|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Informazioni scheda video
volevo sapere se con una scheda video come la Intel Graphics Media Accelerator 900 con 128mb di memoria condivisa (che la intel valuta come molto migliore 2 o 3 volte la loro Integrated Intel® Extreme Graphic 2, che monta la serie dell'hp dv 1200) si potesse far girare giochi non nuovissimi e che non richiedono troppo come red alert a cui servono 32 mb di scheda video, oppure giochi simili, di strategia a cui non servono appunto super prestazioni come loro stessi dichiarano, e assolutamente non mi interessano giochi sparattutto o d'azione come quake, half life, halo ecc...
ma solo giochi che richiedono una scheda video da 32 o al massimo 64mb ripeto solo gochi di quel tipo. insomma una scheda video come quella sopra citata con 128 mb condivisi a che tipo di scheda video con memeoria dedicata può essere paragonata?? (intendo con una da 32 o 64 mb o dipende????) grazie mille anche a qualche recensioni personale a riguardo, grazie!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non è solo questione di memoria video dedicata o meno, ma di scheda grafica integrata, se vuoi giocare con il pc non è una buona soluzione, se lo usi come 2d è ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok ho capito, ma credi che questi giochi non girerebbero???
girano su schede video a 32 mb di 5-6 anni fa qualche altra opinione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
uppetino
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
probabilmente girano però un'integrata per me non è una buona scelta, lo può essere solo in caso di ultaportatili da poco più di un kg per ovvi motivi, la scheda video è un componente essenziale che in un portatile non potrai mai più cambiare, poi vedi tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Anche io avevo lo stesso dubbio sulla GMA 900, ti posso dire che ho letto su internet che con 3Dmark 2001 ha fatto poco meno di 4000 punti, considera che la mia vecchia radeon 9200se (128MB) faceva poco di piu'...e ci facevo girare tutte le cose che dici tu, e anche giochi piu' recenti, tipo warcraft 3 morrowind o pes3 (anche se a risoluzioni e dettagli grafici bassi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Una vecchia Geforce2GTS 32Mb è superiore a qualsiasi integrata attuale, traetene le conclusioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.