|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
|
Problema installazione K8v-x / sata / windows
Ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto. Ho come scheda madre la Asus K8v-x, e devo installare windows su un Hd Sata. Quando avvio il pc da windows per procedere con l'installazione, non mi rileva hd Sata, riportando i canali ide, ma quelli sata no. Che procedura devo seguire? Dai messaggi che escono dopo la schermata della sk madre, l'hd appare nel Canale 0 dei 2 sata disponibili. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Magari ho capito male io, ma tu li carichi i driver SATA all'inizio dell'installazione di Windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
forse ho scritto male io!
Ancora l'hd è vuoto, devo installarci sopra Windows... ma quando vado a installare Xp da Cd, nella procedura di installazione, l'hd sata non lo vede! Grazie mille
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se i driver SATA non sono già su un floppy che dovrebbe essere incluso nella scatola della scheda madre (alcune lo fanno), devi crearti tu un floppy con i files che troverai sul cd della scheda madre stessa. Oppure puoi andare sul sito di chi produce la tua scheda madre e scaricare da li i driver. Sia che tu usi un modo, sia che tu usi l'altro, alla fine ti ritrovi con un floppy. Nota: non chiedermi perchè una tecnologia nuova come il SATA richieda l'uso di una tecnologia vecchia come il floppy, io il floppy nemmeno lo uso più e sta cosa mi ha spiazzato. Comunque sia, fai il boot dal cd di XP e alla prima schermata a fondo blu, quella in cui dice "Premi F6 per...", tu devi per l'appunto premere F6 e inserire il floppy quando richiesto. Poi devi dirgli quale driver usare (se sul floppy ce ne sono diversi) e infine confermare. Se tutto va bene, XP vedrà il disco e ci si installerà senza prolemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille Zorcan
provo a fare come dici tu! Poco prima ho ritentato, e appare la skermata blu di errore!!! dice di aggiornare il bios! ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sembra esserci un aggiornamento recentissimo, del 24 giugno. http://support.asus.com/download/dow...ll&model=K8V-X Ultima modifica di Zorcan : 27-06-2005 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Zorcan
ho aggiornato il Bios, adesso mi richiede i driver sata. c'è un problema di fondo però: i driver sono oltre 2 mb, il disketto ne contiene la metà che fare? mannaggia!!!!! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
2) In linea di massima, ti servono solo i driver di XP. Quindi potresti rimuovere le cartelle relative agli altri sistemi operativi, se ci sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Adesso sono al 78% (sto cavolo di 56k è na rovina)
a quello avevo pensato anche io Zorcan, ![]() grazie mille, ti tengo aggiornato ![]() ciao
![]() |
#10 |
Member
|
adesso dice che il file VIAMRAID.SYS è corrotto...
sfortuna bastarda! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Accidenti, questa non ci voleva. Magari è una sciocchezza e si risolve in un momento, però è fastidioso perchè si possono fare troppe ipotesi sulla causa senza giungere ad una soluzione.
Domanda: perchè non hai provato coi driver del cd della motherboard invece di scaricare i driver da internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Prova ad installare i driver che hai con la scheda madre.....dovresti risolvere il problema.
Dopo aggiorna il bios alla versione 1010. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.