Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 15:18   #1
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Promozione "Passa a Tim" e 50€ di sconto su un cellulare

Ciao a tutti.
Ho intenzione di passare da wind a tim per approfittare dello sconto di 50€ sui cellulari tim.
Avrei già individuato il modello (sagem myx5-2), ma il mio dubbio riguarda il prezzo: qualcuno sa se i 50€ vengono applicati al prezzo di listino del cellulare (cioè quello indicato su iltelefonino.tim.it) o al prezzo a cui il singolo centro tim vende il cellulare?
Ho telefonato al 119 e:
- la prima volta mi hanno detto che il prezzo a cui si fa riferimento è quello del sito tim
- la seconda che i 50€ si detraggono dal prezzo esposto in negozio

Qualcuno ha esperienza diretta o sa come funziona in realtà?
Grazie!
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 15:26   #2
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Iscritto dal: Feb 2004
Alla fine i 50€ te li detraggono dal prezzo esposto in negozio ovviamente, che comunque dovrebbe essere uguale al prezzo esposto nel sito TIM.
Io per esempio ho preso in negozio il 6680 a 399, come scritto nel sito tim
vai tranquillo
FISHER46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 16:40   #3
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da FISHER46
Alla fine i 50€ te li detraggono dal prezzo esposto in negozio ovviamente, che comunque dovrebbe essere uguale al prezzo esposto nel sito TIM.
Io per esempio ho preso in negozio il 6680 a 399, come scritto nel sito tim
vai tranquillo
Nel mio caso invece il negozio lo vende a 10€ in meno rispetto al sito tim. Boh speriamo in bene
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 18:30   #4
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Nel mio caso invece il negozio lo vende a 10€ in meno rispetto al sito tim. Boh speriamo in bene
Meglio così x te allora, altri 10€ guadagnati
Old 26-06-2005, 10:04   #5
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Comunque questa promozione credo non la facciano in tutti i centri tim, o forse quello vicino a casa mia è l'unico...
Casux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 11:06   #6
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Quote:
Originariamente inviato da Casux
Comunque questa promozione credo non la facciano in tutti i centri tim, o forse quello vicino a casa mia è l'unico...
Strano, perchè la promozione è DELLA TIM, non sono i centri tim a potere decidere se farla o meno
Old 26-06-2005, 17:15   #7
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Ciao a tutti.
Ho intenzione di passare da wind a tim per approfittare dello sconto di 50€ sui cellulari tim.
Avrei già individuato il modello (sagem myx5-2), ma il mio dubbio riguarda il prezzo: qualcuno sa se i 50€ vengono applicati al prezzo di listino del cellulare (cioè quello indicato su iltelefonino.tim.it) o al prezzo a cui il singolo centro tim vende il cellulare?
Ho telefonato al 119 e:
- la prima volta mi hanno detto che il prezzo a cui si fa riferimento è quello del sito tim
- la seconda che i 50€ si detraggono dal prezzo esposto in negozio

Qualcuno ha esperienza diretta o sa come funziona in realtà?
Grazie!
Mi sono informato su questa iniziativa, ma ci sono alcuni punti strani:

riporto dal sito:

Quote:
n più passando a TIM tra il 30 maggio ed il 30 giugno 2005, puoi approfittare di 50 Euro di sconto sull'acquisto (Nota 5) dettaglio nota 5: L'acquisto potrà avvenire solo al completamento dell'operazione di Portabilità. Lo sconto di 50 Euro non si applica nel caso di adesione all'offerta Elite e nel caso di passaggio da TACS a GSM. di tutti i telefonini TIM. Scegli il tuo nuovo telefonino a partire da soli 19 Euro.
Andiamo a vede sta nota 5 che ci dice:
Quote:
Nota 5. L'acquisto potrà avvenire solo al completamento dell'operazione di Portabilità. Lo sconto di 50 Euro non si applica nel caso di adesione all'offerta Elite e nel caso di passaggio da TACS a GSM.
Bene è proprio questo "solo al completamento dell'operazione" che mi puzza un pò.
Cioè: domani (27 giugno) vado in un centro tim e faccio il passaggio della vecchia scheda pincapallina con una Tim. Ma la portabilità, e ho chiamato per conferma il 119 e parlato con 3 operatori differenti, non avviene all'istante, ma possono passare settimane.
Quindi, se la chiave con cui leggo la nota è esatta, lo sconto di 50 euri ce lo danno col ca**O!

