|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Alfa 147 ancora al vertice
Ho appena visto a TG2 motori che il mensile Auto ha organizzato una gara, non ho ben capito su che circuito, tra ben 21 vetture medie compatte del segmento C per ben 2500 Km consecutivi, intervalllati solo dal cambio piloti ogni due ore e dai rifornimenti. Erano presenti praticamente tutte le auto del segmento C, sia con motorizzazioni diesel che a benzina, dalla Golf, alla Megane, alla Focus, alla A3, alla BMW 1 ecc...
Alla fine, dopo un lungo testa a testa, ha vinto l'Alfa Romeo 147 1.6 TS 120 CV, seguita dalla BMW 120 D. Dopo decine e decine di post, dopo che si è detto tutto il possibile su TA e TP, ecco una bella dimostrazione pratica che forse sminuisce le convizioni di molti, e dimostra per l'ennesima volta la validita della 147, ancora al vertice nonostante siano passati più di cinque anni dalla sua uscita.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ci sono già altri thread a riguardo, e se ne è discusso parecchio
![]() Cmq solo una auto si è fermata per guasto meccanico....la Stilo (rottura del cambio). Certo che se vogliono essere "messi alla prova", non ne azzeccano una.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Napoli
|
la pista è quella di misano adriatico..
cmq credo che su una gara di 24h vincere per 1,5 sec sia si una cosa bella, ma ciò non significa che l'alfa è superiore alle altre(in particolare serie 1) inoltre se hai visto bene la 147 è il modello nouvo, che nella tecnologia adottata sta sullo stesso piano di bmw etc.(tecnologia intesa come know how al momento della progettazione). sia ben chiaro questo non significa che io sia per bmw e contro alfa, è solo una mia opinione. cmq, come hanno sottolineato, è bello che si siano fermate sulo 3 macchine di cui due a causa di incidenti e non per cedimenti o guasti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
non cambia nulla, a me fa ugualmente cagare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
perdere poco tempo ai box per il rifornimento è un bel vantaggio su una gara del genere.. sarebbe interessante vedere il risultato dopo..chessò, 50 giri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
![]() questo è l'articolo completo: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello completo è su Auto, come già detto, e sono 45 pagine!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() è meglio di niente no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Letto l'articolo di Auto.. aggiungo qualche osservazione.
La 147 ha vinto nonostante sia stata l'auto che ha consmato di +.. in pratica è effettivamente stata la più veloce. Le 147 (anche la diesel) erano tra le meglio gommate, montando dei 215/45/17.. possiamo presupporre qualche macchina peggio gommata (es BMW 116i con le Primacy 195 e Corolla idem) avrebbe potuto magari ridurre un po' il gap, che comunque è stato abbastanza elevato. Notevole che la Alfa abbia alla fine tenuto il passo della serie 1 diesel, con TP, stessa potenza, e ovviamente meno consumi x la tedesca. Mi ha deluso la Golf, delle qualità dinamiche si parla semre bene. Il 1.6 della BMW non va una cippa La corolla Benza ha abbastanza stupito.. con delle Premacy 195 si è tenuta dietro tante macchine che daremmo x più sportive. In tutto ha rotto un sola macchina (cambio della Stilo).. si vede che le machine sono fatte ben.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Solo per segnalare (non mi pare di averlo letto) che la 147 è arrivata prima assoluta con la Bmw serie 1 a 25 secondi, tale auto è stata fermata per 2 minuti al box per un transito a velocità non consentita nei box. Quindi non per noie meccaniche e/o problemi, ma per una penalizzazione.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
Quote:
Come stessa potenza? L'Alfa 147 1.6 ha 120CV, la BMW 120d ne ha 163. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.