Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 23:57   #1
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ottimo Berlusconi, ora i Finlandesi ci boicottano

Leggete un po quì...

People

Finlandesi: boicottare prodotti italiani dopo gaffe Berlusconi

Fri June 24, 2005 2:41 PM GMT
HELSINKI (Reuters) - In risposta alle battute di Silvio Berlusconi sul cibo e il presidente finlandesi, gli agricoltori di Helsinki hanno invitato i loro connazionali a boicottare i prodotti italiani.

I rappresentanti dell'Unione dei produttori agricoli della Finlandia, "Mtk", hanno annunciato che eviteranno i prodotti italiani -- come olio di oliva e vino -- dopo che Berlusconi ha ironizzato sulla loro cucina, sostenendo che il culatello è migliore della renna affumicata.

Le battute del premier sono state pronunciate martedì scorso durante l'inaugurazione dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare a Parma.

In quella occasione, Berlusconi ha scherzato anche sulle sue doti di playboy, dicendo di averle usate per convincere Tarja Halonen, primo presidente donna della Finlandia, a rinunciare alla candidatura del suo paese a ospitare l'agenzia.

"Non ci sarà alcuno dei prodotti (italiani) sulla mia tavola in occasione delle festività di Ferragosto. (I commenti) sono profondamente offensivi", ha detto Paula Viertola-Jern, del Mtk, al quotidiano Helsingin Sanomat. "Ha insultato la Finlandia e soprattutto il presidente", ha aggiunto al quotidiano.

Il giornale riferisce che i rappresentanti del Mtk hanno parlato del boicottaggio in un incontro ma, sebbene l'organizzazione non abbia lanciato una campagna organizzata, chiedono che la gente prenda posizione contro i commenti di Berlusconi.

"Quando comprerò il vino frizzante per il Ferragosto, scarterò le bottiglie italiane", ha dichiarato al quotidiano il capo del Mtk Esa Harmala.

Dopo le parole del premier, l'ambasciatore italiano è stato convocato dal governo finlandese che ha espresso stupore per quanto accaduto.

Dall'entourage di Berlusconi è stato poi chiarito che le battute del presidente del Consiglio erano solo un'espressione di simpatia e non lo spunto per un caso diplomatico.

http://www.reuters.com/locales/c_new...toryID=8887612

Chi erano quelli che dicevano che una battuta detta tra stati non fa che bene?

E poi ci lamentiamo che il nostro prodotto non vende.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 00:03   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
ahahahaha ma che facciano indigestione di renna affumicata...

li voglio vedere quanto riescono a stare lontani dal vino italiano...dalla pasta....dalla pizza....

ahahahahahahahahah
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 00:05   #3
zuper
Senior Member

peccato che non possiamo boicottarli noi...

come faccio a vivere senza renna affumicata????
l'unica volta che ho visto la confezione all'ikea stavo
Old 29-06-2005, 00:05   #4
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
un altra magra figura in ambito internazionale
anche se non credo avrà ripercussioni reali
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 00:10   #5
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da zuper

Se vogliamo boicottarli cominciamo a buttare tutti quei telefonini che ci rendono così famosi all'estero.

E cmq l'Ikea è svedese...
Old 29-06-2005, 00:10   #6
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Il punto è che noi esportiamo da loro molto più di quello che importiamo, e se riusciranno a mettere in piedi una seria campagna di boicottaggio sui nostri prodotti alimentari, gli unici che avranno da perdere saremmo proprio noi. Fosse anche solo un euro perso, quello che fa incazzare è che lo si sarebbe perso per uno che non sa tenere a freno la lingua.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 00:11   #7
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Old 29-06-2005, 00:14   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ahahahaha ma che facciano indigestione di renna affumicata...

li voglio vedere quanto riescono a stare lontani dal vino italiano...dalla pasta....dalla pizza....

ahahahahahahahahah
Questo si che è un commento intelligente.
Invece di rendersi conto che abbiamo come capo del governo un tizio di cui si conosce benissimo il suo legame con la mafia, le sue implicazioni con la P2 e con famose stragi italiane, uno che ha sempre cercato di corrompere le forze dell'ordine e la magistratura, qualcuno che non rispetta il bon-ton fra nazioni, te ne esci con una risata.
Si è proprio vero, boicottiamo la renna affumicata. E visto che ci siamo boicottiamo anche gli italiani
Old 29-06-2005, 00:15   #9
zuper
Senior Member

Quote:
Se vogliamo boicottarli cominciamo a buttare tutti quei telefonini che ci rendono così famosi all'estero.

non mi sembra di aver detto di boicottare l'ikea...

ho solo detto che la carne di renna l'ho vista solamente li...

sono due cose totalmente diverse!!!!!
Old 29-06-2005, 00:17   #10
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Questo si che è un commento intelligente.
ognuno commenta come vuole....non giudico i tuoi....fai altrettanto

Quote:
E visto che ci siamo boicottiamo anche gli italiani
mai detto nè pensato....se berlusconi è al governo è perchè + di metà italiani l'ha votato...perchè dovrei boicottare la maggioranza?
Old 29-06-2005, 00:18   #11
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

beh almeno faccio ridere....scusa se non ho visto la carne di renna da altre parti...

ma dato che vi interessate tutti delle abitudini alimentari dei finlandesi....