che ne dite?
Old 26-06-2005, 17:41   #8
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
La data, 30 giugno, è il limite della richiesta della portabilità per avere lo sconto dei 50€. I tempi della portabilità si sono un pò allungati per via delle maggiori richieste.
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 17:49   #9
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Originariamente inviato da luke10
La data, 30 giugno, è il limite della richiesta della portabilità per avere lo sconto dei 50€. I tempi della portabilità si sono un pò allungati per via delle maggiori richieste.
quindi se non terminano la portabilità entro il 30 niente sconto, o sbaglio?
Old 26-06-2005, 17:55   #10
luke10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
quindi se non terminano la portabilità entro il 30 niente sconto, o sbaglio?
No no, forse mi sono espresso male, per avere lo sconto dei 50€ devi fare la richiesta della portabilità entro il 30 giugno, poi a portabilità avvenuta potrai usufruire dello sconto (dopo 10,20 o 30 giorni dipende anche da quale operatore fai la portabilità).
ciao
Old 26-06-2005, 18:07   #11
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Originariamente inviato da luke10
No no, forse mi sono espresso male, per avere lo sconto dei 50€ devi fare la richiesta della portabilità entro il 30 giugno, poi a portabilità avvenuta potrai usufruire dello sconto (dopo 10,20 o 30 giorni dipende anche da quale operatore fai la portabilità).
ciao
ahh...meglio così

Allora domani vado a comprarmi ste 3 schede wind e le porto su Tim (conservano il traffico vero?)

peccato che questi sconti non siano cumulabili
Old 26-06-2005, 18:30   #12
luke10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
ahh...meglio così

Allora domani vado a comprarmi ste 3 schede wind e le porto su Tim (conservano il traffico vero?)

peccato che questi sconti non siano cumulabili
Conservano il traffico finchè non si completa la portabilità, di solito ti arriva un sms 3 o 4 giorni prima dell'avvenuto completamento.

Con wind i tempi sono medi, io, ad esempio, ho fatto la richiesta il 14 e risulta in lavorazione dal 22 ..... quindi dal 22 altri 10 giorni d'attesa

ciao
Old 27-06-2005, 22:27   #13
erysed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
se riesci a metterti d'accordo col negoziante il tel lo puoi prendere anche prima: io ad esempio ho chiesto la portabilità da 3 a tim e nel giorno in cui hao fatto la richiesta ho preso il cellulare(nokia 6630) a prezzo di listino(299 euro). Il negoziante si è segnato sulla mia pratica che avevo già ritirato il telefono e quando il numero è passato in tim il negoziante mi ha scontrinato il telefono con il prezzo scontato, e mi ha restituito i 50 euro...
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 23:11   #14
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
Quote:
Originariamente inviato da erysed
se riesci a metterti d'accordo col negoziante il tel lo puoi prendere anche prima: io ad esempio ho chiesto la portabilità da 3 a tim e nel giorno in cui hao fatto la richiesta ho preso il cellulare(nokia 6630) a prezzo di listino(299 euro). Il negoziante si è segnato sulla mia pratica che avevo già ritirato il telefono e quando il numero è passato in tim il negoziante mi ha scontrinato il telefono con il prezzo scontato, e mi ha restituito i 50 euro...
Proprio quello che vorrei fare io domani, speriamo che accetti!
Ma tu ti sei fatto rilasciare qualche ricevuta?
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 23:17   #15
erysed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
no, mi sono fatta rilasciare il telefono!!!
si è segnato un appunto sulla mia pratica, una cosa tipo "cel ritirato in data taldeitali, restituire 50 euro e scontrinare"
devi chiedergli che ti scontrini il telefono DOPO che la portabilità è passata, con il prezzo scontato; io ho tenuto il cel per una settimana "scoperto" dalla garanzia perchè non avevo lo scontrino...
se non è un negozio sovraffollato e con 600 pratiche di portabilità in corso non vedo perchè non dovrebbe accettare...
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 14:43   #16
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
oggi ci vado e in serata vi faccio sapere
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:41   #17
SleepTeck
Senior Member

L'Avatar di SleepTeck

Iscritto dal: Jun 2005
sono appena tornato dal centro tim

ho comprato 3 schede wind, una me la son tenuta e le altre le ho passate a tim

Cacchio ma mica sapevo che costava 10 euri a scheda!!!

Poco male, te li rimborsano in credito appena ti completano la portabilità.

Una cosa non mi è rimasta chiara: da un centro TIm mi hanno detto che posso godere dello sconto solo dove ho fatto il passaggio; in un altro invece, dicono che posso poi richiederlo in qualsiasi centro Tim

A chi devo credere?
SleepTeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 21:42   #18
luke10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SleepTeck

Una cosa non mi è rimasta chiara: da un centro TIm mi hanno detto che posso godere dello sconto solo dove ho fatto il passaggio;
Dovrebbe essere vera questa, infatti tutti i negozi a cui l'ho chiesto mi hanno detto che dovevo fare la portabilità da loro, poi anche leggendo su altri forum ne ho avuto la conferma.

ciao
Old 01-07-2005, 17:31   #19
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
come si attiva la promo dei 300euro a portabilità avvenuta?
Old 01-07-2005, 19:24   #20
luke10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
come si attiva la promo dei 300euro a portabilità avvenuta?
Si attiva in automatico, la conferma dovrebbe arrivarti via sms entro 48 dall'avvenuta portabilità.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP