Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 09:56   #1
66
Member

L'Avatar di 66

Iscritto dal: Jun 2003
Schede ACQUISIZIONE VIDEO (in pratica masterizzarori ?)

Salve ,

vorrei capirci qualcosa ...che scheda consigliate...? e poi

invece di accattarsi un mast. da tavolo nn e' meglio una cosina del genere...??? PINNACLE TV-Tuner PCTV 310i TV-Tuner DUO PCI circa 125 €
http://www.pinnaclesys.com/ProductPa...61&Langue_ID=3

A quanto ho capito... oltretutto ha 2 cose in una... decoder digitale terrestre...e masterizzatore...

Grazie a coloro che mi aiuteranno a scegliere meglio..

Ultima modifica di MM : 26-06-2005 alle 08:33. Motivo: *** Preferibile iìl link del produttore a quello del negozio ;) ***
66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 10:21   #2
ldetomi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Attento perché la 310i (che tra l'altro sto considerando anch'io) non è un masterizzatore. E' sì una scheda di acquisizione tv che supporta sia il digitale terrestre che l'analogico, ma non può masterizzare un CD o un DVD. Quello che in realtà fà è di poter incidere i programmi televisivi che riceve direttamente su un DVD in UNIONE con un masterizzatore DVD che devi possedere all'interno del tuo PC. In pratica con un masterizzatore e questa scheda in congiunzione puoi incidere un dvd in tempo reale.
E' una procedura analoga a quando con uno scanner e una stampante puoi effettuare una fotocopia.
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 11:33   #3
66
Member

L'Avatar di 66

Quote:
Originariamente inviato da ldetomi
Attento perché la 310i (che tra l'altro sto considerando anch'io) non è un masterizzatore. E' sì una scheda di acquisizione tv che supporta sia il digitale terrestre che l'analogico, ma non può masterizzare un CD o un DVD. Quello che in realtà fà è di poter incidere i programmi televisivi che riceve direttamente su un DVD in UNIONE con un masterizzatore DVD che devi possedere all'interno del tuo PC. In pratica con un masterizzatore e questa scheda in congiunzione puoi incidere un dvd in tempo reale.
E' una procedura analoga a quando con uno scanner e una stampante puoi effettuare una fotocopia.

Ciao,

Ma scusa nn mette il filmato nell'HD del PC ???
Poi se tu lo vuoi mettere su un supporto allora bisognera' usare
il masterizzatore...o no ???
Old 25-06-2005, 14:19   #4
ldetomi
Member

Quote:
Originariamente inviato da 66
Ciao,

Ma scusa nn mette il filmato nell'HD del PC ???
Poi se tu lo vuoi mettere su un supporto allora bisognera' usare
il masterizzatore...o no ???
Sì certo di base lo salva sull'hard disk, poi se vuoi lo metti tu su un dvd in un secondo momento come faresti con qualsiasi altro file. Volevo semplicemente dire che questa scheda supporta la registrazione su dvd in tempo reale, senza passare dall'hard disk. In pratica è come se come destinazione del salvataggio tu scegliessi E:\ (ipotizzando che sia l'unità del masterizzatore) invece di C:\ Il programma di gestione della scheda contiene i moduli necessari a masterizzare direttamente un DVD senza passare attraverso programmi coem Nero, EasyCD, ecc.
Old 25-06-2005, 17:55   #5
66
Member

L'Avatar di 66

Quote:
Originariamente inviato da ldetomi
Sì certo di base lo salva sull'hard disk, poi se vuoi lo metti tu su un dvd in un secondo momento come faresti con qualsiasi altro file. Volevo semplicemente dire che questa scheda supporta la registrazione su dvd in tempo reale, senza passare dall'hard disk. In pratica è come se come destinazione del salvataggio tu scegliessi E:\ (ipotizzando che sia l'unità del masterizzatore) invece di C:\ Il programma di gestione della scheda contiene i moduli necessari a masterizzare direttamente un DVD senza passare attraverso programmi coem Nero, EasyCD, ecc.

Be' e ancora meglio, se nn hai molto spazio nel'hd puoi usare dischi RW....?!

Tu che hai valutato in giro, questa e' buona ??

diciamo x il prezzo che viene..o si trovano alternative..?

Grazie.
Old 30-06-2005, 22:00   #6
66
Member

L'Avatar di 66

.
Old 01-07-2005, 07:51   #7
ldetomi
Member

Un'altra scheda buona è la Terratec cinergy 400. Più o meno stesso prezzo e strsse carateristche. Ma tra le 2 non so consigliarti. mi spiace.
Old 01-07-2005, 09:25   #8
giorgio156c
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
Prendi la theatrix della sapphire, è la migliore e monta il nuovo chip ati theater 550 pro che è una bomba.
Io ho 3 all in wonder che montano il vecchio chip ati theater 200 e l'acquisizione mi viene benissimo; oltre a fare codifica hardware, questo tipo di scheda consente una marea di impostazioni.
Ho provato anche altre schede (io sono un pò fissato con l'acquisizione) come quelle della pinnacle o pixelview ma mi hanno deluso.
In rete trovi la recensione della scheda theatrix con tutti i test di acquisizione così ti fai un'idea.
Ciao.
giorgio156c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 09:42   #9
66
Member

L'Avatar di 66

Quote:
Originariamente inviato da giorgio156c
Prendi la theatrix della sapphire, è la migliore e monta il nuovo chip ati theater 550 pro che è una bomba.
Io ho 3 all in wonder che montano il vecchio chip ati theater 200 e l'acquisizione mi viene benissimo; oltre a fare codifica hardware, questo tipo di scheda consente una marea di impostazioni.
Ho provato anche altre schede (io sono un pò fissato con l'acquisizione) come quelle della pinnacle o pixelview ma mi hanno deluso.
In rete trovi la recensione della scheda theatrix con tutti i test di acquisizione così ti fai un'idea.
Ciao.

Grazie,

Vedro' anche quanto costa il buget e' intorno ai 100/120 €...però
Old 01-07-2005, 10:43   #10
SicilianBoy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da giorgio156c
Ciao.

theatrix della sapphire......

puoi dirmi per favore il modello preciso?

ciao e grazie!
SicilianBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 13:22   #11
ldetomi
Member

bè sarebbe il modello 550 pro della sapphire. Cmq, correggo quanto detto da me prima sulla Terratec. il modello 400 è solo analogico, se vuoi come la pinnacle il digitale terrestre bisogna prendere la 1220 DVB-T. La sapphire invece sembra sia solo analogica.
Old 01-07-2005, 18:59   #12
giorgio156c
Senior Member

Il modello è il 550 pro, però tieni presente che questa scheda non riceve il digitale terrestre.
Esistono vari modelli, con interfaccia PCI, PCI express, comunque mi pare che in giro, per ora, si trovi solo il modello PCI.
In privato ti mando il nome di un noto shop dove viene venduta.
Old 06-07-2005, 13:50   #13
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Ma con doppio decoder (analogico - digitale terrestre) c'è solo la pinnacle 310i ?
(che tra l'altro non si trova da nessuna parte)

Naturalmente intendo a prezzi umani, intorno i 120-130€

Comunque la pinnacle in generale non sembra essere molto valida nella ricezione dei canali.

Della sapphire c'è con doppio decoder ?

Consigli !!! Consigli !!! Consigli !!! Consigli !!!

Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:53   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Meglio spostare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 17:10   #15
giorgio156c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Molokk
Ma con doppio decoder (analogico - digitale terrestre) c'è solo la pinnacle 310i ?
(che tra l'altro non si trova da nessuna parte)

Naturalmente intendo a prezzi umani, intorno i 120-130€

Comunque la pinnacle in generale non sembra essere molto valida nella ricezione dei canali.

Della sapphire c'è con doppio decoder ?

Consigli !!! Consigli !!! Consigli !!! Consigli !!!

La pinnacle come ricezione dei canali effettivamente non va proprio bene.
Io ho provato il modello PCTV stereo della Pinnacle e la ricezione dei canali faceva pena.
Comunque la colpa non è sempre del sintonizzatore ma anche del software.
Usando programmi che permettono una sintonizzazione più fine si riesce a prendere un numero di canali maggiori.
Anche le All in Wonder che ho (modello 7200, 8500 dv, 9000 pro) non è che sono una meraviglia in termini di ricezione dei canali però hanno il vantaggio di possedere numerosi settaggi per l'acquisizione.
La scheda theatrix possiede l'evoluzione del chip che viene montato sulle all in wonder.
Se a te interessa principalemente la ricezione (e non disponi di una antenna buona) ti consiglio di optare per una scheda con digitale terreste o satellitare.
Se ti interessa fare acquisizione, oltre che da antenna, anche da altre sorgenti analogiche (videocamere, videoregistratori etc) ti consiglio la theatrix.
Il tutto poi dipende da quanto vuoi spendere e mi pare di aver capito che vuoi una soluzione abbastanza economica (120€).
Old 06-07-2005, 21:25   #16
66
Member

L'Avatar di 66

Questa come vi pare???

GOLD TV-Tuner DUO Digitale Terrestre
Gold TV-Tuner DUO rappresenta la prima e unica soluzione TV sia analogica che digitale per il vostro PC. La Tv digitale con la sua perfetta qualità dellimmagine e in digitale e anche in analogico contemporaneamente e sulla stessa card. DUO supporta tutti gli standard televisivi a livello mondiale PAL, SECAM, NTSC. Supporta inoltre tutti gli standard stereo sound MTS, EIAJ, BTSC, A2, e NiCAM. Sono inclusi inoltre ingressi per periferiche S-Video e composite video, che vi permetteranno di collegare periferiche esterne come ad esempio camcorder, VCR e console per videogiochi. TV Duo è la soluzione perfetta per Mini PC e PC desktop considerato il fattore di forma low profile. Duo si caratterizza per lesclusiva tecnologia MST: Multiple Streaming Technology: usando MST, potete vedere sia la TV digitale che analogica contemporaneamente e sullo stesso schermo. Ad esempio potete tranquillamente vedere la vostra partita di calcio in digitale e guardare scorrere il TG sulla finestra della tv analogica. E non è finita qui. Potete connettere una videocamera che funge da video sorveglianza e contemporaneamente guardare la TV. Tutto questo anche grazie alla tecnologia Picture in Picture. Questo prodotto non si limita a farvi vedere la TV. Potete registrare la TV analogica in MPEG 1/2/4, o registrare la TV digitale in formato MPEG-2. TimeShift live TV potete mettere in pausa, riavvolgere, accelerare le immagini video sia digitali che analogiche che vedete live sul vostro schermo. Potete tranquillamente vedere un canale e contemporaneamente registrarne un altro grazie alla registrazione programmata.

questo il sito del produttore..

http://www.lifeview.com.tw/it/html/p...lydvbt_duo.htm
Old 06-07-2005, 21:55   #17
giorgio156c
Senior Member

Credo che vada bene, leggendo qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20
Old 07-07-2005, 00:44   #18
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Sembra molto interessante, ma il prezzo di questo gioiellino?

Ps. l'antenna x adesso sarebbe quella portatile
Old 09-07-2005, 12:42   #19
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Di questa che mi dite??

Hauppauge WinTV-HVR-1300

Old 11-07-2005, 13:45   #20
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

UP

Ultima modifica di Molokk : 14-07-2005 alle 17:16.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian