Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 16:58   #1
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
[Suse] Disponibile 9.3 Evaluation DVD

Oggi mentre davo un'occhiata all'FTP Suse ho visto che c'era un'immagine del DVD Evaluation e un CD2 Prof...
Torno e c'erano un altro paio di dischi...
Torno ancora e ci sono tutti e 5 i dischi, l'immagine del DVD e il link a "current" porta alla 9.3!
Credo proprio che stiano aggiornando l'FTP per rilasciare free la 9.3!!!
Via di download!

ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/9.3/iso/

Ultima modifica di Alberto_y : 27-06-2005 alle 17:09.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:14   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ma evaluation cosa vuol dire? E' limitata in qualche funzione oppure la chiamano così per l'assenza di manuali e supporto tecnico?
Old 27-06-2005, 17:31   #3
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Io ho tirato giù la evaluation della 9.2 e sta girando su diversi pc e un server aziendale da parecchio tempo.
L'unica differenza sta nel numero di pacchetti (tutti tranquillamente scaricabili dal loro o altri ftp o tramite apt-get) e nell'assenza dei supporti (nella scatola ci sono i DVD dual layer mentre questo è normale + 5 cd) e dei manuali, nonchè l'assistenza.
Se hai un'adsl metti l'evaluation, installi apt-get con i giusti repository e installi senza disco tutto ciò che ti serve sia in ambito desktop che in ambito server.
Aspettavo con ansia questa 9.3 "free", e oggi l'ho beccata per caso proprio mentre stavano caricando le immagini eh eh eh!
Non dicono nulla in giro, ho cercato anche su Google!
Nel frattempo dovrebbe anche andare la netinstall, sto provando in questo momento su un muletto...tempo fa c'era la iso netinstall, però non c'era il materiale sul server loro (andava con un server d'installazione interno), ora invece pare stia andando...entro domattina vi dico!
Old 28-06-2005, 12:33   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bene ! posta il link che ci diamo alla pazza gioia.
ciao
Old 28-06-2005, 12:43   #5
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
La notizia è stata riportata anche su distrowatch, con tutti i link!

Ciauz!!
Old 28-06-2005, 13:21   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ok
Old 28-06-2005, 17:53   #7
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Eh eh eh, quando l'ho beccato io sul mirror ufficiale non c'erano ancora tutti i dischi, mano a mano che aggiornavo la pagina (nell'arco del pomeriggio( saltavano fuori, solo in serata l'ho visto su distrowatch...ma stavo già scaricando e stamattina l'ho già installato!
Old 29-06-2005, 10:18   #8
ziglio
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salo' - Brescia
ciao !

da qualche settimana ho iniziato ad esplorare il mondo Linux, ho installato mandriva 2005 LE ed ora mi incuriosice Suse 9.3.

vorrei confrontarli x scegliere quello che + mi piace.

non trovo il link per la versione completa, ma solo il link x la eval.
ho cercato anche sul sito http://www.distrowatch.com ma trovo solo la iso DVD della eval.

qulacuno mi potrebbe dare il link per la versione completa 9.3 ?

grazie infinite

CIAO !
ziglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 14:47   #9
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
ho trovato su un mirror francese le iso dei CD della 9.3pro ma non era a pagamento?

iso del dvd non riesco a scaricarlo tutto intasato uffa ...
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 22:54   #10
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

La EVAL è completa...manca solo qualche pacchetto che cmq si può installare in un secondo momento, magari con l'ottimo apt-get per Suse.
Come è di solito da qualche tempo la Suse dopo qualche tempo dal rilascio della versione commerciale che comprende più supporti (diversi cd, dvd dual layer, manuali, scatola, assistenza) rilascia il DVD alleggerito di qualche pacchetto, senza assistenza e manuali da scaricare liberamente, tutto in regola.
Basta aspettare, invece di scaricare la PRO tarocca dai P2P basta avere pazienza, prenderla ORIGINALE, controllare la checksum e goderne!
Per scaricare bvi consiglio vivamente il mirror svizzero SWITCH, l'ho presa a 160 fisso quando era appena uscita su Distrowatch la notizia (l'ho letta mentre scaricavo, nel pomeriggio non c'era).
Appena installata mettete su apt-get e installate tutto ciò che vi pare e che vi serve!
Old 29-06-2005, 23:31   #11
limah
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
La EVAL è completa...manca solo qualche pacchetto che cmq si può installare in un secondo momento, magari con l'ottimo apt-get per Suse.
scusate, l'avevo chiesto di là...nessuno mi ha risposto
col primo cd iso si riesce a completare l'installazioe anche se minima?
non credo necessitano i 5 cd ......ma non vorrei rimanere incastrato durante l'installazione
limah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 00:07   #12
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Basta aspettare, invece di scaricare la PRO tarocca dai P2P basta avere pazienza, prenderla ORIGINALE, controllare la checksum e goderne!
quello che mi sorprende è che non scaricata con un P2P ma si trova su uno dei mirror francesi ufficiali
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 22:44   #13
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Quote:
Originariamente inviato da limah
scusate, l'avevo chiesto di là...nessuno mi ha risposto
col primo cd iso si riesce a completare l'installazioe anche se minima?
non credo necessitano i 5 cd ......ma non vorrei rimanere incastrato durante l'installazione
Non saprei, quando installavo la 8.2 ad esempio mi chiedeva più dischi, dipende che pacchetti vai a mettere, non so se è chiaro durante l'installazione da che cd prende quel determinato pacchetto...
Al limite puoi provare la netinstall, ma IMHO è meglio il DVD.

Quote:
Originariamente inviato da do27
quello che mi sorprende è che non scaricata con un P2P ma si trova su uno dei mirror francesi ufficiali
Appunto dico io, molto meglio ORIGINALE (cioè dai mirror originali con tanto di checksum originale) che scaricata farlocca dai P2P, solo perchè è PRO su Dual Layer...
La Eval va più che bene e tutto ciò che le manca è installabile in un secondo momento, se non servono manuali, scatola e altro basta aspettare che la rilascino di volta in volta.
Appena uscita c'è solo a pagamento, dopo qualche tempo fanno la Eval free, che oltre ai mirror che dici tu è disponibile sui mirror UFFICIALI Suse oltre che in altri mille posti!
Pensa che io li ho beccati mentre li stavano caricando sull'ftp.suse.com, poi piano piano si è trovata negli altri mirror e in serata è uscita la notizia con relativi link su distrowatch.
Ultimamente per tutto il software open che trovo in rete mi appoggio a switch (svizzera) e vado sempre a tavoletta, sia dal lavoro che a casa...anche per l'intero DVD la serata stessa del rilascio l'ho presa tutta d'un fiato!
Old 05-08-2005, 17:06   #14
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Ragazzi...ho provato a scaricare il dvd della sus 9.3 eval.Ma nel download mangare(firefox) mi dice che ha una dimensione di 180mb circa.è corretto?
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 21:57   #15
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Ragazzi...ho provato a scaricare il dvd della sus 9.3 eval.Ma nel download mangare(firefox) mi dice che ha una dimensione di 180mb circa.è corretto?
anche io
che si fa?
Old 04-09-2005, 11:46   #16
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
anche io
che si fa?

già stavo pensando la stessa cosa

perchè "dvd" se è un terzo di un cd?

io mi aspettavo fosse la somma dei 5 cd, mi scoccerebbe non poco avere 5 cd per una distro (già che in giro c'ho i 7 cd della mia vecchia woody 3.0r0, è scocciante infilarne 18 ogni volta per questo preferisco un dvd all-inclusive)
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:57   #17
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Python
già stavo pensando la stessa cosa

perchè "dvd" se è un terzo di un cd?

io mi aspettavo fosse la somma dei 5 cd, mi scoccerebbe non poco avere 5 cd per una distro (già che in giro c'ho i 7 cd della mia vecchia woody 3.0r0, è scocciante infilarne 18 ogni volta per questo preferisco un dvd all-inclusive)
io ho risolto con un programma ftp tipo Ws_ftp_pro

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian