Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2005, 23:43   #1
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
Vpu recover

Ragazzi continua a darmi il problema del vpu recover che ha ripristinato l'acceleratore grafico e bla bla bla.. Se lo disabilito il pc mi si riavvia da solo, cosi almeno si blocca ma poi riparte. Il bello è non giocando ma aprendo qualciasi altro programma. Poi passa al rendering software e mi ritrovo nel control panel ati sotto risoluzione problemi il cursore spostatgo a sinistra, insomma vengono disabilitate le accelerazioni. Che può essere? Ho una radeon 9600 pro
simonemo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:18   #2
vortex338
Member

Hai provato a mettere i driver aggiornati?
Lo stesso problema l ha dato anche ad un mio amico,ha messo i driver aggiornati ed è andato tutto ok.Se dovesse riportarti l'errore del vpu recover anche con i driver aggiornati,disattivalo e dovrebbe andare tutto ok.
Ciao.
vortex338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 19:44   #3
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Visto che hai un 9600Pro.. il Fast Write è abilitato? driver aggiornati? se li hai aggiornati hai pulito il sistema dopo la disinstallazione del precedenti? ma sto problema te lo ha dato solo di recente? come mobo hai una Asus? ciao.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 19:56   #4
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Grazie delle risposte! Allora ho una gigabyte k8vt800 pro come madre. I driver sono aggiornatissimi e ripulito tutto in modalità provvisoria con diver cleaner, ho messo i catalyst 5.6 e mi dava errore ancora, disabilitando il vpu recover il pc mi si impallava proprio e dovevo resettare! Ora ho gli omega e almeno non devo resettare ma si ripristina da solo tutto ma vengono disabilitate le accelerazioni hardware.. La conbinazione scrittura è abilitata..devo sisabilitarla?? Che comporta?? Cmq credo la ram sia il mio problema principale! Ho ram non compatibile e molti blocchi sono dovuti a quella, vedo cambiandola se migliora la situazione
Old 29-06-2005, 20:04   #5
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da simonemo78
Grazie delle risposte! Allora ho una gigabyte k8vt800 pro come madre. I driver sono aggiornatissimi e ripulito tutto in modalità provvisoria con diver cleaner, ho messo i catalyst 5.6 e mi dava errore ancora, disabilitando il vpu recover il pc mi si impallava proprio e dovevo resettare! Ora ho gli omega e almeno non devo resettare ma si ripristina da solo tutto ma vengono disabilitate le accelerazioni hardware.. La conbinazione scrittura è abilitata..devo sisabilitarla?? Che comporta?? Cmq credo la ram sia il mio problema principale! Ho ram non compatibile e molti blocchi sono dovuti a quella, vedo cambiandola se migliora la situazione
Il Fast write lascialo abilitato, anzi.. serve proprio per evitare problemi di stabilità con la 9600/Pro.. visto che hai pulito tutto per bene non credo siano i driver.. casomai se ti va di provare e non hai particolari esigenze di gioco metti i 4.12 che imho sono una fra migliori versioni..
Ram? i banchi sono diversi come marca e tipo? timings diversi o spinti?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 29-06-2005, 21:38   #6
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Eccoci! Allora dove trovo i catalyst vecchi? Provo a fare una ricerca..cmq dubito che sia problema di driver la scheda non è vecchissima e non credo aggiornando addirittura mi si blocchi il video. Le ram guarda ho passato dalle s3+ alle v-data, (ho un post nella sezione ram e escheda madre) mi si blocca il pc con due moduli! Con uno va tutto ok. i timing sono normali non overclocco nulla io, ho 2.5 4 4 8 mi pare, per ciascun modulo a 400 mhz. Sono v-data X16 a doppia faccia, ma credo di aver risolto ho visto le compatibilità e la ia madre non supporta due moduli double rank X16...ecco l'arcano svelato! Uno solo lo tiene..devo cambiare la ram, o mettere un giga unico immagino
Old 29-06-2005, 21:59   #7
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

ecco qui c'è il post, non è che mi hanno aiutato molto ;P ma qualcosa ho risolto almeno http://www.hwupgrade.it/forum/showth...47#post8746147
Old 30-06-2005, 02:01   #8
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Eccoci! Allora dove trovo i catalyst vecchi? Provo a fare una ricerca..cmq dubito che sia problema di driver la scheda non è vecchissima e non credo aggiornando addirittura mi si blocchi il video. Le ram guarda ho passato dalle s3+ alle v-data, (ho un post nella sezione ram e escheda madre) mi si blocca il pc con due moduli! Con uno va tutto ok. i timing sono normali non overclocco nulla io, ho 2.5 4 4 8 mi pare, per ciascun modulo a 400 mhz. Sono v-data X16 a doppia faccia, ma credo di aver risolto ho visto le compatibilità e la ia madre non supporta due moduli double rank X16...ecco l'arcano svelato! Uno solo lo tiene..devo cambiare la ram, o mettere un giga unico immagino
Un banco v-data o elixir da 1Gb lo trovi sui 100€..
Old 30-06-2005, 19:46   #9
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Si ma a saperlo prima! Ho due blocchi da 512, l'incompetente è chi me li vende non assicurandosi della compatibilità! Adesso me li faccio cambiare o valutare non è che mi prendo un giga di ram avendone già un giga...forse le infineon da un giga andranno bene! O le kingstone per andare sul sicuro
Old 30-06-2005, 20:39   #10
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Si ma a saperlo prima! Ho due blocchi da 512, l'incompetente è chi me li vende non assicurandosi della compatibilità! Adesso me li faccio cambiare o valutare non è che mi prendo un giga di ram avendone già un giga...forse le infineon da un giga andranno bene! O le kingstone per andare sul sicuro
Se è un negozio serio dovrebbero cambiarti la ram senza problemi..
Old 04-07-2005, 23:17   #11
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

beh lasciamo stare la via crucis per cambiare ste ram..ora mi ritrovo una infineon da un giga che non impalla + il pc! In pratica lavora a 400 mhz ma con una latenza 3 invece di 2.5, tutto li il problema..
Old 05-07-2005, 03:09   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
beh lasciamo stare la via crucis per cambiare ste ram..ora mi ritrovo una infineon da un giga che non impalla + il pc! In pratica lavora a 400 mhz ma con una latenza 3 invece di 2.5, tutto li il problema..
Quindi era una questione di timings.. anch'io l'anno scorso ho avuto prob con la ram.. adesso invece al contrario di quello che dice il manuale della mobo ho 3 banchi pc3200..
Old 05-07-2005, 21:50   #13
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Uff gioco e 3dmark ok, solo che continuano i crash del pc...schermo scuro poi si ripristina da solo, e si disabilitano le accelerazioni hardware. Ho pensato e verificato forse ad un problema della scheda gprs che ho nel pc con un adattatore pcmcia-pci, può essere? Ieri sera in isdn non ho avuto nessun problema..devo verificare empiricamente
Old 06-07-2005, 03:54   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Uff gioco e 3dmark ok, solo che continuano i crash del pc...schermo scuro poi si ripristina da solo, e si disabilitano le accelerazioni hardware. Ho pensato e verificato forse ad un problema della scheda gprs che ho nel pc con un adattatore pcmcia-pci, può essere? Ieri sera in isdn non ho avuto nessun problema..devo verificare empiricamente
Mmm.. potrebbe essere anche quella scheda + adattatore, magari non totalmente compatibile con la mobo..
Old 06-07-2005, 23:12   #15
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

eheh che storia sta mobo non è compatibile con un caiser! ho disinstallato la scheda e istallata ex novo, niente! ho cambiato tutti gli slot pci ora sul primo in basso sembra andare alla grande....anche se non ho capito la natura del problema per ora non tocco + niente!!!! E speriamo in bene..
Old 07-07-2005, 02:50   #16
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
eheh che storia sta mobo non è compatibile con un caiser! ho disinstallato la scheda e istallata ex novo, niente! ho cambiato tutti gli slot pci ora sul primo in basso sembra andare alla grande....anche se non ho capito la natura del problema per ora non tocco + niente!!!! E speriamo in bene..
Lascia tutto così.. prima che salta fuori qualche altra rogna..
Old 07-07-2005, 09:05   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cmq con le Radeon si usa AGP 4X e Fastwrites Off.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 19:35   #18
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Cmq con le Radeon si usa AGP 4X e Fastwrites Off.
Ciao.
Ma le 9600XT non sballano se togli il FW?
Old 07-07-2005, 22:08   #19
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

La mia è una pro non xt...cmq perchè la devo tenere a 4x? Non è agp 8x? Posso provare a modificare l'impostazione ma a che pro...la stabilità? E il fast write a che serve alla fine scusate?
Old 07-07-2005, 23:14   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La banda che serve alla scheda è già sufficiente a 4X, a 8X ha uguali prestazioni, idem per le migliorie del Fastwrites che abilitato rende spesso instabili le schede Radeon (non ho mai sentito di un'eccezzione per la 9600XT).
Imposta 4X e FW Off nel bios, non fidarti dello SmartGart nel pannello di controllo.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian