Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2005, 21:16   #1
Fabio Giallazzi
Bannato

L'Avatar di Fabio Giallazzi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rho
I Microprocessori di nuova generazione BB69zm

Oggi mentre ero a lavoro - faccio il programmatore presso un'importante softwar hause - un mio collega è arrivato nel mio ufficio e mi ha parlato del più e del meno. A un certo punto ci siamo introdotti nel discorso a noi caro dei microprocessori, quei piccoli scatolini che dentro al pc fanno muovere tutto.
Dopo aver fatto pausa per bere acqua e menta, mi ha iniziato a parlare di un nuovissimo processore di nuova generazione nominato BB69zm (ma forse potrei sbagliarmi sulle ultime cifre, è che non ricordo bene perchè non sono stato attento), al che ho detto (scherzando ovviamente, perchè è mio amico): "ma tu sei pazzo, ti stai inventando tutto di sana pianta, Giovanni!!!" (Giovanni è il suo nome).
Pare che questo mirabolante procesore sia capace di fare un sacco di operazioni al secondo, me ne ha dette un numero che era proprio esorbitante, parlava di milardi!!
Io a questo punto chiedo a voi se in effetti Giovanni stesse scherzandomi, poichè mi sembra un numero così elevanto milardi di operazioni al secondo! E che diavolo è, una Ferrari?
Ovviamente gradirei solo risposte competenti da persone che sono nel settore, poichè devo dirimere la questione entro domani per quando torno in ufficio, grazie.
Fabio Giallazzi è offline  
Old 28-06-2005, 21:24   #2
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Giallazzi
Oggi mentre ero a lavoro - faccio il programmatore presso un'importante softwar hause - un mio collega è arrivato nel mio ufficio e mi ha parlato del più e del meno. A un certo punto ci siamo introdotti nel discorso a noi caro dei microprocessori, quei piccoli scatolini che dentro al pc fanno muovere tutto.
Dopo aver fatto pausa per bere acqua e menta, mi ha iniziato a parlare di un nuovissimo processore di nuova generazione nominato BB69zm (ma forse potrei sbagliarmi sulle ultime cifre, è che non ricordo bene perchè non sono stato attento), al che ho detto (scherzando ovviamente, perchè è mio amico): "ma tu sei pazzo, ti stai inventando tutto di sana pianta, Giovanni!!!" (Giovanni è il suo nome).
Pare che questo mirabolante procesore sia capace di fare un sacco di operazioni al secondo, me ne ha dette un numero che era proprio esorbitante, parlava di milardi!!
Io a questo punto chiedo a voi se in effetti Giovanni stesse scherzandomi, poichè mi sembra un numero così elevanto milardi di operazioni al secondo! E che diavolo è, una Ferrari?
Ovviamente gradirei solo risposte competenti da persone che sono nel settore, poichè devo dirimere la questione entro domani per quando torno in ufficio, grazie.
non ci trovo niente di strano dato che un athlon 1400 con sandra fa quasi 2 gigaflops (2 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo):

http://guide.supereva.com/overclock/...4/100419.shtml

Anzi se si parla di 2-3 miliardi di operazioni al secondo (in virgola mobile) la cpu del tuo amico è piuttosto scarsa
Old 28-06-2005, 21:28   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Io a questo punto chiedo a voi se in effetti Giovanni stesse scherzandomi,
ma si può dire scherzandomi???

a parte questo
abbiamo troppe poche info per parlare

sappiamo solo che è una cpu che sia chiama BB69ZM (google e altri motori nn trovano nulla)

nn sai a che freq gira?? è RISC??? X86??? bit??? deve ankora uscire????

