|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rho
|
I Microprocessori di nuova generazione BB69zm
Oggi mentre ero a lavoro - faccio il programmatore presso un'importante softwar hause - un mio collega è arrivato nel mio ufficio e mi ha parlato del più e del meno. A un certo punto ci siamo introdotti nel discorso a noi caro dei microprocessori, quei piccoli scatolini che dentro al pc fanno muovere tutto.
Dopo aver fatto pausa per bere acqua e menta, mi ha iniziato a parlare di un nuovissimo processore di nuova generazione nominato BB69zm (ma forse potrei sbagliarmi sulle ultime cifre, è che non ricordo bene perchè non sono stato attento), al che ho detto (scherzando ovviamente, perchè è mio amico): "ma tu sei pazzo, ti stai inventando tutto di sana pianta, Giovanni!!!" (Giovanni è il suo nome). Pare che questo mirabolante procesore sia capace di fare un sacco di operazioni al secondo, me ne ha dette un numero che era proprio esorbitante, parlava di milardi!! Io a questo punto chiedo a voi se in effetti Giovanni stesse scherzandomi, poichè mi sembra un numero così elevanto milardi di operazioni al secondo! E che diavolo è, una Ferrari? Ovviamente gradirei solo risposte competenti da persone che sono nel settore, poichè devo dirimere la questione entro domani per quando torno in ufficio, grazie. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
http://guide.supereva.com/overclock/...4/100419.shtml Anzi se si parla di 2-3 miliardi di operazioni al secondo (in virgola mobile) la cpu del tuo amico è piuttosto scarsa
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
a parte questo abbiamo troppe poche info per parlare sappiamo solo che è una cpu che sia chiama BB69ZM (google e altri motori nn trovano nulla) nn sai a che freq gira?? è RISC??? X86??? bit??? deve ankora uscire???? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rho
|
Quote:
Beh lo stupirò citando queste tue fonti che mi pari molto preparato e quindi mi fido di te, grazie. Però vorrei fare bella figura, altri suggerimenti preziosi? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
può essere faccia guerra a livello soft
cmq domani quando senti il tuo amico fatti dare + INFO BYEZZZZZZZZZZ
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
soprattutto fatti dire chi è il produttore di tale cpu!
cmq ho idea che si tratti di una di quelle cpu custom ideata per scopi specifici. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che si tratti della prima cpu fatta in casa?
un po' di silicio...ecco qua...mescoliamo 100g di transistor...cuociamo a fuoco lento e aggiungiamo un po' di pin a fantasia... probabilente è così che intel ha fatto il prescott... |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
si dice biscott..... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
come ha detto l'amico overclock se e' vero che esiste non si sa' nemmeno su che architettura (x86,risc,ecc) e chi lo produce .... tienici aggiornati magari sostituiamo gli athlon 64 e i pIV |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordo all'epoca il caro commodore 64 dopo l'1E+38 dava un overflow error (e si...era uno degli errori piu temuti assieme al carissimo (e antipaticissimo:P) out of memory error |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei esagerato! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque prima la memoria si sfruttava fino all'ultimo bit cosa che non vedo oggi siete daccordo? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
... Ricordo ancora i trucchetti per evitare che con i programmini (fatti in casa) per lo studio di funzioni si andassero a beccare gli asintoti verticali e relativo overflow error...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
vi siete fatti fregare....leggetevi i suoi altri post va....
ciao |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.

HWU Rugby Group