|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
Che alimentatore per la 9800XT?
Salve. Ho preso da poco una 9800xt della ASUS 256bit, 256mb, AGP8x. Prima avevo una Geforce FX5200. Ho installato i driver OMEGA appena usciti e, quando la scheda lavora in 3d con qualsiasi gioco, dopo poco si blocca tutto. Immagine bloccata e pc morto. Secondo me è l'alimentatore (250W). Può essere? I "sintomi" son quelli? Cioè appunto il blocco del pc? O dovrebbe fare qualcosaltro? Oltretutto, meglio se metto i driver CATALYST o van bene gli OMEGA?
Grazie in anticipo per le risposte. Ciao ciao. P.S.!!! se metto un alimentatore da 250W, provvisoriamente, in più, cioè giusto per attaccarci la scheda video, può funzionare? Non rischio di rovinare la scheda? Giusto per vedere se è un problema di alimentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Basterebbe un 400W di marca. Inoltre hai specificato solo la scheda video, bisognerebbe tenere in considerazione il resto della configurazione; comunque a naso 250W mi sembrano pochi, specialmente se erogati da un alimentatore scarso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Palermo
|
Prova a mettere i Catalyst 5.6 e vedi se la situazione migliora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
C'è da dire che la FX5200 consuma notevolmente di una 9800XT e supponendo che tu non abbia il sistema incasinato a livello drivers se prima non ti ha mai dato problemi sarebbe plausibile pensare ad un problema di alimentazione.
Per quanto riguarda il discorso di collegare un altro alimentatore separatamente per la scheda video : non so se potrebbe causare problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Altrove
|
indubbiamente alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille gente. Oggi vado a prenderlo e vi faccio sapere. In ogni caso l'alimentatore aggiuntivo dedicato alla scheda non ha sortito effetto alcuno, e nemmeno gli ultimi catalyst...speriamo bene. Incrociate le dita per me.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
Se il cambio dell'alimentatore non sortisse un risultato positivo cambia il dissipatore mettendo un Arctic Cooling. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Aggiornamento situazione. La scheda mi funziona dopo aver abbassato, da bios, l'agp da 8x a 4x. Mi sorge un dubbio: l'agp8x richiede maggior alimentazione, dalla scheda madre, rispetto al 4x? Può essere che in realtà il passaggio da 8x a 4x abbia funzionato perchè il 4x chiede meno alla scheda madre? Mi che ignorante che sono. Ah, l'alimentatore non l'ho toccato. Funziona tutto col 250W. Misteri.
Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
a meno che nn hai un alimentatore di ottima marca, io per sicurezza ti consiglierei di cambiarlo, perchè a me dopo una settimana che avevo installato una radeon9800pro l'alimentatore da 300W è partito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sì, infatti tutti mi han consigliato di cambiarlo. Quindi, che marca? 400WATT di marca bastano no? Quale marca? Non vorrei spendere troppo...qualità-prezzo migliore. Ditemi voi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quanto vorresti spendere? Da quello poi ti orienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Bè, 40-50€...i Techsolo son buoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
nn me ne intendo troppo di alimentatori cmq credo che i Techsolo sono considerati di fascia media, per te dovrebbero andare più che bene...poi dipende anche dal resto del pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.