|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/14887.html
Per via delle vendite inferiori alle aspettative HP sta cercando nuovi licenziatari per la realizzazione di masterizzatori con tecnologia LightScribe Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Il lightscribe è una funzione utile ma non indispensabile, credo sia questo uno dei principali limiti della sua diffusione.
Anche perchè si allungano i tempi di masterizzazione in modo evidente, pur realizzando ad es. la stampa laser del solo titolo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il prezzo dei masterizzatori compatibili LightScribe è decisamente più alto rispetto a quelli chiamiamoli 'classici'. Il modello della Philips costa tra gli 89€ e i 109€ (io l'ho preso a 89€ con inclusi 3 CD lightscribevoli), il modello della Benq l'ho vista a 99€ e a 75€, inoltre non si trovano facilmente nei negozi, mentre i masterizzatori dvd di pari caratteristiche costano ormai sotto i 60€ (e anche più vicino ai 50€) ed è possibile acquistarli ovunque.
Anche i supporti compatibili non sono molto diffusi, io ho trovato solo CD a 99 centesimi (in rete ho visto prezzi tra 1.50€ e 1.70€ per un CD ![]() Il risultato finale comunque è molto carino, alla massima qualità si ottengono dei CD molto belli da vedere (anche se ci vogliono tra i 20 e i 30 minuti se ci sono parecchie immagini).
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 27-06-2005 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
insomma.. il prezzo e' quasi il doppio.. in pratica dai 45-55 si passa a oltre 80.. poi c'e' mettere il costo del supporto idoneo e il tempo di scrittura..
dovra' diventare una caratteristica standard o non prendera' piede |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: provincia di Torino
|
Secondo me è meglio usare i cd/dvd printable con le stampanti abilitate, il risultato è superiore essendovi i colori, la velocità, poi, non è paragonabile e i supporti si trovano facilmente e praticamente allo stesso prezzo di quelli normali. Il fatto che la tecnologia Lightscribe non decolli quindi non mi stupisce affatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
x serassone
Vabbè, ma devi anche avere la stampante che stampi su cd (normalmente sono anche ingombranti) in più hai l'usura dell'inchiostro, ugelli otturati per lo scarso uso e tutte le rogne tipiche delle inkjet.
Il mio prossimo mast. DVD avrà il lightscribe, se non sarà troppo il divario di prezzo a parità di qualità. Per il DVD con i filmini di casa vale senz'altro la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di dubbia utilità, può interessare come non interessare, essere utile come non esserlo. Per me possono anche implementarla su tutti i masterizzatori ma è molto improbabile che la utilizzi. Considerando che dovrei acquistare dei cd appositi... dopotutto la storia è come i cd/dvd printable: devi comprare i supporti compatibili e ti serve l'hardware (stampante o master compatibile) per pittarli.
Una volta che la tecnologia sarà compresa per forza in tutti i master comincerà a essere utilizzata. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
supporti costosi
velocità di masterizzazione più lenta utilizzo del lightscribe lentissimo (36 min per un full label) consumo eccessivo del laser e diminuizione dela logevità del master. e te credo ke non è decollata sta tecnologia.. -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Le inkjet che stamapno su cd printable nn sono affatto + ingombranti di quelle normali. E poi se ti devi fare un stampa su CD a colori o ti stampi le etichette adesive o stampi sui CD printable. Le stampanti che stampano su CD e DVD sono tantissime (epson praticamente tutte). Nn vedo il motivo per consumare il laser del masterizzatore ad incidere un cd-dvd quando posso usare la inkjet. E cmq ricordo che sta tecnologia venne lanciata molti anni or sono nei masterizzatori yamaha e nn ebbe nessun riscontro significativo da parte del pubblico. Nn vedo quindi il motivo di riproporla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Yamaha
Effettivamente comprai due masterizzatori Yamaha F1 44x: ho usato la funzione su 3 cd e poi me la sono scordata. Oltretutto scriveva sul lato sotto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
I CD/DVD printable sono facilmente reperibili allo stesso prezzo di quelli normali , di versioni LightScribe invece non si vede niente , meno ancora dei DVD doppio strato . Alla fine il sovrapprezzo per avere un CD/DVD printable é pressoché nullo , mentre per i LightScribe la differenza é apprezzabile , senza contare la differenza di resa tra una stampa a colori su fondo bianco rispetto a un grigio scuro su grigio chiaro .
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
però la funzione lightscribe ha una durata che una inkjet non darà mai.
E' evidente che se uno vuole farsi il proprio demo, la lightscribe è la soluzione migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Fra un po' HP metterà gli annunci su Portaportese, perché altrimenti non si spiega come sia uscita tale notizia... vuol dire che sono alla disperazione o perché credono molto nell'idea o perché ci hanno investito un botto di risorse finanziarie e umane che gli devono tornare... anzi, sospetto anche che abbiano provato a fare, ma non ci sono riusciti, una stampante masterizzante :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Anzi, ho ancora il mio fenomenale Yamaha 16x SCSI... che, tanto per la cronaca, a fare un disco pieno (700 mb) ci mette meno del LG 52x di mio fratello ![]() La mia stampante (più recente dello Yamaha) sta cominciando invece a sputare gli ingranaggi... e non era una di quelle schifezzuole da 50€...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Tanto peggio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Pennarello rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.