ditemi dove posso comprarne
Old 29-06-2005, 00:24   #12
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
e io che cazzo ci faccio ora con i biglietti aerei già pagati per andare alla fiera di Tampere ad ottobre a vendere i mop?
Old 29-06-2005, 00:25   #13
Quetzal
Senior Member

Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:

Ti ringrazio per la preziosa segnalazione. Da quando è scoppiato il caso, mi chiedevo che gusto avesse questa renna affumicata, e temevo di dover andare fino ad helsinki per assaggiarla. Domani vado a Corsico, magari in settimana vedo di organizzare una cena antibandanati con la lingua lunga

A proposito di gusti, a tanti italiani, piaccino da morire cozze, vongole, capesante, ostriche. Tutte "bestie" accomunate dal fatto di essere molluschi e dal darmi il voltastomaco al solo sentirne pronunciare il nome. Eh, si, come diceva quella brava gente che dava i cristiani in pasto ai leoni
"De gustibus non disputandum est"

Sul come puoi boicottare la Finlandia, già ti hanno risposto. Peccato che i Motorola abbiano dei menu scritti da psicopatici...
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 00:26   #14
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
beh almeno faccio ridere....scusa se non ho visto la carne di renna da altre parti...

ma dato che vi interessate tutti delle abitudini alimentari dei finlandesi....

ditemi dove posso comprarne
accidenti che permaloso.

Prova a cercare con google, magari qualche punto vendita, che non sia l'Ikea, di renna finlandese lo trovi.
Old 29-06-2005, 00:30   #15
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
non mi sembra di aver detto di boicottare l'ikea...

ho solo detto che la carne di renna l'ho vista solamente li...

sono due cose totalmente diverse!!!!!
Hai visto un pezzo di carne di renna in uno stabilimento dell'ikea in Finlandia?
Old 29-06-2005, 00:33   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Hai visto un pezzo di carne di renna in uno stabilimento dell'ikea in Finlandia?
te ti metti un avatar diverso da Luvi che qualche volta finisce che prendo in giro te pensando di prendere in giro lui?
Old 29-06-2005, 00:37   #17
zuper
Senior Member

Quote:
certo che quando punti su ste robe vuol dire che non hai proprio di meglio da dire o da fare...

scusa se non ho tempo nè voglia di farti uno schemino....

cerco di spiegartelo con calma

l'ikea non c'entra niente....l'ho solo nominata perchè ho visto la renna affumicata solamente li....mi sembra di averlo già spiegato..

vuoi che editi e scriva...che ne so al carrefour?
Old 29-06-2005, 00:38   #18
Quetzal
Senior Member

Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
magari qualche punto vendita, che non sia l'Ikea, di renna finlandese lo trovi.
Difficile... guai a toccare la tavola agli italiani.
Negli anni '70 ci provarono i tedeschi, con una catena di negozi chiamati "la tavola tedesca". Durò pochi anni, perche' la cucina tedesca si era fatta una cattiva nomea a causa di gente che, al 99 % non c'era mai manco stata in Germania.
Ma, come è normale per gente disinformata, l' osservazione che (talvolta) i tedeschi usino la pasta come contorno al secondo, vale molto di più che assggiare di persona una tomatesuppe, piuttosto che le millemila varietà si wurstel, o, ancora, la cotoletta alla milanese (mi sfugge il nome tedesco...), che tanto milanese non e' giacchè furono gli austriaci a portarla nel Lombardo-Veneto, oltrechè, ovviamente in Germania.

Essì, questi nazionalismi beceri mi portano davvero ad odiare la mia stessa razza.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 00:40   #19
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Essì, questi nazionalismi beceri mi portano davvero ad odiare la mia stessa razza.
guarda becero non mi sembra di essere...sono stato in molte parti del mondo e ho sempre mangiato quello che mi davano.....

ma non paragonarmi il culatello alla renna perchè veramente scadiamo nel ridicolo

ah mi sono dimenticato di aggiungere...ottimi i wurstel tedeschi....

sono stato un mese in germania....vivevo a casa di tedeschi....e tutte le sere mangiavo wurstel....certo ottimi....ma mangiali tu un mese di fila
Old 29-06-2005, 00:46   #20
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Difficile... guai a toccare la tavola agli italiani.
Negli anni '70 ci provarono i tedeschi, con una catena di negozi chiamati "la tavola tedesca". Durò pochi anni, perche' la cucina tedesca si era fatta una cattiva nomea a causa di gente che, al 99 % non c'era mai manco stata in Germania.
Ma, come è normale per gente disinformata, l' osservazione che (talvolta) i tedeschi usino la pasta come contorno al secondo, vale molto di più che assggiare di persona una tomatesuppe, piuttosto che le millemila varietà si wurstel, o, ancora, la cotoletta alla milanese (mi sfugge il nome tedesco...), che tanto milanese non e' giacchè furono gli austriaci a portarla nel Lombardo-Veneto, oltrechè, ovviamente in Germania.

Sono d'accordo, qualcosa di mangiabile e anche buono si trova ovunque. Però sicuramente gli italiani curano mediamente molto di più la cucina di altri popoli, in particolare per quanto riguarda la varietà. Sono stato in molti paesi, e in quasi tutti ho mangiato bene, scegliendo con un po' di abilità piatti della cucina locale, però nei confronti dell'Italia ne salvo davvero pochi (in Europa Francia e Spagna).

P.S: le Wiener Scnietzel (cotolette) sono buonissime , la diatriba nasce dall'occupazione austriaca in Italia, almeno credo.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian