|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sempron e case a temperatura quasi uguale
Su una Abit NF7S2G con un Sempron 2500 boxed (quindi con dissi incluso), case desktop con una 8x8 in entrata e una 12x12 (nell'ali) in uscita, ho temperature che oscillano tra i 43/39 (CPU/CASE a riposo) e i 50/44 (CPU/CASE dopo qualche ora di uso normale). Non mi sembrano temperature alte per un pc che sta in una stanza molto calda e in piena estate (senza contare il case poco incline alla circolazione dell'aria). Solo che la differenza tra temp della cpu e temp del case è davvero bassa, parliamo di una manciata di gradi. Che significa? Forse è segno che il case è troppo caldo e influenza molto la temp del Sempron, oppure non c'è una vera correlazione? Scusate la domanda banale, ma ero abituato ad un divario più marcato tra case e cpu (col vecchio Athlon XP 2200), quindi mi è venuto il dubbio.
Aggiornamento: su consiglio di un utente, ho installato la cooling patch per il mio chipset. Consideriamo quindi un abbassamento di circa 5° generale (in idle, o quasi) rispetto alle temp che ho scritto sopra. Ultima modifica di Zorcan : 26-06-2005 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
di solito + che il case
quella indica la temperatura della zona dei mosfet di alimentazione della cpu se il case aumentasse paripasso sarebbe bollettente all'interno BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dipende da mobo a mobo e da generazione in generazione
una volta le mobo davano CPU e CHIPSET o CPU e CASE (un sensore tra i PCI solitamente) ultimante danno 2/3 temp CPU e AUX (alimentazione CPU) CPU AUX e Case/Chipset (a volte fanno una media) BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nn sbagli
era il periodo delle ASUS per P2/P3 su slot BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
trabquillo pure io ho quella mobo e anche a me da temperature cosi.
anzi il procio va a 45°C il case a 39°C e la terza sta a 48°C (dissipatore in rame aerogate 7+)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
sopratutto dopo averselo assemblato da soli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.