|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
estrazione righe testo da file
ciao
mi servirebbero un paio di comandi di formattazione testo..mi spiego... ho due file con righe di testo dentro. dovrei crearne un terzo partendo dal primo file escludendo le linee presenti nel secondo file... praticamente una differenza di file.... file1 - file2 = file3 come posso fare?
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
risolto cosi mi pare....
#!/bin/bash set -vx paste -s -d '\n' badurl spywareblaster > badurl_1 paste -s -d '\n' badurl_1 manuali > badurl_2 paste -s -d '\n' badurl_2 squidguard_050528 > badurl_3 more badurl_3 | sort > badurl_SORT more badurl_SORT | uniq > badurl_TOT cat badurl |grep -vf abilitati > prova avrete intuito lo scopo... cioe mergere varie liste BL. non è per me fortunatamente, io uso dansguardian patchato e altre cosette... cmq se qualcuno ha qualche idea ben venga... potrei avere sbagliato in pieno ![]() byez
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
http://www.linuxselfhelp.com/gnu/dif...er/diff_3.html
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
cp file1 file3 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Piloz ti odiooooooooo!!!!!!
![]() con diff ci avevo pensato ma poi non ho trovato come fare di preciso... voglio una stringa precisaaaaaaaa ![]() cmq il mio metodo funzia e sono felice cosi byez
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma non sarai mica a lavoro spero
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Codice:
diff uno.txt due.txt | grep '^<' | sed 's/^< //g' > tre.txt ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esatto... cercavo proprio questo.
praticamente il diff mi fa vedere le diff appunto con il > o < davanti ed il sed mi elimina le righe che iniziano con grep '^<'. ma le righe con la entri > rimangono tali? cmq provo e in ogni caso tnx all ![]() byez PS: Piloz si ero al lavoro ieri e lo sono anche ora. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e sto pure in chan ![]() che altro dire di ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ehhhh devo chiedere se posso aprire una breccia sul firewall verso il mio pc per la chat... ero gia li altrimenti....
e lo stesso per la mia rete a casa.... speremo bene ahahah ciao OFFTOPIC CLOSED
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
capra usa la cgi irc come faccio io da sto buco
![]() ti mando il link in pvt
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.