|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
[urgenterrimo] quale svga?
Buongiorno a tutti.
Arrivo subito al nocciolo. Voglio fare una macchina che mi serva solo ed unicamente per il disegno 2D o cmq elaborazione 2D. Devo poter lavorare con files da 1.3 1.5 giga e DEVO avere la massima fluidità nella risposta. Per capirci, se sto disegnando e dando pennellate via tablet wacom, la risposta a video deve essere immediata, non posso aspettare che mi elabori la pennellata sul livello rispondendomi dopo 1 secondo. Inoltre è necessario che la scheda sappia gestire due monitor in dvi Io non me ne intendo ma per la qualità dei colori e per la loro corposità mi sono sempre piaciute le matrox, così avevo pensato ad una Matrox Millennium P650 PCIe 128 però non riesco a capire se e quanto sia performante. Mi aiutate per cortesia? è la parte fondamentale dellamia nuova macchina e deve essere eccellente! grazie ![]() edit : processore AMD64 3500+ mobo: Asus A8V-E DELUXE K8T890 AMD64 Pci-Ex Glan sk939
::: www.admo.it ::: se non lo fai sei realmente uno smidollato www.aureamediocritas.com No sólo de pan vive el hombre Y no de excusas vivo yo Ultima modifica di Cyborg JA : 29-06-2005 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Quote:
Asus RADEON X800 256MB TVOUT,DUALDVI 270€ O meglio ancora specie se devi usare spesso il doppio schermo dvi la Sapphire X800XL 512MB PCI-E 16PIPES 2X DVI-I 412€
ASUS P5AD2-E Premium|Intel Pentium4 660 3.6Ghz @ 4.5|2*512Mb XMS2 Corsair4300 DDr2 533Mhz Dual|Asus EAX850XT Platinum 540/1180 @ 587/1308|Dissy Cpu GIGABYTE 3DRocket CoolerPro + Arctic Silver5|ENERMAX COOLERGIANT EG485AX VHB SFMA 480W |Logitech Mx510|Case X-SuperAlien|Creative I-Trigue L3500 + Creative LS|Coolermaster CoolDrive4002|3DMARK05: 7420punti| |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Adesso che scheda video hai?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spè che vedo
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso NON ho scheda in quanto mi sono rifiutata di disegnare sino all'acquisto del nuovo pc
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah..non so...le radeon mi risultano freddissime nella resa colori...e poi sembrano solo ottimizzate per il 3d...cosa che a me non interessa
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Quote:
ASUS P5AD2-E Premium|Intel Pentium4 660 3.6Ghz @ 4.5|2*512Mb XMS2 Corsair4300 DDr2 533Mhz Dual|Asus EAX850XT Platinum 540/1180 @ 587/1308|Dissy Cpu GIGABYTE 3DRocket CoolerPro + Arctic Silver5|ENERMAX COOLERGIANT EG485AX VHB SFMA 480W |Logitech Mx510|Case X-SuperAlien|Creative I-Trigue L3500 + Creative LS|Coolermaster CoolDrive4002|3DMARK05: 7420punti| |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Una pharelia pensavo fosse il massimo per il 2d no??? attendo conferme per questo dato che di 2d non ne so molto!!! Ciauz!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ascolta...lo so che la matroxxina che ho indicato non è seria e proprio per quello ho postato qui. Ti ringrazio per i tuoi consigli e da quanto sono riuscita a capire mi hai consigliato una scheda eccellentissima ma...per il 3d... non ho neanche problemi nello spendere quella cifra perchè sono 3 anni che risparmio ma...davvero...ho il reale bisogno di profondità e calore del colore nel 2d...di filtri e rendering 3d..me ne infischio. Non vorrei che una scheda così mirata sul 3d si riveli poi scarsa nel 2D
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
per lavorare penso che una 6600gt (eccellente nel 3d gaming e buona nel 3d professionale) in ambito 2d non sia assolutamente la scheda indicata!
Da quanto ne so la matrox è la scheda che da la resa migliore (senza paragoni con ati e nvidia) per il 2d! In 3d vale poco, ma in 2d è il meglio!
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Matrox APVe
![]() ne abbiamo già parlato |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sci sci sci, mi garba parecchio
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono poli-grotta
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Radeon e Geforce sono ottimi per... giocare!
Se col tuo computer devi fare soltanto grafica 2D potresti dare un'occhiata a una scheda video dotato con il chip FireMV di ATI che supporta solo 2D e multi-monitor (fino a 4 monitor)... Oppure il Quadro NVS di NVIDIA... Se vuoi rimanere su Matrox, oltre a una Parhelia, prenderei in considerazione anche una nuova Millennium (con DualHead). Esistono anche altre soluzione ancora più professionali (che ho avuto modo di vedere o provare anni fa), ma hanno costi proibitivi. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche io ti consiglio la Matrox, ma non la serie Millennium (che hanno driver certificati per AutoCAD), molto meglio la Parhelia, in particolare la APVe...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.