|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
2 pc e l' adsl......cosa serve????
Scusate il disturbo.....
ho appenda sottoscritto un abbonamento adsl con libero senza prendere in comodato in modem ma ora ho qualche dubbio che mi piacerebbe venisse risolto...... 1) avendo 2 pc non in rete quanti modem servono????? credo 2....vero? 2) essendo uno dei 2 pc in realta' un NB esistono modem ( router) adsl pcmcia?? e se si quale acquistare senza spendere una cifra enorme????? qualcuno e' o e' stato nella mia situazione????? come ha configurato il tutto nella maniera piu' conveniente?????? grazie per l' aiuto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Be' l' idea e' quella ...... ma anche di usarne uno solo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
(1) Compri un modem ADSL Ethernet e lo colleghi ad un PC, poi condividi in questo PC la connessione Internet per far navigare anche l'altro. I due PC sono in rete. (2) Compri un router ADSL wireless. Tutti i PC sono indipendenti ed in rete. È una soluzione costosa (circa 100 €), ma è anche la più comoda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma per condividere i 2 pc non ho bisogno comunque che siano in rete? forse non ho specificato che io la rete LAN non ce l' ho ......
ma non e' possibile semplicemente collegare 2 modem ai 2 pc????? ( so ignorante in merito....sorry ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
(1) Compri un modem Ethernet, colleghi questo modem alla scheda di rete #1 di questo PC, mentre alla scheda #2 dello stesso PC colleghi l'altro PC per condividere internet. In questo modo i due PC sono anche in rete. (2) Compri due modem ADSL, ma non puoi usarli contemporaneamente (l'ADSL funziona solo con un modem alla volta). (3) -Soluzione ottima- Compri un router ADSL (magari wireless se hai manie di grandezza ![]() Quale delle 3 soluzioni ti interessa di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.