|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Novità, libero adsl 8 mega!!!
Novità sul fronte ADSL: sembra certo l'aumento di banda, sia su rete Telecom Italia che su rete Wind. I primi verranno portati a 4 Mb, mentre per gli utenti in ull/shared access si arriverà a 8 Mb. Per ora non ci sono notizie sui futuri valori di upload per le ADSL su rete Wind.
Questi aumenti di banda dovrebbero "spianare la strada" a future offerte, per ora non da noi conosciute. http://www.windworld.org/news/giu.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
8 Mbit è il limite max per l'adsl1, e tra l'altro non supportata da almeno il 50% dei doppini.
Significa che dovremmo aspettare ancora per l'adsl2 ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
per darti una 8 Mbit ti devono dare almeno una portante di 8100 ( ed i modem attuali arrivano fino a 8 Mbit ), se no 8 Mbit pieni te li scordi . la 8 Mbit di libero quindi potrebbe essere : ADSL normale quindi 8 Mbit (ma non effettivi ) o la 8 Megaè già su adsl2 quindi per la banda effettiva non c'è problema e bisognerà cambiare modem ( forse lo cambieranno loro gratis a chiè a noleggio ) . Ultima modifica di Sisco x : 24-06-2005 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per me è adsl1,non capisco che senso avrebbe limitare un'adsl2+ a 8 mega...
Semmai può darsi che l'adsl2+ la propongano all'inizio solo nelle grandi città per poi estendere la copertura nei prossimi mesi.Mi pare che qualcuno di Libero avesse dichiarato tempo fa che da Settembre avrebbero sostituito in massa i loro DSLAM con quelli di nuova generazione... Ultima modifica di Psyred : 24-06-2005 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
4 mega...
e un bel up a 512? e un bel fastpath di default pure su rete telecom? e anche una bella nota di contratto "5 € in +, fastpath", in molti pagherebbero |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
io sto ancora a 1,2 e non mi arriva manco la 2mega!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891185 guarda qui sopra viene offerta Adsl 4/8/9mbit e la 9qui sarebbe adsl 2? no perchè non è specificato nelle caratteristiche tecniche..o hanno trovato il modo di tirarla per il collo fino a 9 (con condizioni di linea abbastanza notevoli) o è adsl2 BOH!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh quel sito è di telecom, si sa già che la telecom ha pronti i dslam in adsl2.
Mentre se wind offre fino a 8 Mbit secondo me è perché non ha ancora aggiornato i dslam e sono loro a tirare sino al collo l'adsl1. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me TI di DSLAM adsl2 non ne ha ancora messi....Gli unici che lo hanno fatto per ora sono quelli di Tiscali,e in poche città... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
bella notizia, la guerra delle adsl è ricominciata!! adesso vediamo le mosse della concorrenza (cioè tiscali, tanto telezozz li lascia tutti a 4.. non avendo neanche dslam2 diventerà l'adsl dei comuni non raggiunti da tiscali e libero.. )
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 25-06-2005 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Anche Mc-Link offrirà ADSL2 e ADSL2+ in shared Access in autunno , metterà direttamente DSLAM2 + nelle centrali ( iniziano da Roma ).
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Isernia
|
Bella notizia io a me 4 giorni fa mi hanno attivato libero
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Anche Fw sta aggiornando i suoi dslam
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma (prima porta)
|
allora è ufficiale l'aumento di banda? quando ci dovrebbe essere?
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che quella sia una connessione Aziendale per medie e grandi imprese basata su tecnologia HDSL su rame , perchè da come è presentata fa pensare che sia una HDSL simmetrica o qualche altre tecnologia della famiglia xDSL ma non asimmetrica come l'ADSL : " HighBusiness è la soluzione Interbusiness che offre una connettività bilanciata su rame e protocollo Ethernet con velocità pari a 4, 8 e a 9 Mbit/s. " |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
I dslam installati nella mia centrale hanno meno di un anno. Sarebbe stupido e controproduttivo mettere degli dslam adsl.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
di fw si era parlato in un intervista di 1mb upload sulle adsl...verso luglio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.