|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Il processore non viene rilevato. Mi date una mano?
Sul mio PC (il solito Pentium 200 MMX) voglio provare a mettere un processore AMD K6-2 da 350 MHz, sicuramente più veloce, e anche di molto (o sbaglio?). Solo che la scheda madre (una Soltek SL-54U5), con chipset Via Mvp3 (progettata appositamente per i processori AMD, infatti il Pentium va malissimo!) si rifiuta di riconoscerlo. Vi dico i settaggi attuali (con il Pentium):
Modalità Dual Core 2,8 Volts moltiplicatore a 3,5x bus a 66 MHz. Con il K6-2 ho provato con tutti i settaggi possibili, ma non c'è stato nulla da fare.Sul processore c'è scritto: 2.2V core/3.3v I/O. Cosa vuol dire questo? Con un certo tipo di settaggi (non ricordo quale) la scheda madre emetteva dei beep dall'altoparlante, ma poi nn succedeva nulla. Che faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
è una cpu che va con alimentazione duale...(come pure il pentium mi pare, 2,8/3,3V)
di sicuro devi abbassare il voltaggio della cpu... cerca i jumper sulla mb, e imposta i 2,2volt come richiesti dalla cpu PS: se nn sbaglio il k6-2 350 supportava i 100mhz di bus, quindi andava settato a 100X3,5.... cmq funziona pure col bus a 66, ma così lo "castri" molto... byez
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato in tutti i modi. ho aggiornato anche il BIOS seguendo anche tutti i consigli del manuale per installare il K6-2 350 ma nulla da fare... sembra che il processore sia fuso...
Terrò il Pentium 200 sperando di trovare una scheda madre i430TX molto presto!!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn so che dirti...
pensa che io una mb come la tua l'ho cercata a lungo! quindi mi dici che il pc nn fa nemmeno il boot?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Davvero la stavi cercando?? Ma perchè vuoi farti del male...? In più delle altre ha solo l'AGP. Io per usare Windows XP decentemente ho dovuto super-rimaneggiarlo, mentre con una vecchia ABIT Green Pci/ISA SYSTEM senza AGP, ma con il chip Intel 430TX andava tutto perfetto, con tanto di caratteri smussati e tutti gli effetti che vuoi... E pensa che c'era installato addirittura un AMD K6 da 166 MHz (settato a 200), su un chipset Intel, quindi della concorrenza! Era perfetto. Sfortunatamente la MB in questione è di un mio amico e non posso chidergliela. Comunque no, il PC non esegue nemmeno il "beep iniziale", e il monitor continua a non ricevere alcun segnale... Mi tengo il P200 MMX che adesso tanto va bene....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok...
io cmq la cercavo solo x mettere il k6-2 400 che ho a 100mhz di bus... ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vedi un po' cosa trovi: c'è un ottimo giro di usato, la mia la ho pagata ben 20€ alla fiera di Novegro del 4 giugno, ma solo perchè era nuova ed aveva l'AGP. La prossima che prendo dovrà avere uno tra i seguenti chipset:
Intel 430TX Intel 430VX VXPro+ TXPro (di cui gli ultimi sono chipset "cloni", ma non per questo non devono essere validi).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
OT ON
Posso chiederti da dove ti viene questa passione per l'hardware d'"antiquariato"? OT OFF |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Quote:
Sarebbe invece 1 incubo se tu avessi solo 64MB di ram P.S. Se la mobo te lo consente prova a mettere come fsb 75, x esperienza personale 1 p200 ne giova molto CiauzZ
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
Hai soddisfatto la mia curiosità Cmq capisco la soddisfazione,mi sa che é questo il motivo per cui amo i pc |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
tempo fa presi un vekkio 233MMX
sistemai la mobo in un case ci montai un dissy thermalright che mi avanzava..... provai un po' di combinazioni di ram.... alla fine per 6 mesi è stato il PC di emule..... SILEZIOSISSIMO abb prestante..... e l'ho pure cloccato a 266...... poi mi è rietrato un P3 1000 a costo 0 e l'ho cambiato.... adesso e li in disuso.....magari lo regalo a qlk parente.... ma devo dire che è sempre una soddisfazione farli andare con SO moderni BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.