|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
problema bash competion
salve gente!
ho dist-upgrettato la mia debian, quando mi diceva se voleva sostituire i nuovi file di configurazione ho detto sempre che volevo tenere quello gia esistente. ora il bash completition non funziona come prima. al livello di completamento dei comandi e dei file funziona, ma quando dovrebbe completare le opzioni dei comandi non funge, mi da la lista dei file presenti nel path dove mi trovo. ho provato a dare prima . /etc/bash_completion ma niente chi ha un idea su come risolvere? grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
re
Direttamente da Debian Clan Second Encounter <--
il completamento automatico: decommentare nel file /etc/bash.bashrc le righe: if [ -f /etc/bash_completion ]; then . /etc/bash_completion fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
si si, sicuramente in /etc/profile ci sta un richiamo con un ciclo simile a questo file, e non si fa altro che processare il file /etc/bash_completion, quello che ho fatto pure io con
. /etc/bash_completion ma non va. cmq mi sono accorto che ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROM-€ distro: Fedora Core 2 kernel ver.: 2.6
|
ifconfig è nel ${PATH}?
Codice:
which ifconfig se provi /sbin/if e poi batti TAB? stai operando come root? altri comandi tipo fuser te li completa? ciao DL
![]() |
#6 |
|
come ho gia spiegato al posto di sopra tutti i comandi mi funzionano tranne ifconfig
![]() il comando ifconfig me lo completa, non mi completa le opzioni, anche se faccio /sbin/ifconfig non che sia una cosa tragica, voglio solo riuscire a capire il motivo di cio ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROM-€ distro: Fedora Core 2 kernel ver.: 2.6
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.