Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 14:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14900.html

La compagnia di Cupertino decide di togliere dal listino gli iPod con schermo monocromatico e lasciare solamente i modelli con display a colori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:07   #2
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Hardware Upgrade wrote (few minutes ago):
> Alla luce di questa notizia automaticamente viene a cadere l'ipotesi che
> l'evento speciale di Apple in programma per il prossimo 7 Luglio sia dedicato
> solamente alla presentazione di iTunes 4.9.
> Salgono invece le quotazioni per quanto riguarda la possibile presentazione
> di una nuova serie di lettori iPod [...]

Hardware Upgrade also wrote:
> Questo annuncio della compagnia di Cupertino fa cadere anche la seconda
> ipotesi che in occasione dell'evento del prossimo 7 Luglio vengano
> presentati nuovi iPod.

Ma ROTFL!!!
E' uno stillicidio!
Old 28-06-2005, 15:16   #3
Joe.Bagheera
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
E la presentazione di portatili (iBook o Powerbook fate voi...) o Macmini basata su tecnologia Intel Centrino come la vedete? Dopotutto la linea di portatili è quella che ha più bisogno di un rinnovo e di un aumento di potenza mi sembra....
Joe.Bagheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:20   #4
Michele81
Senior Member

L'Avatar di Michele81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Joe.Bagheera
E la presentazione di portatili (iBook o Powerbook fate voi...) o Macmini basata su tecnologia Intel Centrino come la vedete? Dopotutto la linea di portatili è quella che ha più bisogno di un rinnovo e di un aumento di potenza mi sembra....
Mah...non saprei...non era stato rimandato tutto nel 2006?
Michele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:21   #5
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Speriamo presto in una contromossa Creative anche se... mah... per ora sto in silenzio !
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:23   #6
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
20 e 60 giga???

sono scemi? ma una via di mezzo no eh?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:26   #7
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Lo dissi e ora lo ripeto.
Jobs il 7 luglio dira al mondo che quando annunciava di adottare i processori INTEL era su "Scherzi a parte".
Apple dal cambio di cpu e' diventata una societa' produttrice di assemblati come altre.
Anzi gli e' rimasto soltanto il sistema operativo ...... dovrebbe sfruttarlo a dovere.
L'unico modo per fare veramente il botto Apple ,dovrebbe smettere di pensare come produttore di computer e incominciare a pensare come sviluppatore di software .
Se non cambia mentalita' dura poco in fatto di vendite di Mac compatibili IBM.

Abbandona IBM e si ritrova compatibile IBM ahahahahahh.
Salutt & bazz
P.S.Al massimo 3 di vita.
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 15:53   #8
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Non saranno dei semplici IBM compatibili...
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 16:02   #9
skorpio

Sinceramente non sono per nulla d'accordo, anzi credo che Apple abbia fatto la scelta migliore che potesse fare e credo anche che questa scelta si rivelerà molto remunerativa per Jobs. Io sarei il primo a comprare un portatile Mac con un bel centrino dual core mentre prima non ci pensavo nemmeno a prendere un Mac. Se Apple mette sul mercato dei portatili costruiti con la classica bellezza e robustezza, con processori veloci e sistema operativo ottimizzato e magari a prezzi non troppo pompati per quale motivo non dovrebbe avere successo? Se ho la possibilità di prendere un notebook fatto bene e con un ottimo SO perchè non dovrei comprarlo? Ed in più posso anche mettere windows xp se mai ne avessi bisogno! Cosa si può volere di più da un portatile? Potenza, flessibilità, bellezza, robustezza e sistema operativo da favola! Bravo Steve, sarò presto tuo cliente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 16:33   #10
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
tutti grandi strateghi aziendali in questo forum
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 17:01   #11
ShinjiIkari
Senior Member

Diciamo che tutti si autoconvincono che la scelta giusta per se stessi equivale alla scelta giusta per Apple
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 17:02   #12
ShinjiIkari
Senior Member

Comunque con questa unificazione degli iPod un po' sono d'accordo, però cavolo la parola Apple e la parola "via di mezzo" non vanno affatto d'accordo. Guarda i computer headless, o mac mini a 599 o Powermac dual g5 a 1979! Adesso lo fanno anche con l'ipod, o 20 giga o 60 giga!
Old 28-06-2005, 17:15   #13
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx
Non saranno dei semplici IBM compatibili...
E chi te lo dice, visti i kit che Apple sta distribuendo, escluso l's.o., mi sembrano quanto di più semplice ci sia in campo x-86 Ibm compatibile.
Nulla di eccezionale o stratosferico, e se Apple mantiene i "suoi" prezzi, non credo venderà molti più Mac di adesso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:17   #14
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
E chi te lo dice, visti i kit che Apple sta distribuendo, escluso l's.o., mi sembrano quanto di più semplice ci sia in campo x-86 Ibm compatibile.
E dove sta scritto che i dev kit siano quelli che venderanno?

