Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 19:41   #1
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
BRUTTE NOTIZIE per ATI.

Secondo quanto riportato da Tom's HW Guide qui http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4186 ed anche qui http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4072
Ati se la sta passando davvero male.
Quello che io sostenevo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=964419 (vedi il mio commento ossia di bartolino3200):
"Niente più Gpu fantasma come ci aveva abituATI Ati, ma prodotti veri e subito acquistabili. La "rossa" intanto prepara il suo crossfire che per ora rimane solo sulla carta...e r5xx forse lo vedremo prima su Xbox 360 che non sui PC. Non mi scannate so che non saranno la stessa cosa quello per pc e quello per Xbox, ma mi sa che gli accordi con microsoft saranno un po' limitanti per il futuro di Ati.".

O anche questo sempre detto da me :
"Considerando che questo nuovo mostro costa praticamente poco più se non uguale a una x850xt pe, ditemi voi ora chi sarà il fesso che comprando un nuovo pc o cambiando scheda grafica potrà scegliere Ati a parità di costi.
Il problema non è paragonare la stessa generazione di gpu visto che queste sono sul mercato nello stesso momento e a prezzi simili è chiaro che Nvidia la vince su tutte.
Al momento in cui scrivo posso solo dire che Ati è indietro di una generazione, e all' orizzonte prossimo non vedo ancora nulla oltre ai rumors.
E' come quando AMD ha lanciato una CPU a 64 bit e Intel faticava ancora sul P4, AMD in quel caso ha anticipato rispetto ad Intel una nuova generazione."

O ancora sempre parole mie :
" Certo aspettiamo la risposta di Ati e nel frattempo mi arrivano i capelli bianchi per vedere un sample funzionante sui test figuriamoci sugli scaffali. Nel frattempo Nvidia stravende la 7800, e magari presenta già la 8800 :-) .

E ancora:
"Ora io non guardo nè al passato ne al futuro. Il presente è questo e si chiama 7800GTX, il resto per me sono solo "parole nel vuoto". "

Mi sa che la mia sfera magica ha funzionato bene stavolta. Ah dimenticavo niente flames per favore tanto sarebbero inutili.

Aggiungo un link ora suggeritomi da hal http://www.hardware-mania.it/modules...ticle&sid=1787
Questo riporterebbe notizie ufficiali.

Ultima modifica di bartolino3200 : 28-06-2005 alle 18:12.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 19:58   #2
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
un tantino autocelebrativo come post, ma sono d'accordo sul fatto che fino a che r520 non c'è, N-Vidia si è ripresa il trono della VGA più performante per ora, dopo che lo aveva perso contro la X850 XT PE.

Ah...parlo da possessore di 6800Gt, quindi non datemi dell'Ati-Integralista

Attualmente, la miglior scheda che si possa comprare è senza ombra di dubbio questa 7800 GTX, che vince pure sul rapporto prezzo/prestazioni contro la rivale, questo è un dato di fatto.
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 19:59   #3
Pellicano81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io non vorrei sembrare polemico,ma secondo me quelle notizie hanno un valore nullo,e tomshw.it buttando li queste notizie con tanta sicurezza dimostra di avere la stessa indole scandalistica di the inquirer,e di non avere a cuore il fare informazione seria e professionale.

Poi sia ben chiaro,che ati sia effettivamente indietro e magari stia passando un brutto momento a me non me ne frega nulla,però da quanto riportato da quel sito sono solo pure illazioni sensa fondamento.
Cose che posiamo dire io o te un "puo essere" che è ben lontano dal rigore che dovrebbe tenere una rivista o un sito che fa informazione di qualche tipo.
Pellicano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 20:03   #4
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
a me sembra un post pubblicitario il tuo . Per quanto ne so io da 2 anni a questa parte nvidia è sempre stata costretta ad inseguire. Ora nvidia con la 7800 gtx ha riconquistato lo scettro di scheda piu performante in assoluto, ma quanto durerà?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 20:09   #5
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pellicano81
Io non vorrei sembrare polemico,ma secondo me quelle notizie hanno un valore nullo,e tomshw.it buttando li queste notizie con tanta sicurezza dimostra di avere la stessa indole scandalistica di the inquirer,e di non avere a cuore il fare informazione seria e professionale.

Poi sia ben chiaro,che ati sia effettivamente indietro e magari stia passando un brutto momento a me non me ne frega nulla,però da quanto riportato da quel sito sono solo pure illazioni sensa fondamento.
Cose che posiamo dire io o te un "puo essere" che è ben lontano dal rigore che dovrebbe tenere una rivista o un sito che fa informazione di qualche tipo.
Non sei affatto polemico, ma dare a tom's hw del sito scandalistico alla Novella 2000, non è che sia una bella mossa. Io al posto tuo starei più attento a quello che scrivo, anche perchè tom's è molto considerato ed anche bene dagli stessi redattori di HW upgrade. Anzi sai che faccio segnalo il mio 3d proprio ai moderatori, vorrei proprio sentire la loro. A presto.
Old 25-06-2005, 20:09   #6
project00
Senior Member

L'Avatar di project00

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
a me sembra un post pubblicitario il tuo . Per quanto ne so io da 2 anni a questa parte nvidia è sempre stata costretta ad inseguire. Ora nvidia con la 7800 gtx ha riconquistato lo scettro di scheda piu performante in assoluto, ma quanto durerà?
Non mi sembra che con la serie 6 nvidia abbia dovuto inseguire....
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 20:10   #7
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Mi aspettavo commenti più intelligenti.
Old 25-06-2005, 20:17   #8
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
ecco da un'eccesso all'altro.
Old 25-06-2005, 20:21   #9
Pellicano81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Non sei affatto polemico, ma dare a tom's hw del sito scandalistico alla Novella 2000, non è che sia una bella mossa. Io al posto tuo starei più attento a quello che scrivo, anche perchè tom's è molto considerato ed anche bene dagli stessi redattori di HW upgrade. Anzi sai che faccio segnalo il mio 3d proprio ai moderatori, vorrei proprio sentire la loro. A presto.
Guarda,mi assumo la responsabilità di quello che dico,ma non credo di dover rendere conto a chicchesia se da lettore reputo male una mossa di un sito o rivista.
Penso che sia nel mio pieno diritto di lettore.
Che i redattori di hwupgrade non dicano male della concorrenza mi sembra sacrosanto,sarebbe una brutta caduta di stile secondo me.
D'altra parte però lo sventolare in questa manera una notizia così eclatante,senza mettere la fonte attendibile,senza mettere un punto interrogativo,a me pare che non sia una mossa corretta per un sito serio,ma più che altro una mossa per alzare l'"audiece" (o come si chiama in temini informatici).
Questo è quello che penso,poi ripeto,possono ala fine dimostrarsi notizie anche azzeccate,ma per ora non sono notizie,sno supposizioni.

Ora devo propio andare,ciao
Pellicano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 20:23   #10
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
sono perfettamente d'accordo . Mi aspettavo + serietà, o che perlomeno certa gente non negasse l' evidenza.
Old 25-06-2005, 20:28   #11
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
Good evening Hal computer, please mi mandi un pvt con il link della 6800GT a 280 euro? Ma è una GT 100%?
Azz se è così qui mi sa che la gente inizierà a fare la fila per averla!!!
Old 25-06-2005, 20:40   #12
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:

come non quotare *
Old 25-06-2005, 20:47   #13
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR-
come non quotare *
Staremo a vedere ma nella mia sfera magica per Ati non vedo un futuro prossimo roseo. Oltretutto se un prodotto non si trova sul mercato è chiaro che non si venda.
Old 25-06-2005, 20:47   #14
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Good evening Hal computer, please mi mandi un pvt con il link della 6800GT a 280 euro? Ma è una GT 100%?
Azz se è così qui mi sa che la gente inizierà a fare la fila per averla!!!
certo è una 6800gt al 100%. a 282€ I.I. agp.
pvt inviato.
ciao.
Old 25-06-2005, 20:51   #15
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
io ormai

Quote:

sul conto della r520 non credo + a ness1..ne ho sentite davvero di tutti i colori..frequenze dalle + disparate..ipeline..date di uscita..difficolta' ora xke' erano impegnati con il progetto xbox..ora xke' dovevano fare uscire prima corssfire x controbattere la soluzione sli..ora dicono ke sn problemi di resa..
insomma le sparano un po' tutte all fine una elle ipotesi si rivelera' esatta///...

io ci credero' qnd vedro'..
detto cio' la mia ipotesi al momento e' che ati abbia difficolta' col nuovo chipset diversamente se fosse stato in loro potere avrebbero gia' cercato di strncare Nvdia con l'r520
certo se nemmeno a settembre si vedranno le nuove schede ati allora c'e' da essere sicuri che sia davvero un porblema di produzione
Old 25-06-2005, 21:28   #16
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Staremo a vedere ma nella mia sfera magica per Ati non vedo un futuro prossimo roseo. Oltretutto se un prodotto non si trova sul mercato è chiaro che non si venda.
non ci vuole la sfera magica, basta vedere quello che c'è, la nuova nvidia si, la nuova ati no, non ci vogliono certo le tue banali conclusioni e la tua sfera magica.
per quanto mi riguarda ormai credo solo alle notizie ufficiali di nvidia e ati, poi inquirer o tomshw possono scrivere cosa gli pare ma mi fanno solo sorridere
Old 25-06-2005, 21:47   #17
halduemilauno
Senior Member

io credo che effettivamente ati sia in difficoltà.
per quello che si sa l'R520 ha effettuato il tape-out a novembre. quindi tre mesi prima dell'G70. e comè quindi che ancora non è stato presentato???
ora magari ati si sentiva sicura con la x850xt pe che cmq reggeva bene la botta con le 6800gt/ultra. poi si è detto che ati voleva dare la precedenza al crossfire. ma il bello anzi il brutto è che del crossfire non se ne vede l'ombra.
è quindi tutto questo mi porta a ripetere quanto detto prima le voci che danno ati in seria difficoltà con il nuovo processo produttivo e di resa qualitativa bassa sono vere. o almeno lo sono state per diversi ultimi mesi.
bisogna solo aspettare.
ciao.
Old 25-06-2005, 22:27   #18
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
è una costante che si ripete a periodi, nvidia ha floppato dopo le Gf4 con NV30 e NV35, ora ati sta incontrando difficoltà di qualche natura con R520 e crossfire...

bartolino3200, per te c'e la (coppa) perchè ci hai preso di brutto e sei un figo...

contento?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 07:47   #19
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Magari Ati sta solo aspettando di perfezionare il suo chip in modo tale che sia nettamente superiore a quello nvidia.
Comunque c'è anche da dire che Nvidia rendendo le sue schede disponibili il giorno stesso della presentazione ha dato una grande dimostrazione di forza e di sicurezza,che gli ha già fruttato molto a livello di immagine;non è da escludere che anche Ati voglia seguire questo esempio per non essere da meno,visto anche che nella generazione precedente si è fatta la brutta fama di presentare schede "fantasma",non sarebbe strano che ora voglia smentire questa idea che si sono fatti tutti,e il ritardo sia imputabile propio al fatto di voler produrre abbastanza schede da renderle disponibili al momento del lancio del prodotto.
D'altra parte il mercato estivo non è certo quello più fruttifero,quindi tutta questa fretta non c'è.
Sul versante crossfire invece la vedo messa maluccio,e questa è una grande carta in mano a Nvidia che con lo sli ha gioco facile nella fascia delle soluzioni di punta.
Old 26-06-2005, 08:16   #20
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Non vorrei sbagliarmi, ma quando ATI tirò fuori la 9700 Pro che era un 400% + veloce della Ti 4600....e su questa rivista intitolarono l'articolo "ATI 9700: la GeForce Killer" e Nvidia rimase vari mesi senza presentare la proprio risposta e quando la presentò tirò fuori un 5800 che era una ciofecia e non era neanche da provare a fare un paragone...ed aveva problemi di consumo, dissipazione e rumore ve lo ricordate????

Uscirono fuori tutti questi flame in maniera eccessiva????

Voglio dire la 7800 è uscita da 2 giorni e non veniamo a dire in modo emblematico, nVidia c'è ATI no...sembra quando Rossi ha vinto la prima gara di MOTO GP...ROSSI C'E' C'E'...(lo dico da tifoso di Rossi :P).

P.S. la prossima mossa di ATI prima di far uscire la nuova r520 credo sia abbassare di 130/150 € una X850 XT e prendere una grossa fetta di mercato in quel modo...perchè trovare una X850 sui 250€ cazzo ne prendo 3.

Poi per il resto credo che prima di Agosto la presenteranno. E cmq credo che i ritardi siano dovuti anche alla produzione del chip per la Xbox360 visto che la vogliono fare uscire entro questo anno.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: ba...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
L'attentatore di Trump sviluppava videog...
Le nuove icone delle app Google sono qui...
GIGABYTE GAMING 1000GM PG5, efficienza G...
Il Maine non fermerà i data cente...
Mille satelliti per alimentare l'AI: il ...
Energia infinita dagli oceani? Questo na...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian