|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
9700 PRO ESPLOSA!!!!! cosa e' stato??
nel muletto tenevo una 9700 Pro della Hercules (e usavo un ti 4400 nel primario perche con HL andava meglio)..fate conto che la scheda era di quelle belle con layout simile alla 9800 Pro con dissi rame etc. bene il muletto lo uero' una volta ogni 6 mesi ..giusto per non farlo morire di inutilizzo.. faccio aprtire 3d mark 2001 arriva al nature test e sento un fischioo forte e continuato..vado a vedere se nel pc prmario fosse partito qualche allarme temperatura...mi giro e BOOOOM ... fumo che esce dal muletto pc spento tranne monitor che cazz :|vado a vedere stacco corrente smonto...il dissi della 9700 in fondo al case..e la GPU crepatae "esplosa verso l esterno ...."ci avevo messo dell artic bicollante dopo aver ulteriormente lappato il tutto.. ora cosa puo' essere stato''? :|tenendo conto che mi si e' fulminata anche un abnco di ram...(il piu vicino alla sk video). no overclok. la garanzia scaduta a maggio..
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 Ultima modifica di GMcomp1 : 29-06-2005 alle 11:52. Motivo: errore titolo |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Quote:
Quote:
forse sbalzo di corrente... però sparo a caso perchè non è ho idea...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
noooooooooooooooooooooo
veramente???? ma la GPU è esplosa??? cmq secondo me colpa dell'alimentatore
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se hai lappato la gpu la artici bicomponente ha fatto il resto. Considera che conduce elettricità.
Oltretutto dopo aver lappato, anche se ci fosse stata garanzia dubito fortemente nel cambio Poi della artici bicomponente su una gpu arghhhh
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
lo so' :\ non dovevo metterla :| ma l ho saputo solo dopo che aveva gia' fatto presa e sai...levare la bicomponente non e' il massimo della vita
..si comunque e' propio bruciato il core della gpu..e' strattificato e carbonizzato asd ci faro il 314 per vedere l eta reale...bo l alimentatore e' uno chieftec 420 w e ora fa un leggero sibilo se lo accendo..oggi lo butto via va..
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Al mio amico gli è saltata in modo analogo un ATI X600 XT di 2 settimane di vita
stava giocando dopo un pò inizia a vedere difetti grafici e dopo qualche momento ancora gli si blocca tutto. Spegne il Pc smonta il case e vede la ventola della ATI letteralmente colata sul dissipatore della scheda!!!! La scheda era nuova e appena montata la ventola girava , a quanto pare il calore all' interno del case ha deformato le pale che si sono blokkate sul dissipatore della VGA e dopo poco si sono colate :| poi dicono che le schede video non scaldano PS: ma quanto li pagano i progettisti ultimamente
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
sfiga tremenda per la scheda, ma non e che l hai smanettata troppo?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Boh io controllerei i voltaggi dell'alimentatore...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ipotizzo niente gruppo di continuità o ciabatta filtrata...
IMHO sovra o sotto tensione... Io abito in centro città e in questi giorni ce ne sono un sacco (abito in una casa ristrutturata con impianto elettrico rifatto integramente 2 anni fa)... sarà l'aumento dei consumi di energia elettrica a seguito del caldo ma quasi ogni giorno subentra la modalità batteria... Poco credibile la questione dei contatti a seguito della bicomponente a meno che tu l'operazione l'abbia compiuta poco prima... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
schede kamikaze...made in iraq...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Ma... ma... la GPU è esplosa ed è riuscita a staccare completamente il dissipatore dalla scheda?!?
![]() Di una cosa simile non avevo mai sentito parlare nemmeno nelle narrazioni hw più tremende
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
(ho un ottimo APC) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Secondo me si è staccato il dissy e poi logicamente è andata in fiamme la GPU.
E' più logica come cosa, le GPU non esplodono |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: Torino
|
Ai confini della realtà...
Al di là della sfiga, al di là degli smanettamenti esagerati (la lappatura secondo me è proprio per chi non sa dove sbattere la testa...), al di là della garanzia o meno e per finire al di là del problema corrente (che di solito si riperquote su alimentatore e motherboard, difficilmente arriva alla scheda video senza aver fatto nessun danno su questi 2 componenti;se non sbaglio la 9700 pro non ha connettore per alimentazione ausiliaria, vero?) mi sa che il problema è che per mantenere i costi quei c***o di produttori taiwanesi usano materiali scadenti, manodopera al limite della schiavitù e testano solo il minimo indispensabile... Risultato: alcune schede nascono fallate... Un'ipotesi? Al 90% qualche condensatore della scheda è andato a pu***ne senza avvertirti nè invitartici... Byez P.S. Solidrietà massima...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io credo che il danno sia stato dovuto al distaccamento del dissipatore, senza il quale ovviamente la gpu si è squagliata rapidamente.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Comunque anche la mia 9700 pro (marcata tyan) è appena deceduta, le applicazioni 3d frezzano dopo al massimo 3 minuti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

fumo che esce dal muletto pc spento tranne monitor
che cazz :|

..