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 28-06-2005, 21:42   #4
Fabio Giallazzi
Bannato

L'Avatar di Fabio Giallazzi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rho
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
non ci trovo niente di strano dato che un athlon 1400 con sandra fa quasi 2 gigaflops (2 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo):

http://guide.supereva.com/overclock/...4/100419.shtml

Anzi se si parla di 2-3 miliardi di operazioni al secondo (in virgola mobile) la cpu del tuo amico è piuttosto scarsa
Grazie della competenza ma non conosco Sandra, comunque allora ha ragione!
Beh lo stupirò citando queste tue fonti che mi pari molto preparato e quindi mi fido di te, grazie.
Però vorrei fare bella figura, altri suggerimenti preziosi?
Fabio Giallazzi è offline  
Old 28-06-2005, 22:47   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
presso un'importante softwar hause
complimenti per l'inglese...
MIKIXT è offline  
Old 28-06-2005, 22:49   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
può essere faccia guerra a livello soft

cmq domani quando senti il tuo amico fatti dare + INFO

BYEZZZZZZZZZZ
Old 28-06-2005, 22:57   #7
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
soprattutto fatti dire chi è il produttore di tale cpu!

cmq ho idea che si tratti di una di quelle cpu custom ideata per scopi specifici.
STICK è offline  
Old 28-06-2005, 22:58   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

che si tratti della prima cpu fatta in casa?

un po' di silicio...ecco qua...mescoliamo 100g di transistor...cuociamo a fuoco lento e aggiungiamo un po' di pin a fantasia...

probabilente è così che intel ha fatto il prescott...
MIKIXT è offline  
Old 28-06-2005, 22:59   #9
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT

probabilente è così che intel ha fatto il prescott...

si dice biscott.....
STICK è offline  
Old 28-06-2005, 23:00   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da STICK
si dice biscott.....
il bello è che si cuoce da solo...!
MIKIXT è offline  
Old 28-06-2005, 23:23   #11
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
al giorno d'oggi i "gigaflop" non stupiscono più....magari i teraflop
come ha detto l'amico overclock se e' vero che esiste non si sa' nemmeno su che architettura (x86,risc,ecc) e chi lo produce ....
tienici aggiornati magari sostituiamo gli athlon 64 e i pIV
rafpro è offline  
Old 28-06-2005, 23:49   #12
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da rafpro
tienici aggiornati magari sostituiamo gli athlon 64 e i pIV
oppure la calcolatrice...
MIKIXT è offline  
Old 28-06-2005, 23:51   #13
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
oppure la calcolatrice...
eh magari...un bel 80386 in una calcolatrice nn mi dispiacerebbe...
ricordo all'epoca il caro commodore 64 dopo l'1E+38 dava un overflow error (e si...era uno degli errori piu temuti assieme al carissimo (e antipaticissimo:P) out of memory error )
rafpro è offline  
Old 28-06-2005, 23:53   #14
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
ricordo all'epoca il caro commodore 64 dopo l'1E+38 dava un overflow error (e si...era uno degli errori piu temuti assieme al carissimo (e antipaticissimo:P) out of memory error )
ma come...64Kb di ram e non ti bastavano?

ma sei esagerato!
MIKIXT è offline  
Old 29-06-2005, 00:08   #15
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
ma come...64Kb di ram e non ti bastavano?

ma sei esagerato!
beh quando passai dal vic20 (3,5k) al 64 pensai "che faccio con tutta sta ram?" poi iniziando gia a dimensionare una variabile eh...la memoria andava...
comunque prima la memoria si sfruttava fino all'ultimo bit cosa che non vedo oggi siete daccordo?
rafpro è offline  
Old 29-06-2005, 00:12   #16
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
comunque prima la memoria si sfruttava fino all'ultimo bit cosa che non vedo oggi siete daccordo?
vallo a dire a zio Bill...
MIKIXT è offline  
Old 29-06-2005, 02:32   #17
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
vallo a dire a zio Bill...
Ma chi, il signor "640 KB di RAM bastano per tutti"?
Old 29-06-2005, 08:06   #18
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:

... Ricordo ancora i trucchetti per evitare che con i programmini (fatti in casa) per lo studio di funzioni si andassero a beccare gli asintoti verticali e relativo overflow error...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 29-06-2005, 09:12   #19
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
vi siete fatti fregare....leggetevi i suoi altri post va....
ciao
mar81 è offline  
Old 29-06-2005, 09:42   #20
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da mar81
vi siete fatti fregare....leggetevi i suoi altri post va....
ciao
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL