|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
[C] Quesito
Ciao a tutti!
![]() Devo modificare un programmino. Quando fa dei operazioni logiche ad esempio a||b può dare 0 se è falso o 1 se è vero. Io dovrei modificarlo in modo tale che mi dia V se è vero e F se è falso (senza far uso degli enumeratori). Come posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ma... che io sappia un punto esclamativo ( come in ( !(condizione) ) inverte il risultato del test su <condizione> ...
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa e che c'entra con quello che voglio fare io? Io voglio sostituire il carattere "F" a 0 e il carattere "V" a 1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Codice:
char c; bool f = a || b; if (f) { c = 'V'; } else { c = 'F'; } |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
oppure (forma più semplice):
Codice:
char c = (a || b) ? 'V' : 'F'; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
scusa sti giorni sono davvero stordito... avevo capito lo scopo fosse la negazione del test (F al posto di 1, V al posto dello 0) ... -_-'
Quote:
![]() Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 25-06-2005 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Codice:
c=('V'-'F')*(a||b)+'F'; |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok grazie. Senza che apro un altro post non riesco a capire ora quest'altro problema. Devo praticamente creare una funzione che calcoli l'n-esima potenza di x quindi io ho fatto così:
double power(double x, double n){ int i; double power=1.0; for(i=1; i<n; i++) power*=x; return power; } Perché il valore di power che ritorna la funzione è sempre 1? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Codice:
double x,n,power; /* power = 'x' elevato alla 'n' */ power=exp(n*log(x)); |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() calcolare una potenza non è più semplice per la cpu che calcolare prima un logaritmo e poi e elevato al risultato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In una casa :P
|
perchè fare l'esponente del logaritmo?
c'è la funzione pow (nb bisogno dichiarare la libreria math.h) pow (base, esponente); |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
2) Nel caso di CPU di cleasse x86 con FPU di classe x87, e' necessario ricordare la tale FPU non dispone di un'istruzione assembly di elevamento a potenza, ma dell'istruzione: FYL2X (ossia Y* Log in base 2 di X), percui il compilato di "pow" su FPU di classe x87, e' "sostanzialmente" quanto da me scritto poco sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
2) Perche' e' in "generale" piu' veloce della funzione pow. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
repne scasb bentornata era tanto tempo che non li leggevo +.
mi sei mancata è bello sapere che ci sei ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.