|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
temperature da forno e resistenza cpu
Ciao, se puo interessare posto la mia esperienza su la cpu athlon xp 1600.Ho avuto da piu di 3 anni e ancora ho un pc con cpu di cui sopra , monta un dissy standard con ventola che gira intorno a 4.500 rpm,case aperto, per piu di due anni ci ho giocato con media di 2 ore giornaliere, delle volte anche 5 ore di seguito, la temperatura della cpu era sempre intorno ai 70 gradi(temperatura testata dal bios e confermata in parte da me con un termometro posizionato sul dissy).Attualmente questo pc viene usato da mia figlia o mia moglie, per sicurezza ho rimontato la protezione laterale del case, con il caldo di questi giorni il pc è andato in blocco varie volte, ho tolto lo sportello destro del case che mi da verso la parete ed ho distaccato una 10 di cm dal muro, ho riacceso il pc e tenuto in funzione un paio di ore e non ci sono stati blocchi, per curiosita ho controllato la temperatura dal bios e mi segnala ben 82 gradi senza alcun blocco, mentre le lamiere del case sono roventiiiii!!!!!!!.Per abbassare ancora la temperatura ho tolto,in parte, anche l altro lato del case e la temperatura si attesta sui 68 gradi, temperatura che avevo io all epoca che utilizzavo questo pc.Ho portato la mia esperienza su questa cpu( cpu che da molti anni lavora a temperature estreme) per rassicurare chi ha temperatura sui 50° ed ha timore di danneggiare la cpu.Spero che la mia esperienza servi a qualcuno.Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
ah... un buon vecchio palomino!
![]() in ogni caso gli athlon XP in genere hanno una buona resistenza, il barton 2800+ di un mio amico in sti giorni sta a 70° sotto carico e non si è mai bloccato. Diverso è il discorso per gli A64 che sono progettati per lavorare a temperature più basse e hanno quandi una resistenza più bassa...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Secondo me non è una temperatura normale 70 °.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
io col caldo di questi giorni rispetto alla signa sono dovuto scendere a 1700Mhz x tenerlo rocksolid sotto S&M1.7.1 la temperatura è arrivata a 68,5° temp ambiente 34° p.s. ho un dissy da 10 € e l'ultima pasta che ho messo è penosissima... m'ha fatto aumentà le temp di almeno 3 gradi in idle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
se non ci sono ventole nel case e il dissy è da 4 soldi, è normale che un palomino faccia 70° con questo caldo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.