|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
WMV9: è possibile vedere in qualche modo filmati con questo codec con Mac Os X ?
Salve ragazzi, volevo sapere se tale codec è disponibile anche per il nostro amato Mac Os X visto che VLC e Mplayer non aprono filmati encodati con il suddetto. Pur essendo un codec Microsoft, neanche Windows Media Player è in grado di farlo. Dato che ho diverse serie che utilizzano tale codec, non me le posso godere sul mio amato PB.
PS:Semi[OT] la nuova versione di Mplayer che dice di poter visualizzare filmati mkv e RealMedia, non funziona per i suddetti. Grazie a tutti
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" i7@2.8 GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
sei sicuro che WMP non legga i wmv9? io l'ho installato e riesco a leggere i file che utilizzano il suddetto codec, il problema sta nel programma che è alquanto scritto con i piedi figurati che è la versione 9 mai aggiornata quindi di 2 o 3 anni fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non riesci a vederli perchè probabilmente hai la versione 7, upgrada alla 9 e vedi che andranno, da culo m anadranno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Se sono WMV con DRM purtroppo non c' è modo di vederli su Mac.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
I file sono avi endodati con questo wmv9. Con i wmv non ho problemi. Probabilmente sono i wmv con drm che citava sopra Caesar.
Certo che VLC potrebbero aggiornarlo, dato che se non sbaglio è da novembre/dicembre che nonlo fanno (per lo meno per mac), e aggiungergli RealMedia, MKV e WMV9 e avremmo il player perfetto per il nostro mac Grazie comunque.
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" i7@2.8 GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Non è così facile aggiungere il supporto a qualcosa per il quale non hai le specifiche. Inoltre VLC , come MPlayer, per quanto riguarda i codecs dovrebbe basarsi su FFMpeg Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.