Facciamo un piccolo ragionamento:
Vuoi il pc silenzioso? Ti compri determinate periferiche "silence" dal prezzo più alto degli altri.
Vuoi un case particolare? Non compri un case "pattuni" del discount a 20€, ma cerchi un case con determinate caratteristiche in fatto di ricircolo aria, ecc..quindi lo pagherai di più.
Vuoi un pc piccolo? Compri un barebone, che di sicuro non costa quanto un pc discount con prestazioni uguali.
E magari il tuo case/monitor li vuoi un attimo carini => paghi di più

Partendo dal fatto che finora non ho ancora visto un pc con le stesse qualità costruttive di Apple, e fin qui non si può dire nulla, perchè se uno vuole qualcosa di fatto bene nel mondo pc, può spendere di più, mentre tutto ciò che è Apple, costa solo troppo???

Dai un po' di sincerità: io il case, per le mie risicate finanze, l'ho scelto tra i più bellini del lotto..il monitor l'ho scelto con cura, non ho preso il più basso di qualità, e ho guardato anche l'aspetto. Voi no? Mai una volta?
La vita non è solo nera o grigia.... è anche bianca
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:20   #15
Bulfio
Senior Member

Poi ognuno compra quel che gli pare...nessuno ti obbliga a comprare solo Guardiani, o Paciotti, o Gucci...eppure sono solo scarpe..
A questo punto però cosa rimane in piazza?
iPhone? iBook?
Secondo me il primo....ma una parte di me è curiosa per il secondo
Old 28-06-2005, 18:31   #16
ShinjiIkari
Senior Member

Le probabilità sono tutte per iPhone, forse per gli iBook bisognerà aspettare Ottobre.
Old 28-06-2005, 19:14   #17
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio
E dove sta scritto che i dev kit siano quelli che venderanno?

Facciamo un piccolo ragionamento:
Vuoi il pc silenzioso? Ti compri determinate periferiche "silence" dal prezzo più alto degli altri.
Vuoi un case particolare? Non compri un case "pattuni" del discount a 20€, ma cerchi un case con determinate caratteristiche in fatto di ricircolo aria, ecc..quindi lo pagherai di più.
Vuoi un pc piccolo? Compri un barebone, che di sicuro non costa quanto un pc discount con prestazioni uguali.
E magari il tuo case/monitor li vuoi un attimo carini => paghi di più

Partendo dal fatto che finora non ho ancora visto un pc con le stesse qualità costruttive di Apple, e fin qui non si può dire nulla, perchè se uno vuole qualcosa di fatto bene nel mondo pc, può spendere di più, mentre tutto ciò che è Apple, costa solo troppo???

Dai un po' di sincerità: io il case, per le mie risicate finanze, l'ho scelto tra i più bellini del lotto..il monitor l'ho scelto con cura, non ho preso il più basso di qualità, e ho guardato anche l'aspetto. Voi no? Mai una volta?
La vita non è solo nera o grigia.... è anche bianca
Aplle anche nei suoi modelli più costosi non ha mai fornito componenti informatici top, anzi tutt'altro e difficilmente cambierà rotta.
Con quello che costa un G5 di fascia alta, intorno a 1800 euro mi ci creo un mostro di pc inclusa la nuova 7800 gtx, tanto per fare un esempio banale.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:48   #18
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ho perso un mio vecchio post
Comunque in parole povere e circoncise, da qualche parte ho letto che il vero obbiettivo finale di tutta l'operazione apple/intel e' l'acquisizione della apple da parte di intel mettendogliela a quel posto a bil gates (rivincita di jobs).
Puo' sembrare fantasiosa ma io a lungo termine non vedo perche' non dovrebbe succedere.
Alla fine la forbice prestazione/software si e' assottigliata allo 0 intendo l'utilizzo medio di un pc (internet/wordprocessing/e donne nude) l'uncia arma sarebbero i giochi ma la botta psicologica che daranno le prossime console pernso che si fara' sentire anche perche' (vedi gta vari) i giochi ormai tranne poche eccezzioni sono livellati alla versione per console, (guarda un po! tutti i demo fatti vedere alle presntazioni xbox3 e ps3 erano praticamente tutte versioni pc!) .
Quindi gia' avere qualcosa di diverso sara' uno stimolo in piu' alle vendite, l'hardware c'e il software pure il tempo di mettersi a installare tutti i milioni di prog windows solo per vedere come funzonanano non c'e oggi figuriamoci domani e uala' 20 % apple/intel e restante windows\intel\amd.
Ho detto fregnacce? non picchiatemi
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:52   #19
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Con quello che costa un G5 di fascia alta, intorno a 1800 euro mi ci creo un mostro di pc inclusa la nuova 7800 gtx, tanto per fare un esempio banale.
ecco bravo vai costruirlo....
ma possibile che tutte le volte saltano fuori i soliti discorsi da troll? ragazzi se ce l'avete con apple o non vi sta simpatica,leggete la notizia e poi i commenti fateli con i vostri amici non si può vedere in ogni news apple sempre le solite cose...
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:53   #20
Bulfio
Senior Member

Quote:
Aplle anche nei suoi modelli più costosi non ha mai fornito componenti informatici top, anzi tutt'altro e difficilmente cambierà rotta.
Non sei uno che legge con attenzione, l'altra volta abbiamo tirato i 100 post su questa storia....questa volta preferisco farmi una doccia
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian