|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ottimo Berlusconi, ora i Finlandesi ci boicottano
Leggete un po quì...
People Finlandesi: boicottare prodotti italiani dopo gaffe Berlusconi Fri June 24, 2005 2:41 PM GMT HELSINKI (Reuters) - In risposta alle battute di Silvio Berlusconi sul cibo e il presidente finlandesi, gli agricoltori di Helsinki hanno invitato i loro connazionali a boicottare i prodotti italiani. I rappresentanti dell'Unione dei produttori agricoli della Finlandia, "Mtk", hanno annunciato che eviteranno i prodotti italiani -- come olio di oliva e vino -- dopo che Berlusconi ha ironizzato sulla loro cucina, sostenendo che il culatello è migliore della renna affumicata. Le battute del premier sono state pronunciate martedì scorso durante l'inaugurazione dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare a Parma. In quella occasione, Berlusconi ha scherzato anche sulle sue doti di playboy, dicendo di averle usate per convincere Tarja Halonen, primo presidente donna della Finlandia, a rinunciare alla candidatura del suo paese a ospitare l'agenzia. "Non ci sarà alcuno dei prodotti (italiani) sulla mia tavola in occasione delle festività di Ferragosto. (I commenti) sono profondamente offensivi", ha detto Paula Viertola-Jern, del Mtk, al quotidiano Helsingin Sanomat. "Ha insultato la Finlandia e soprattutto il presidente", ha aggiunto al quotidiano. Il giornale riferisce che i rappresentanti del Mtk hanno parlato del boicottaggio in un incontro ma, sebbene l'organizzazione non abbia lanciato una campagna organizzata, chiedono che la gente prenda posizione contro i commenti di Berlusconi. "Quando comprerò il vino frizzante per il Ferragosto, scarterò le bottiglie italiane", ha dichiarato al quotidiano il capo del Mtk Esa Harmala. Dopo le parole del premier, l'ambasciatore italiano è stato convocato dal governo finlandese che ha espresso stupore per quanto accaduto. Dall'entourage di Berlusconi è stato poi chiarito che le battute del presidente del Consiglio erano solo un'espressione di simpatia e non lo spunto per un caso diplomatico. http://www.reuters.com/locales/c_new...toryID=8887612 Chi erano quelli che dicevano che una battuta detta tra stati non fa che bene? ![]() E poi ci lamentiamo che il nostro prodotto non vende.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ahahahaha ma che facciano indigestione di renna affumicata...
li voglio vedere quanto riescono a stare lontani dal vino italiano...dalla pasta....dalla pizza.... ahahahahahahahahah |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
peccato che non possiamo boicottarli noi...
come faccio a vivere senza renna affumicata???? l'unica volta che ho visto la confezione all'ikea stavo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
un altra magra figura in ambito internazionale
anche se non credo avrà ripercussioni reali |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq l'Ikea è svedese...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Invece di rendersi conto che abbiamo come capo del governo un tizio di cui si conosce benissimo il suo legame con la mafia, le sue implicazioni con la P2 e con famose stragi italiane, uno che ha sempre cercato di corrompere le forze dell'ordine e la magistratura, qualcuno che non rispetta il bon-ton fra nazioni, te ne esci con una risata. Si è proprio vero, boicottiamo la renna affumicata. E visto che ci siamo boicottiamo anche gli italiani
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho solo detto che la carne di renna l'ho vista solamente li... sono due cose totalmente diverse!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh almeno faccio ridere....scusa se non ho visto la carne di renna da altre parti... ma dato che vi interessate tutti delle abitudini alimentari dei finlandesi.... ditemi dove posso comprarne
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
e io che cazzo ci faccio ora con i biglietti aerei già pagati per andare alla fiera di Tampere ad ottobre a vendere i mop?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
A proposito di gusti, a tanti italiani, piaccino da morire cozze, vongole, capesante, ostriche. Tutte "bestie" accomunate dal fatto di essere molluschi e dal darmi il voltastomaco al solo sentirne pronunciare il nome. Eh, si, come diceva quella brava gente che dava i cristiani in pasto ai leoni "De gustibus non disputandum est" Sul come puoi boicottare la Finlandia, già ti hanno risposto. Peccato che i Motorola abbiano dei menu scritti da psicopatici...
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a cercare con google, magari qualche punto vendita, che non sia l'Ikea, di renna finlandese lo trovi. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa se non ho tempo nè voglia di farti uno schemino.... cerco di spiegartelo con calma l'ikea non c'entra niente....l'ho solo nominata perchè ho visto la renna affumicata solamente li....mi sembra di averlo già spiegato.. vuoi che editi e scriva...che ne so al carrefour? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Negli anni '70 ci provarono i tedeschi, con una catena di negozi chiamati "la tavola tedesca". Durò pochi anni, perche' la cucina tedesca si era fatta una cattiva nomea a causa di gente che, al 99 % non c'era mai manco stata in Germania. Ma, come è normale per gente disinformata, l' osservazione che (talvolta) i tedeschi usino la pasta come contorno al secondo, vale molto di più che assggiare di persona una tomatesuppe, piuttosto che le millemila varietà si wurstel, o, ancora, la cotoletta alla milanese (mi sfugge il nome tedesco...), che tanto milanese non e' giacchè furono gli austriaci a portarla nel Lombardo-Veneto, oltrechè, ovviamente in Germania. Essì, questi nazionalismi beceri mi portano davvero ad odiare la mia stessa razza.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non paragonarmi il culatello alla renna perchè veramente scadiamo nel ridicolo ah mi sono dimenticato di aggiungere...ottimi i wurstel tedeschi.... sono stato un mese in germania....vivevo a casa di tedeschi....e tutte le sere mangiavo wurstel....certo ottimi....ma mangiali tu un mese di fila |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sono d'accordo, qualcosa di mangiabile e anche buono si trova ovunque. Però sicuramente gli italiani curano mediamente molto di più la cucina di altri popoli, in particolare per quanto riguarda la varietà. Sono stato in molti paesi, e in quasi tutti ho mangiato bene, scegliendo con un po' di abilità piatti della cucina locale, però nei confronti dell'Italia ne salvo davvero pochi (in Europa Francia e Spagna). P.S: le Wiener Scnietzel (cotolette) sono buonissime |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.