|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consumo Carburante e Officina ?
Una piccola riflessione ....
Se acquisto un' auto a benzina, che costa circa 16.000/18.000 euro con motore 1.6 il consumo medio dovrebbe essere circa di 13 Km Litro Allora il calcolo è abbastanza idiota : 50.000 Km = 3850 Litri = 4.620 Euro 100.000 Km = 7700 Lt = 9.249 E 150.000 Km = 11.550 Lt = 13.86 Euro Cioè dopo 150.000 Km ho speso più di carburante, gomme, tagliandi e cazzatelle varie, che di macchina ! E come se non bastasse, adesso quando si và in officina x fare il tagliando o i freni la spesa minima è di 250/300 euro Sempre che il meccanico furbone, non decide di cambiare anche dei pezzi praticamente nuovi, giusto x fare fatturato ! Quante volte il mecca, (anche x un guasto banale) vi dice, "Adesso non ho tempo, devi lasciarmi la macchina !" Si, x andarci a fare i giri suoi a vostre spese e con la vostra benzina ! (Specialmente se è nuova ... )Uhm .. parliamo anche delle centaline elettroniche ? Agguinte e commenti sono sempre graditi ! Tchuss |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Fai come me i tagliandi fatteli in casa
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questione di punti di vista......
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei il primo a cui l'ho sentito dire, cmq... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Intendo che la percentuale di persone che riescono ad usufruire dell'assicurazione (meccanica), è bassa. Facendo 2 conti ho notato che con quello che costano i tagliandi, conviene farseli in proprio. Perderai la garanzia, ma anche nel caso di una rottura (parlo sempre in generale, non considero interventi importanti), avrai comunque risparmiato per poterla riparare a tue spese.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti capita l'auto sfigata, potresti maledire il giorno in cui non hai fatto il tagliando |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
Ciao, per come la vedo io la scelta di una macchina a benzina fa risultare inutile un calcolo di spese di gestione per 150.000 Km, in altre parole se credi che a breve/medio termine tu faccia così tanti Km, scegli direttamente un diesel e ammortizzi il suo costo superiore con minori spese di gestione...
Chi sceglie un benzina, lo fa in virtù di 15.000 km l'anno + o - (a parte il discorso della moda del momento delle diesel...) o se ha particolari disponibilità economiche e non se ne frega niente se la sua auto faccia 13/10 o 5 km/l... Poi per il discorso dei meccanici io ritengo che la garanzia è importante e scegliere ad esempio un auto con già inclusi 3 o 5 anni è sinonimo di maggiore affidabilità (anche se non è sempre vero...). Il meccanico bisogna saperselo scegliere in ogni caso e conosco persone che hanno preso una marca di auto piuttosto che un'altra solo perchè facevano maggiore affidamento su un concessionario che su un altro. Io personalmente non lascerei mai la mia auto ad un meccanico per farlo andare in giro, magari per prendere dei ricambi o per accompagnarci la moglie... Tutto questo imho.... ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la questione dei tagliandi bisogna considerarla come prezzo iniziale della vettura, tutto qui .
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Quando il diesel è necessario e non una moda |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

non decide di cambiare 
Since Nov-2003