|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
problema dopo il montaggio di nuovi componenti..
ciao a tutti..questo è il mio primo post in questo forum..spero in un vostro aiuto...ieri ho comprato dei pezzi per il pc..ossia scheda madre processore e ram..la skeda madre è una asus k8n-e deluxe..processore amd athlon64 3000+ (socket 754)..e infine come ram 2 moduli da 512mb ddr con 400 mhz di frequenza..ieri sera dopo aver montato i pezzi installato nuovamente il sistema operativo ho pensato di lasciare il pc acceso x tutta la notte tanto x vedere se dava problemi...beh problemi ne ha dati
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
non vedo dov'è il problema....nel senso che 42-43 gradi in questo periodo x una cpu anche non in full load nn sono un problema....che dissipatore hai usato?hai usato il pad termico originale oppure hai messo pasta termoconduttiva?mi rendo conto che una ventola (80x80) a 5800rpm è un fastidiosa....magari è necessario solo sistemare meglio il dissipatore ed eventualmente disabilitare tutte le opzioni di controllo automatico della velocità della ventola....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il dissipatore è l'originale..uscito con il processore...non ho usato pasta termoconduttiva ho lasciato la sua..e poi il problema sta anke nel lettore..xkè si riscalda solo senza ke faccia niente..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nessuno che possa aiutarmi???
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
purtroppo no
cmq se ti servono altre informazioni sul pc chiedi che non esiterò di sicuro a rispondere!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non vedo in cosa dobbiamo aiutarti: di questi tempi un processore che sta a 45 gradi è quasi freddo....
Il mio sta a 51, nonostante un dissipatore enorme (vabbè... c'è anche SETI che gira....) I lettori CD e masterizzatori scaldano, c'è poco da fare, quando sono in funzione |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
il fatto è che scalda uno solo..cioè il lettore cd..mentre il masterizzatore dvd è normalissimo...e poi il lettore senza che faccia niente si riscalda...non ci sta manco l'ombra di un cd dentro...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
secondo me il lettore che si scalda è perchè ha qualche problema, entre i 126° di speedfan sono sbagliati, si sarebbe bruciato
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
cmq secondo me non c'è nulla di strano,è normalissimo che il lettore cd sia caldo,specialmente se hai gli HD appiccicato cmq ti consiglio di cambiare metodo di raffredamento della cpu,pigliati un dissipatore con potenziometro in modo da poter regolare la velocità delle ventole in base alle tue esigenze |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.