|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Velocità di download con libero adsl 4 mega?!
Salve a tutti,
ho letto molte delle pagine dedicate a questo argomento, ma una vera risposta non l'ho trovata: ho ricevuto appena ieri il modem di libero adsl 4 mega tuttoincluso, un telit ar520 (per il quale ho già chiesto la sostituzione). Ora, la velocità di connessione è di 5.0 Mbps e per quanto concerne la navigazione devo dire che non posso lamentarmi (ho provato anche a guardare un telegiornale in steaming e la velocità si aggira sui 400 kbps), però ho anche scaricato dei file da winmx dopo essere stato per quasi 12 ore a girovagare per forum e siti alla scoperta dei settaggi giusti del router per poterlo usare. Una volta riuscito nell'impresa ho scaricato un file e ho notato che la velocità di download non ha mai superato i 25 Kbps (in upload non più di 14). Le mie domande a voi guru dell'ADSL sono: - è normale la velocità di download? - esiste qualcosa in grado di aumentarla? - può esserci qualcosa di sbagliato nelle impostazioni del router? - esiste qualche programma migliore di winmx per il file sharing? Vi ringrazio in anticipo e attendo consigli. Bye
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
up!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Vai nella sezione "provider" e leggerai (ci sono parecchi messaggi a riguardo) che per lo sharing, i vari provider, abbiano messo una sorta di "limite" alla banda........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.