queste persone, non sarebbero più dirette ed efficaci.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Al di là dei "sospetti" sulle implicazioni economiche...
Al di là della presenza di problemi in altri campi... Al di là delle inevitabili contraddizioni della realtà umana... Al di là della retorica, che evito scrivendo solo poche parole... ...creare delle potenzialità dove non ci sono, non vi sembra una cosa meravigliosa? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Vedi direttiva UE sui brevetti software, Bolkestein, Urbani & tutto il resto...
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
gli date il computer...
ma internet come se lo pagano se non possono mangiare?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
500 MHz?
Ma che CPU sarebbe? Degli scarti? Un milione di fondi di magazzino? O non sarà mica... o cielo, il GODSON?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Magari nelle scuole che frequentano sarebbe fattibile, ma nelle loro case o capanne che siano, luce e telefono, o altre tecnologie la vedo dura......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Una premessa dovuta: Il Brasile è un paese con molti poveri ma NON è un paese povero in cui la gente muore di denutrizione o di epidemie (come fosse il Sudan...) ma anzi è ricco di risorse e anche di tecnologia, quindi la si smetta di dire "baggianate" incredibili.
L'iniziativa non solo è lodevole ma è anche utile e intelligente (a differenza delle critiche senza congnizione e delle accuse fumose e qualunquiste che invece sono sempre inutili e poco intelligenti). Il princio alla base di questo progetto è elevare la condizione non solo materiale di molte persone "indigenti" e in quest'ottica l'accesso ai mezzi informatici "elementari" è un passaggio OBLIGATORIO. Non c'è sviluppo senza tecnologia per tutti. Ultima modifica di SuperCisco : 30-06-2005 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
P.S.
Il PIL del Brasile è l'undicesimo del mondo. Quello dell'Italia il settimo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito costoro vanno a cercare di come sfamare lo stomaco piuttosto che lo spirito, TUTTAVIA l'iniziativa non mi pare diretta a costoro. NON SO se per questi ultimi ci sono in cantiere iniziative per far fronte alla loro indigenza, MA non mi pare questo l'oggetto della notizia... o no?!
Si sopravvive a tutto... . __...tranne che alla morte \/[email protected] ICQ UIN#7577984 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cazzarola!! Tutti esperti di Brasile qui dentro?!
Si sopravvive a tutto... . __...tranne che alla morte \/[email protected] ICQ UIN#7577984 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.